San Marco Regale carbon fx - alternativa.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Buongiorno.
In procinto di cambiare sella (perché lo scafo sembra abbia perso "consistenza") mi sono reso conto che San Marco non propone più il modello Regale (sia con "bottoni" che nella versione più moderna) che uso da anni sulle mie bici in versione wide (125mm interasse protuberanze ischiatiche,186cm x 90kg ). E' una sella con cui mi sono trovato piuttosto bene (dopo averne provate diverse mi sono convinto che per stare in poltrona... bisogna sedersi in poltrona gandalf).

Ora, salvo fare incetta degli ultimi pezzi presenti sul mercato, sarei propenso a valutare alternative di altri marchi.
Prediligo selle piatte (quando la sella perde sostegno si "imbarca" sento fastidio in zona prostata e capisco che è il momento di cambiare). ho un dislivello sella/manubrio di 100mm e vado serenamente in presa bassa. le mie uscite estive arrivano a 8/9h di bici. Preferisco carbonio per scafo/forchette.

Non gradisco selle con buco perché (in genere per quelle che ho potuto provare) hanno uno scafo che da meno sostegno (forse per l'assenza di materiale).

Avete consigli su selle che possono essere simili?

Grazie.