San Remo 2010

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
[url]http://www.ivg.it/2010/02/01/milano-sanremo-confermato-passaggio-a-le-manie/[/URL]

Finale Ligure - Tutto confermato, anche il passaggio a Le Manie. In merito alle frequenti voci ed interpretazioni sulle possibili decisioni da parte dell’organizzazione Rcs Sport – La Gazzetta dello Sport di modificare il finale della classicissima di primavera, il direttore dell’evento Angelo Zomegnan precisa che il tracciato e l’arrivo della Milano – Sanremo numero 101 ricalcheranno esattamente quelli della edizione precedente.
La frana è stata rimossa, la via Aurelia è tornata percorribile, ma il diversivo di due anni fa è piaciuto al punto tale da diventare parte del tragitto anche in questo 2010.
La corsa ciclistica, fissata per sabato 20 marzo, vedrà la sua partenza effettiva da Milano, in via della Chiesa Rossa. Le salite saranno Turchino, Le Manie, i capi Mele, Mimosa e Berta, Cipressa e Poggio. Il percorso sarà di 298 km, confermando la Milano – Sanremo quale classica più lunga. Immutato anche l’arrivo sul lungomare Italo Calvino.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
P

pirata_Sempre

Guest
se leggo bicisport pare che tutte le squadre faranno corsa durissima sulle manie, sulla cipressa per poi scattare tutti sul poggio.
per me invece vince cavendish in volata


...visto le ulrime Cavendish non so, ma sicuramente si chiuderà in volata...
 

djemba86

Novellino
6 Novembre 2008
66
1
Visita sito
Bici
cipollini rb1000
da fonti certe la liquigas non vorrebbe arrivare in volata,i ds vogliono cosi,ma i corridori hanno giudicato un po folle il volere dei ds...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
c'è che la Liquigas ultimamente mi è sembrata una delle squadre meglio organizzate nel controllare la corsa, anche se per una gara come la sanremo sinceramente mi sembra difficile ipotizzare un'azione da lontano.

Tra i velocisti è un po' in ombra Cavendish in questo periodo, Boonen pedala bene e può darsi che in questa primavera fredda si adatti meglio di altri.. ci sono però dei passistoni di gran fama che ultimamente si son fatti notare..
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Ci sarà anche Lance Armstrong sabato al via della Milano-Sanremo.La conferma ufficiale è arrivata ieri sera nel corso di una telefonata tra il campione statunitense e il direttore di RCS Sport, Angelo Zomegnan.
Oltre alla presenza di Armstrong, oggi è stato annunciato che la Rai sabato trasmetterà una diretta di 2 ore e 50 minuti circa per la Classicissima. Gli appassionati potranno seguire la corsa dalle 14.50 alle 17.30 su Rai Tre: si tratta del record storico per la Milano-Sanremo