Sannino Concorde Max

31 Luglio 2011
229
33
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ho recuperato questa bicicletta recentemente. Non ho ancora avuto poasbilita di provarla, previo montaggio 11v + ruote moderne.

Che ne pensate? Puo valere la pena una rivalorizzaxione con montaggio moderno? Ne sapete di piu? Dovrebbe essere del 92. Ci Sono poche informazioni sul forum, a parte Le Max di casati. La forcella sembra molto particolare spero in futuro di riuscire a fare foto degne del telaio e dei suoi particolari. IMG-20211112-WA0002.jpeg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho recuperato questa bicicletta recentemente. Non ho ancora avuto poasbilita di provarla, previo montaggio 11v + ruote moderne.

Che ne pensate? Puo valere la pena una rivalorizzaxione con montaggio moderno? Ne sapete di piu? Dovrebbe essere del 92. Ci Sono poche informazioni sul forum, a parte Le Max di casati. La forcella sembra molto particolare spero in futuro di riuscire a fare foto degne del telaio e dei suoi particolari. Vedi l'allegato 313024
Aspetto foto migliori e poi la faccio vedere a chi l'ha fatta...
Rimettila in strada!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao @nicolòzamariola io ho due bici degli anni 90, una benotto montata Shimano 300ex 7v fissa sui rulli e una bianchi 602 (urbanizzata) montata Campagnolo veloce 8v con cui vado al lavoro e in città; io non la modernizzerei, se il gruppo è a posto una bella pulita/registrata/ingrassata e via pedalare!!!!! Però se la vuoi modernizzare tieni presente che il carro potrebbe non accettare 11v.....
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Ciao @nicolòzamariola io ho due bici degli anni 90, una benotto montata Shimano 300ex 7v fissa sui rulli e una bianchi 602 (urbanizzata) montata Campagnolo veloce 8v con cui vado al lavoro e in città; io non la modernizzerei, se il gruppo è a posto una bella pulita/registrata/ingrassata e via pedalare!!!!! Però se la vuoi modernizzare tieni presente che il carro potrebbe non accettare 11v.....
La penso come te, non toccherei nulla.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La penso come te, non toccherei nulla.
Oltretutto ha anche la SS Shimano, non si fa fatica a trovarle (come le Campagnolo che non siano record) sarebbe un peccato toglierla.....modernizzare una bici così ha un costo sproporzionato rispetto ai vantaggi, un conto è montare da zero un telaio in acciaio moderno e un conto è modernizzare un telaio anni 90.....ah...poi dimenticavo (parlo per esperienza) se l'attacco deragliatore non è a saldare farai molta fatica a trovare una fascetta deragliatore da 28.2.....quando montai la bianchi la trovai su ebay UK !!!
 
31 Luglio 2011
229
33
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
Che bella! Tutta in Columbus Max, forcella compresa! E...si, vale decisamente la pena montarla moderna se vuoi, ma tieni anche i pezzi originali. Metti una foto decente, merita! Che misura è? Direi una 52-54 massimo...
Esatto. Dalla punzonatura è una 53.
Purtroppo ho dovuto lasciarla in garage lontano da dove vivo per motivi pratici. Appena avrò l'occasione posterò delle foto migliori!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
31 Luglio 2011
229
33
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
Oltretutto ha anche la SS Shimano, non si fa fatica a trovarle (come le Campagnolo che non siano record) sarebbe un peccato toglierla.....modernizzare una bici così ha un costo sproporzionato rispetto ai vantaggi, un conto è montare da zero un telaio in acciaio moderno e un conto è modernizzare un telaio anni 90.....ah...poi dimenticavo (parlo per esperienza) se l'attacco deragliatore non è a saldare farai molta fatica a trovare una fascetta deragliatore da 28.2.....quando montai la bianchi la trovai su ebay UK !!!
Grazie dei consigli. In effetti ha il suo fascino anche così, certo che però a livello di utilizzo delle ruote moderne e un cambio integrato sono di sicuro uno step in avanti per l'usabilità. Pensavo a fare una rimordenizzazione coerente conservando assolutamente forcella e attacco a pipa ( mi dovrebbe restare un deda della lunghezza giusta...). In ogni caso terrei tutti i pezzi originali per un'eventuale rimessa allo stato d'origine. (Certo che trovarle un DA7400 non sarebbe una brutta idea rispetto al 600...)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie dei consigli. In effetti ha il suo fascino anche così, certo che però a livello di utilizzo delle ruote moderne e un cambio integrato sono di sicuro uno step in avanti per l'usabilità. Pensavo a fare una rimordenizzazione coerente conservando assolutamente forcella e attacco a pipa ( mi dovrebbe restare un deda della lunghezza giusta...). In ogni caso terrei tutti i pezzi originali per un'eventuale rimessa allo stato d'origine. (Certo che trovarle un DA7400 non sarebbe una brutta idea rispetto al 600...)
Allora per quanto riguarda l'usabilità ti stupirai di quanto sia usabile anche con i manettini.....la mia bianchi è più precisa e secca nelle cambiate della wilier col centaur 11v di mia moglie.....e, ogni tanto, ho portato fuori con soddisfazione anche la benotto 7v che ha i manettini con il selettore per indicizzare o meno le cambiate dietro! Poi è logico che se mi dici voglio fare uscite regolari e in gruppo ti direi che non è l'ideale, se invece mi dici "ci vorrei fare qualche uscita da solo o fare il piccolo raduno del paese" allora ti direi lasciala e goditela cosi!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sarà, fatto. Probabilmente definitivamente prima di Natale. Sarebbe carino da parte tua se sei in contatto con Mauro Sannino (mi sembra di aver visto qualcosa sul forum). Grazie.
E certo, trattala bene che poi gliela facciamo vedere!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho recuperato questa bicicletta recentemente. Non ho ancora avuto poasbilita di provarla, previo montaggio 11v + ruote moderne.

Che ne pensate? Puo valere la pena una rivalorizzaxione con montaggio moderno? Ne sapete di piu? Dovrebbe essere del 92. Ci Sono poche informazioni sul forum, a parte Le Max di casati. La forcella sembra molto particolare spero in futuro di riuscire a fare foto degne del telaio e dei suoi particolari. Vedi l'allegato 313024
Oggi e´ passato Mauro a salutare, guarda che noi si aspetta eh!!!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Scherzi, non c'è fretta!!!
A me fa piacere raccontargli che ancora tante persone apprezzano i suoi telai, tutto qua :-)xxxx

Immagino, come tutti i telaisti con cui io ho avuto il grande onore e l'emozione di scambiare quattro chiacchiere (Ernesto Colnago, Ugo De Rosa, Aldo Gios, Alberto Masi e Dario Pegoretti).
Considerano tutti i telai come loro creature, e il Sig. Sannino non sarà sicuramente di meno.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Che ne pensate?

Ho avuto il tempo di dare un'occhiata con più calma e devo dire che è davvero bellissimo.
Realizzato con una cura pazzesca.
Peccato che la taglia piccola non lasci spazio per un piccolo stacco tra le due congiunzioni di sterzo, ma nel complesso è davvero un lavoro fatto coi fiocchi. La forcella poi ci sta da Dio.
Secondo me varrebbe la pena montarlo con quanto di meglio hai a disposizione.

IMG-20211112-WA0002.jpeg
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sulla qualità del telaio veramente niente da dire, potrebbe montarlo moderno, e ruote a medio profilo in carbonio che starebbero benissimo. Ma originale fa un figurone comunque, il gruppo sembra un 600, anche ben tenuto, completo di freni, roba buona all'epoca, e sicuramente ancora utilizzabile con soddisfazione.
 
31 Luglio 2011
229
33
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ho avuto il tempo di dare un'occhiata con più calma e devo dire che è davvero bellissimo.
Realizzato con una cura pazzesca.
Peccato che la taglia piccola non lasci spazio per un piccolo stacco tra le due congiunzioni di sterzo, ma nel complesso è davvero un lavoro fatto coi fiocchi. La forcella poi ci sta da Dio.
Secondo me varrebbe la pena montarlo con quanto di meglio hai a disposizione.

Vedi l'allegato 314808
Grazie per il commento. Appena possibile come promesso metterò nuove foto per farvi apprezzare i dettagli.
In effetti sarebbe da smontare il da7800 dalla eos 7 ma penso che si offenderebbe...
Per ora la completo con il 600 poi proverò un montaggio moderno, 11v, ruote carbonio 35mm che ho già, reggisella thomson nero, cercando di omogeneizzare al possibile con dettagli scuri per lasciare il rosso Sannino farla da padrone.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ho recuperato questa bicicletta recentemente. Non ho ancora avuto poasbilita di provarla, previo montaggio 11v + ruote moderne.

Che ne pensate? Puo valere la pena una rivalorizzaxione con montaggio moderno? Ne sapete di piu? Dovrebbe essere del 92. Ci Sono poche informazioni sul forum, a parte Le Max di casati. La forcella sembra molto particolare spero in futuro di riuscire a fare foto degne del telaio e dei suoi particolari. Vedi l'allegato 313024
Bella bici, e poi non crearti troppi problemi perché alla fine,sarò banale,ma contano solo le gambe. La foto non è molto chiara...mi sbaglierò..ma spiegami.Manettini sul diagonale, ergo vecchia concezione,ma passaggio cavi "dentro l'orizzontale?"... soluzione piuttosto moderna anche se a pensarci bene anche il mio Master Più che aveva i manettini sul diagonale e poi ovviamente eliminati,aveva i due fori sulla parte superiore dell'orizzonte.
 
  • Mi piace
Reactions: nicolòzamariola