Sanzioni e squalifiche

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
neanche io ce l'ho con qualcuno, ma quando mi si viene a dire delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra, si è ignoranti ma non in senso dispregiativo, è un dato di fatto.

Mi spieghi quale parte del mio post non sta nè in cielo nè in terra ?
Perchè è tutto sacrosanta verità. Tutto dimostrabile.
Ti posso fornire sia la normativa per diventare giudice FCI oppure se vuoi stasera mi posso recare qui a Pordenone e diventare giudice ACSI in 10 minuti.
Il mio post non dice altro.
Dove vedi l'ignoranza ?

Andy
 

somaro

Apprendista Velocista
Non hai risposto alla domanda, so leggere.
Se fosse stato scritto Cronoscalata non te l'avrei chiesto.
Mi rispondi ?
Così poi ti insegno due cose.....

Andy
M'intrometto perchè forse ho compreso il motivo dell'incomprensione e forse a quella gara partecipai anch'io (era in provincia di GE sotto la pioggia?)
Cronoscalata = partenza individuale di ogni concorrente, con rilevazione dei tempi a cura dei cronometristi;
Cicloscalata = partenza in gruppo (unico o a batterie) dei concorrenti, con o senza rilevazione dei tempi all'arrivo, solitamente senza l'ausilio di cronometristi.
Va detto che a volte se avviene il rilevamento dei tempi vengono effettuate due partenze e poi viene stilata una classifica assoluta unica, criterio scientificamente poco corretto, dato che si tratta di due gare con dinamiche differenti (anche se su salita secca diventano spesso equiparabili a gare a cronometro individuale, senza l'influenza delle dinamiche di gruppo).
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
M'intrometto perchè forse ho compreso il motivo dell'incomprensione e forse a quella gara partecipai anch'io (era in provincia di GE sotto la pioggia?)
Cronoscalata = partenza individuale di ogni concorrente, con rilevazione dei tempi a cura dei cronometristi;
Cicloscalata = partenza in gruppo (unico o a batterie) dei concorrenti, con o senza rilevazione dei tempi all'arrivo, solitamente senza l'ausilio di cronometristi.
Va detto che a volte se avviene il rilevamento dei tempi vengono effettuate due partenze e poi viene stilata una classifica assoluta unica, criterio scientificamente poco corretto, dato che si tratta di due gare con dinamiche differenti (anche se su salita secca diventano spesso equiparabili a gare a cronometro individuale, senza l'influenza delle dinamiche di gruppo).

Esatto !
E con o senza tempo la cosa cambia dal punto di vista delle competenze.
Per quello vorrei sapere. :mrgreen:

Andy