Sardegna, costa est

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
521
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Ciao a tutti,

Quest'estate saro' in Sardegna sulla costa est (zona S.Teodoro - Budoni). Per non stare fermo due settimane pensavo di portarmi il mezzo per fare almeno un lungo e qualcosa di corto la mattina con il fresco. Considerando il caldo (ultime due di Luglio), avete consigli? Ho gia' guardato su Strava maps, ma non so cosa sia meglio.
Unico requisito, evitare le strade principali come la peste, ma niente sterrato (o al massimo pochi metri).

Grazie a chi mi dara' un suggerimento!
Alberto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,

Quest'estate saro' in Sardegna sulla costa est (zona S.Teodoro - Budoni). Per non stare fermo due settimane pensavo di portarmi il mezzo per fare almeno un lungo e qualcosa di corto la mattina con il fresco. Considerando il caldo (ultime due di Luglio), avete consigli? Ho gia' guardato su Strava maps, ma non so cosa sia meglio.
Unico requisito, evitare le strade principali come la peste, ma niente sterrato (o al massimo pochi metri).

Grazie a chi mi dara' un suggerimento!
Alberto
dipende cosa vuoi fare, salita o meno, io conosco bene la zona sopra Siniscola, salita di S'Anna, poi Lodè, Bitti, Lula
oppure sali da Posada, Torpè
tutte strade semi deserte

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
521
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
dipende cosa vuoi fare, salita o meno, io conosco bene la zona sopra Siniscola, salita di S'Anna, poi Lodè, Bitti, Lula
oppure sali da Posada, Torpè
tutte strade semi deserte
Si, esatto un po' di salita nell'entroterra. Tipo un 100km. Avevo pensato una cosa del genere, sui 1800d, ma proprio non ho la piu' pallida idea di che posti siano.

1782739857132.png

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si, esatto un po' di salita nell'entroterra. Tipo un 100km. Avevo pensato una cosa del genere, sui 1800d, ma proprio non ho la piu' pallida idea di che posti siano.

Vedi l'allegato 523871
tieni conto che la sardegna è più grande della lombardia ma ha 1,5M di abitanti al posto di 10M , quindi il traffico, escluso luglio\agosto sulla costa per vi a dei turisti, non è MAI un problema
casomai il problema è trovare qualcuno se hai bisogno (scherzo ma non troppo)
io ti suggerisco questo giro che è davvero molto bello (antiorario)
1782740333619.png