Saris H3 (Hammer)

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Man mano che si gira e rigira per il web alla ricerca di un rullo interattivo a trazione diretta, si constata sempre più la carenza di rulli di fascia medio-alta che risultano, al momento, esauriti. Ma, stranamente, più di qualche negozio on line offre pronto disponibile questo rullo. Bene, ma chi li possiede già, ne è soddisfatto? Oppure ha un senso il fatto che sono gli unici rulli che, volendo, anche in questo periodo di estrema carestia. è possibile acquistare perchè in stock?

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
121
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Anch'io alla ricerca di un rullo, avevo fatto la stessa osservazione e ho chiesto ad un collega il cui fratello ha il Saris H3 e mi ha detto che è pienamente soddisfatto. Però di più non ti saprei dire.

Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Bhe, io ho letto pareri più che discordanti.
Chi li ha e ne è pienamente sooddisfatto; chi, al contrario, dopo un buon avvio di qualche mese, lamenta dei problemi. Comunque, solo e soltanto forum stranieri. Il mio pessimo inglese non aiuta, poi, a comprendere le sfumature di entusiasmo o delusione di chi scrive.
Se può servire, avevo visto questo filmato.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie mille.
Lo avevo visto ma non lo avevo tenuto molto in conto perchè risalente ad agosto dell'anno scorso. Magari via software, con qualche aggiornamento, ad es. quello della cadenza ballerina menzionata da DC R., l'hanno messo a posto.
Ecco perchè mi interessava avere il parere di chi lo possiede già.
Comunque, grazie per la precisa segnalazione.

Reactions: SoftMachine

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
56
40
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Buongiorno a tutti ,
chiedo qualche consiglio per sapere come muovermi .
Ho una Cannodale con Ultegra elettronico 11 vel perfettamente funzionante sulla bici originale .
Ho comprato dei rulli saris H3 che mi sembrano ottimi , però li ho comprati con una cassetta 105 11 vel e il cambio mi gratta ed è impreciso soprattutto sui rapporti esterni ( 11-13-15 e 26-28).....
qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sapete dare qualche dritta per allinearlo?
grazie in anticipo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.245
30.460
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
probabilmente va solo regolato il cambio (come d'altra parte a volte tocca fare passando da un modello di ruota ad un altro)

Reactions: Pablovioz

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
56
40
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
in merito alla cadenza mi sembra che il problema sia stato risolto ...con il mio dopo 5 sedute fatte nessun problema e mi sembra particolarmente preciso

Reactions: axley and inesfra

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Comprato anche io, e per adesso sono molto soddisfatto. Tutte le letture sono molto precise ed é anche poco rumoroso. Nei fuori sella é molto stabile. Unica cosa che ho notato: con la catena sul 28, ho l'impressione che la gabbia vada a contatto con il carter del rullo. C'é un altro utilizzatore del Saris che puó darmi un riscontro?? Ho un Ultregra 11v, pacco pignoni montato sul Saris H3 é un 105.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Se a qualcuno puó interessare: dopo circa 40 ore di utilizzo, durante il suo utilizzo, dopo circa 40 minuti di pedalata, il rullo iniziava a emettere un rumore assimilabile ad un "clank-clank", proveniente dalla zona volano, che veniva emesso sia pedalando che a ruota libera (su youtube ci sono un pó di video come il mio problema). Fatto un video e inviato al mio negoziante di fiducia, la Saris, tramite il suo distributore di zona, ha provveduto a ritirare il mio rullo ed a sostituirmelo con uno nuovo di pacca in 7 giorni da calendario. Il problema é ben noto in saris e tutti i rulli di ultima produzione sono esenti dal problema riconducibile ad un cuscinetto che si surriscalda (anche se rumoreggiante il rullo ha sempre funzionato correttamente, ci tengo a dirlo). Se qualcuno ha lo stesso problema, conviene che proceda con la garanzia.

Sandro.b

Novellino
21 Gennaio 2012
28
18
Visita sito
Bici
Orbea Orca Silver
Se può interessare, su

Prezzi bassissimi SARIS su Private Sport Shop

Fino al 76% di sconto su SARIS. Spedizione entro 25 giorni
www.privatesportshop.it
Il Saris H3 è in vendita a 465 €.
So che la Saris era sull’orlo del fallimento è che è stata recentemente acquista da un fondo di private equità che non da particolari garanzie.
So che in rete ci sono diverse recensioni negative prevalentemente relative a problemi con la cinghia di trasmissione .
Però la prova di qualche anno fa di DC Rainmaker è molto buona;
una cinghia di ricambio aftermarket costa circa 15€;
... a questo prezzo ho voluto rischiare, mi è arrivato Il 12/12 e al momento sono assolutamente soddisfatto dell’acquisto.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.862
7.209
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Ti ringrazio, alla fine ho preso altro con 30€ o poco più. Sulla carta il Saris è migliore, ma sto fatto dell’assistenza mi ha lasciato un po’ perplesso ed ho evitato.

bibo31

Novellino
24 Luglio 2020
11
2
39
milano
Visita sito
Bici
colnago
Ciao Sandro,
mi puo confermare che questo venduto è la versione Smart quindi con controllo interattivo se usi per es. Zwift o Garmin Edge e vuoi controllare variazioni di potenza? Diciamo è paragonabile ai vari Elite Suito, Direto...

grazie

Sandro.b

Novellino
21 Gennaio 2012
28
18
Visita sito
Bici
Orbea Orca Silver
Ciao Sandro,
mi puo confermare che questo venduto è la versione Smart quindi con controllo interattivo se usi per es. Zwift o Garmin Edge e vuoi controllare variazioni di potenza? Diciamo è paragonabile ai vari Elite Suito, Direto...

grazie
Ciao, sì certo che è Smart!
Io lo sto usando con Rouvy su IPad e funziona benissimo si connette in un attimo e non ho avuto al momento alcuna perdita di segnale.

bibo31

Novellino
24 Luglio 2020
11
2
39
milano
Visita sito
Bici
colnago
Ciao, sì certo che è Smart!
Io lo sto usando con Rouvy su IPad e funziona benissimo si connette in un attimo e non ho avuto al momento alcuna perdita di segnale.
Grazie, ho discusso con uno su un noto sito di annunci che propongono questo prodotto Usato al DOPPIO di quanto costa su PSS e ti vengono pure a dire che quello non è Smart e il loro si...che gente

cekki10

Novellino
4 Dicembre 2023
1
0
40
Padova
Visita sito
Bici
Scott foil 20

Buongiorno a tutti , qualcuno sa dirmi come ha risolto questo problema? Ho acquistato da poco lo stesso rullo e ho riscontrato lo stesso problema.
Grazie in anticipo