Sauna

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
secondo me farla dopo aver fatto sport non e' il massimo: perche' dopo lo sforzo la pressione arteriosa e' alta uno shock termico del genere vasodilata e farebbe cadere la pressione sotto i piedi.... poi comunque disidrata non poco....
e' bello farlo in compagnia e con qualcosa da bere, ovvio non a fino sportivi....
ovviamente da non fare poco dopo uno sforzo, anche perchè il fisico è già abbastanza disidratato, penso l'ideale dovrebbe essere uno-due giorni dopo

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
girovagando ho scovato due righe :

Sauna e attività sportiva
Gli effetti benefici della sauna intervengono anche su cuore, sulla circolazione, sulla pelle e sulla respirazione e migliorano la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze.
Tutto l'organismo risente dunque positivamente di questi effetti che lo rendono più energico e attivo. In Germania, ad esempio, si cominciò a considerare la sauna durante le olimpiadi di Berlino del 1936, quando si constatarono i risultati degli atleti finlandesi che avevano chiesto di avere a disposizione dei bagni di calore.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io spesso vado alle terme, bagno termale, e devo dire che aiuta molto al recupero. la sauna non l'ho mai fatto, volevo farne qualcuna in questo periodo ma mi hanno chiesto 20€ per 40' e gli ho detto che con 20€ ci vado 2 volte alle terme e ci posso stare anche 4 ore...tiè!