Scapin Airone Evoluzione SLX

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
Dopo mesi finalmente è pronta, quasi..
Tutto iniziò quasi per scherzo quando scrissi al buon Aqualung. Dopo poco mi arrivò a casa un bel C-Record 1a serie seminuovo e delta-munito.
Era montato su questa bambolina e fu smontato per essere spedito a me. Successivamente scrissi di nuovo al Carlo (Aqualung) che si premurò di farmi arrivare anche il telaio, uno Scapin Airone Evoluzione SLX fatto dai Barco che mi hanno riportato:

"Il nome del telaio in questione è AIRONE anno di costruzione del telaio ( in foto ) 1983/84 costruito da noi , veniva proposto al pubblico in due versioni , la prima equipaggiata con Campagnolo , la seconda con RINO .
Curiosità :
Le sagome dei tubi venivano fatte con degli appositi stampi costruiti da noi e il tipo di congiunzioni lavorate interamente a mano."

Poi mi hanno spiegato che nell'85 introdussero gli SLX invece degli SL e da lì il nome Evoluzione. Devo ringraziare anche i fratelli Barco in quanto disponibili e gentili come pochi.
Continuando, il telaio è uno dei più rifiniti che abbia mai visto, aero, tubi ovali, carro e forca cromati, passaggio cavi totalmente integrato ed interno.
Lasciamo parlare le foto però

Allegati

• telaio1.jpg
    telaio1.jpg
    74 KB · Visite: 120
  • IMG_0119.jpg
    IMG_0119.jpg
    114,9 KB · Visite: 80
  • Airone.jpg
    Airone.jpg
    119,7 KB · Visite: 82
  • Airone1.jpg
    Airone1.jpg
    122 KB · Visite: 61

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
altri particolari, poi arriva anche tutta non vi preoccupate nel caso l'aveste fatto

Allegati

• IMG_0118.jpg
    IMG_0118.jpg
    116,9 KB · Visite: 57
  • IMG_0120.jpg
    IMG_0120.jpg
    113,5 KB · Visite: 56
  • IMG_0125.jpg
    IMG_0125.jpg
    113,3 KB · Visite: 51
  • IMG_0123.jpg
    IMG_0123.jpg
    113,9 KB · Visite: 48

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
arriva arriva! sono per il vedo non vedo.. ad andare ad arcore a bungabungare sanno fare tutti, il tutto è subito è roba troppo '80s:mrgreen:
a me della bici alla fine non me ne frega un c@zzo :mrgreen: vengo a vederla solo per la cena ed il dopo cena :-x
poi intanto tu la provi su strada e io e steelframe facciamo il dopocena con le cameriere :mrgreen:

p.s e' bellissima ma metti ste foto intere

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
a me della bici alla fine non me ne frega un c@zzo :mrgreen: vengo a vederla solo per la cena ed il dopo cena :-x
poi intanto tu la provi su strada e io e steelframe facciamo il dopocena con le cameriere :mrgreen:

p.s e' bellissima ma metti ste foto intere

foto intere, sabato sveglia alle 6 per avere la luce giusta e foto sarà fatta!

Allegati

• Benotto_Light-Blue_01.jpg
    Benotto_Light-Blue_01.jpg
    67 KB · Visite: 33