Scapin Airone Evoluzione SLX

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
Dopo mesi finalmente è pronta, quasi..
Tutto iniziò quasi per scherzo quando scrissi al buon Aqualung. Dopo poco mi arrivò a casa un bel C-Record 1a serie seminuovo e delta-munito.
Era montato su questa bambolina e fu smontato per essere spedito a me. Successivamente scrissi di nuovo al Carlo (Aqualung) che si premurò di farmi arrivare anche il telaio, uno Scapin Airone Evoluzione SLX fatto dai Barco che mi hanno riportato:

"Il nome del telaio in questione è AIRONE anno di costruzione del telaio ( in foto ) 1983/84 costruito da noi , veniva proposto al pubblico in due versioni , la prima equipaggiata con Campagnolo , la seconda con RINO .
Curiosità :
Le sagome dei tubi venivano fatte con degli appositi stampi costruiti da noi e il tipo di congiunzioni lavorate interamente a mano."

Poi mi hanno spiegato che nell'85 introdussero gli SLX invece degli SL e da lì il nome Evoluzione. Devo ringraziare anche i fratelli Barco in quanto disponibili e gentili come pochi.
Continuando, il telaio è uno dei più rifiniti che abbia mai visto, aero, tubi ovali, carro e forca cromati, passaggio cavi totalmente integrato ed interno.
Lasciamo parlare le foto però

Allegati

• telaio1.jpg
    74 KB · Visite: 120
  • IMG_0119.jpg
    114,9 KB · Visite: 80
  • Airone.jpg
    119,7 KB · Visite: 82
  • Airone1.jpg
    122 KB · Visite: 61

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
altri particolari, poi arriva anche tutta non vi preoccupate nel caso l'aveste fatto

Allegati

• IMG_0118.jpg
    116,9 KB · Visite: 57
  • IMG_0120.jpg
    113,5 KB · Visite: 56
  • IMG_0125.jpg
    113,3 KB · Visite: 51
  • IMG_0123.jpg
    113,9 KB · Visite: 48

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
arriva arriva! sono per il vedo non vedo.. ad andare ad arcore a bungabungare sanno fare tutti, il tutto è subito è roba troppo '80s
a me della bici alla fine non me ne frega un c@zzo vengo a vederla solo per la cena ed il dopo cena
poi intanto tu la provi su strada e io e steelframe facciamo il dopocena con le cameriere

p.s e' bellissima ma metti ste foto intere

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
a me della bici alla fine non me ne frega un c@zzo vengo a vederla solo per la cena ed il dopo cena
poi intanto tu la provi su strada e io e steelframe facciamo il dopocena con le cameriere

p.s e' bellissima ma metti ste foto intere

foto intere, sabato sveglia alle 6 per avere la luce giusta e foto sarà fatta!

Allegati

• Benotto_Light-Blue_01.jpg
    67 KB · Visite: 33