SCAPIN EYS-TR Ibrida

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Ciao a tutti. Sono interessato ad acquistare una bici "ibrida" ma completamente per uso da strada, cioè con un telaio con geometrie più comode di una vera e propria bici da strada.

Sono un neofita e non ho esperienza in merito. Mi piace molto la SCAPIN EYS-TR che ha manubrio flat, una geometria tipica di questo tipo di biciclette con una telaio e componenti di ottima qualità.

Qualcuno di Voi ha dei suggerimenti in merito e/o conosce questo prodotto?

Grazie, ciao
[url]http://www.scapin.com/scheda.asp?idprod=18&tipo=road[/URL]
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Ciao a tutti. Sono interessato ad acquistare una bici "ibrida" ma completamente per uso da strada, cioè con un telaio con geometrie più comode di una vera e propria bici da strada.

Sono un neofita e non ho esperienza in merito. Mi piace molto la SCAPIN EYS-TR che ha manubrio flat, una geometria tipica di questo tipo di biciclette con una telaio e componenti di ottima qualità.

Qualcuno di Voi ha dei suggerimenti in merito e/o conosce questo prodotto?

Grazie, ciao
[URL="http://www.scapin.com/scheda.asp?idprod=18&tipo=road"][URL]http://www.scapin.com/scheda.asp?idprod=18&tipo=road[/URL][/URL]
Ciao, io non sono un'esperto, quindi prendi il mio parere con le molle...ma a me quella Scapin, per quanto molto bella e di qualità, mi sembra che si differenzi da una bdc vera e propria solo per il manubrio flat...secondo me, una ibrida è invece una bici concepita per un uso in parte su asfalto, in parte su sterrato, leggero se con forcella rigida,se un po' più sconnesso ma non troppo ammortizzata, ma bloccabile...altrimenti si passa alla mtb. Io per esempio sto valutando l'acquisto di una ibrida per la stagione invernale, con ruote da 28", ma copertoni di sezione maggiorata 32/35, magari con un po di tasselli sulle fiancate per avere più grip in curva su asfalto umido e ridutte il rischio di scivolate, ma che magari mi consenta al contempo qualche escursione leggera su sterrato facile, tipo strade bianche...ecco, questo sarebbe il senso dell'ibrido per me...io ti posso citare le merida della serie speeder o le trek della serie fx, che sono quelle che sto valutando.
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
ciao io possiedo una ibrida ed è freedom della Colnago sino ad ora ci ho fatto 4000km, la ragione x cui l'ho acquistata è perchè con una ibrida ti puoi permettere 1)una posizione + rilassata 2) d'avere il portapacchi posteriore e poter caricare le borse ed affrontare itinerari dove sono richiesti più giorni per essere completati. 3)Ti può inoltre permettere di percorrere strade bianche a patto che non sia disastrate, io ho montato delle gomme vittoria randonneur cross x evitare forature con le quali mi trovo bene.
Valuta bene l'utilizzo che vuoi fare, se nei tuoi percorsi abituali non ci sono strade bianche ma solo asfalto, o prevedi di star fuori più giorni senza l'ausilio di un carrettino, allora pensa ad una bdc.