scapin r8-l'ultima arrivata che spettacolo di ferro

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
credo sia semplicemente la scelta di una posizione più confortevole e rilassata

ammazza se é rilassata allora, la parte superiore delle leve é a livello della sella.... non é per fare lo scassaballe, ma questa é una bici che vuole un pó di pepe, ci siamo capiti....

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ammazza se é rilassata allora, la parte superiore delle leve é a livello della sella.... non é per fare lo scassaballe, ma questa é una bici che vuole un pó di pepe, ci siamo capiti....
certo , ma dovendo scegliere tra settare una bici per un posizionamento ideale del ciclista ed un assetto ideale per la bici (dove però l'atleta fatica ad usare la presa bassa e rischia dolori che compromettono l'uso del mezzo ed il piacere della pedalata) io tendo a privilegiare decisamente la scelta funzionale.

Vorrà dire che la prossima volta verrà effettuato un assetto per fare le foto
e poi quello definitivo per pedalare

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

Non sono daccordo.
Una bici non la si puó quasi stravolgere, se non va bene entro certi limiti, si va sul "su misura" che tra l'altro é uno dei punti forti dei telai in acciaio...
I problemi alla schiena poi non si risolvono semplicemente "con un attacco corto ed alto", ma con esercizi specifici.
Ad esempio, io ho mantenuto l'attacco da 110 sul Supercorsa, e sull'altra cinelli ho rimesso il 130mm -10º con 20mm di spessori: senza gli esercizi e gli integratori che m'ha dato il medico, col cavolo che potevo fare piú di un'ora in sella!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il deda 100 lo fanno anche da 86 ed e' quello che mi ha consigliato jury x avere lo stesso identico assetto che ho sulla trek con la quale mi trovo a meraviglia
vero, ma a detta di deda esisterebbe solo nero opaco, mentre il Tuo mi sembra silver polished

http://www.dedaelementi.com/index.p..._id=6&option=com_virtuemart&Itemid=89&lang=it

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
l'importante è trovare l'attacco giusto, poi il colore lo si fa fare come meglio aggrada da un carrozziere amico. Ad esempio io sopperisco a 30mm di distanziali con 20mm e attacco zero gradi.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
l'importante è trovare l'attacco giusto, poi il colore lo si fa fare come meglio aggrada

era solo per dire che mi meraviglia che esista il deda zero100 silver 86°

... attacco zero gradi.
gran bella invenzione!
ho due bellissimi easton ea90 mate black da 100 e 110mm nuovi
pronti all'uso qualora su telai con tubi di sterzo particolarmente bassi (come era ad esempio il klein quantum pro) dovessero servire!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

Peccato li facciano in pochi, mi sembra solo easton e thomson e se non vado errato ne fa uno la extralight dal peso ridotto per mtb.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe