Scaricare la posta di libero con outlook su tiscali?

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Fino a un pò di tempo fa avevo l'adsl di libero e scaricavo con outlook la posta sul mio pc
Da quando sono passato a Tiscali sinceramente non ci ho nenache provato ma volevo domandarvi se era possibile. Parlando con mio fratello mi dice che non sia possibile ;nonzo% e allora ve lo domando a voi che sicuramente lo sapete!!!
Grazie o-o
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Non si puote!
Questo perché Wind, Libero ecc consentono l'accesso POP e IMAP (i protocolli di posta) solo agli utenti che si collegano tramite loro (gratuitamente o a pagamento)
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Esiste un piccolo programma freeware tutto italiano chiamato FreePOPs: non infrange il divieto di usare l'SMTP della casella con connessioni concorrenti. Semplicemente accede da portale (come farebbe un qualsiasi utente) e rende le mail "masticabili" per i programmi di posta, il tutto in maniera automatica.

http://www.freepops.org/it/

Configurazione di Outlook Express

  1. Aprire Outlook Express e cliccare Strumenti > Account
  2. Spostarsi nel pannello Posta elettronica, selezionare nell'elenco la connessione da modificare (se ce ne fossero più di una) e premere Proprietà
  3. Nel pannello Server all'interno del campo Posta in arrivo (POP3) scrivere localhost
  4. Nel pannello Impostazioni avanzate all'interno del campo Posta in arrivo (POP3) scrivere il valore 2000
  5. Nella stessa schermata, se è attiva, deselezionare la voce Il server necessita di una connessione protetta

Configurazione degli altri client di posta
  • Impostare l'indirizzo POP3 su localhost
  • Impostare la porta di ricezione sul numero 2000
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Esiste un piccolo programma freeware tutto italiano chiamato FreePOPs: non infrange il divieto di usare l'SMTP della casella con connessioni concorrenti. Semplicemente accede da portale (come farebbe un qualsiasi utente) e rende le mail "masticabili" per i programmi di posta, il tutto in maniera automatica.

http://www.freepops.org/it/

Configurazione di Outlook Express
  1. Aprire Outlook Express e cliccare Strumenti > Account
  2. Spostarsi nel pannello Posta elettronica, selezionare nell'elenco la connessione da modificare (se ce ne fossero più di una) e premere Proprietà
  3. Nel pannello Server all'interno del campo Posta in arrivo (POP3) scrivere localhost
  4. Nel pannello Impostazioni avanzate all'interno del campo Posta in arrivo (POP3) scrivere il valore 2000
  5. Nella stessa schermata, se è attiva, deselezionare la voce Il server necessita di una connessione protetta
Configurazione degli altri client di posta
  • Impostare l'indirizzo POP3 su localhost
  • Impostare la porta di ricezione sul numero 2000

Ti darei un bacio ma forse ti accontenti di una stretta di mano :mrgreen:
Ti ringrazio per la dritta ma con quel programma non riuscivo ma nella stessa categoria di prodotti ho trovato questa :mrgreen:
Sto scaricando 780 messaggi :wacko:
mi vorrà tutta notte



PROGRAMMI ALTERNATIVI
L'unico altro programma simile come popolarità e funzionalità a quello descritto fino a ora è HTML2POP3. Supporta anche il protocollo NNTP e ne esiste una versione Java (quindi platform-independent). Inoltre è da notare con orgoglio che anche questo è un progetto totalmente curato da un italiano ;)
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
o-o

Ti darei un bacio ma forse ti accontenti di una stretta di mano :mrgreen:
Ti ringrazio per la dritta ma con quel programma non riuscivo ma nella stessa categoria di prodotti ho trovato questa :mrgreen:
Sto scaricando 780 messaggi :wacko:
mi vorrà tutta notte



PROGRAMMI ALTERNATIVI
L'unico altro programma simile come popolarità e funzionalità a quello descritto fino a ora è HTML2POP3. Supporta anche il protocollo NNTP e ne esiste una versione Java (quindi platform-independent). Inoltre è da notare con orgoglio che anche questo è un progetto totalmente curato da un italiano ;)