scarico sui rulli

zeb

Novellino
3 Febbraio 2008
28
0
Visita sito
buongiorno a tutti,

essendo un novellino del forum ma molto amante della bici colgo l'occasione per salutare tutti i miei "colleghi"...

Volevo ora porre un quesito...

Domenica correrò la mia prima Gran fondo (gran fondo della pace a Spello...venite che ci divertiremo); in questa settimana dovrei fare scarico...Premesso che giovedì ho un esame all'università,(non ho molto tempo quindi a disposizione) vorrei effettuare delle sedute di scarico facendo uso dei rulli...

Ho il REALAXIOM CT della elite per vostra informazione...

Ci sono degli esercizi che posso fare oppure cosa mi consigliate?

P.S.
sedute di spinning possono essere utili come scarico?ovviamente effettuate con basse resistenze...

Grazie e spero di ricevere consigli...

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
buongiorno a tutti,

essendo un novellino del forum ma molto amante della bici colgo l'occasione per salutare tutti i miei "colleghi"...

Volevo ora porre un quesito...

Domenica correrò la mia prima Gran fondo (gran fondo della pace a Spello...venite che ci divertiremo); in questa settimana dovrei fare scarico...Premesso che giovedì ho un esame all'università,(non ho molto tempo quindi a disposizione) vorrei effettuare delle sedute di scarico facendo uso dei rulli...

Ho il REALAXIOM CT della elite per vostra informazione...

Ci sono degli esercizi che posso fare oppure cosa mi consigliate?

P.S.
sedute di spinning possono essere utili come scarico?ovviamente effettuate con basse resistenze...

Grazie e spero di ricevere consigli...

Non saprei cosa consigliarti, posso dirti come faccio io (io ho una rando domenica e questa settimana, di scarico, faccio come segue): ieri ho ridotto del 30% l'intensità del mio allenamento del lunedì, mercoledi idem e venerdì ultimo allenamento sui rulli prima della rando, 1h a 105/110 rpm solo per fare girare le gambe....

Poi nulla sino a domenica mattina, mi aspettano 200Km, speriamo bene...

Ciao