Scarpe comode

rokc

Novellino
2 Settembre 2014
43
8
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ciao a tutti,ho un problema con le scarpe.Ho usato per qualche anno delle specialized sport da 50 euro e mi sono sempre trovato bene,anche tenerle per 10 ore nessun problema,poi, sei mesi fa decido di pensionarle e di fare uno sforzo per comprare qualcosa di meglio decido dopo varie prove di prendere le specialized torch 2.............un calvario.
La prova della calzata e' ok ma in bici e sotto sforzo la cosa cambia parecchio.
Sono troppo dure il boa mi sega il collo del piede e se allento, il piede mi balla e scende verso la punta creando altri problemi.
Premesso che ho i piedi fatti male,piedi piatti ,collo alto, alluce valgo ,mi servirebbe una scarpa n47 che sia morbida e comoda ,credo sia meglio tornare alla chiusura a strappo................
Consigli di marche e modello?
Grazie
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
premessa solita "le devi provare", a naso, Northwawe per quanto provato da me e sentito, sono scarpe cd comode, anche alcuni modelli Shimano non ultra tech, magari di qualche anno, vedi RO88 e/o serie poco successive. Gaerne per quanto provato da me sono leggermente con pianta più precisa/ stretta di shimano e northwave. mentre ultimamente ho provato le sidi modello intermedi, buona calzata e comodità ma non mi trovo con la chiusura sul collo.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti,ho un problema con le scarpe.Ho usato per qualche anno delle specialized sport da 50 euro e mi sono sempre trovato bene,anche tenerle per 10 ore nessun problema,poi, sei mesi fa decido di pensionarle e di fare uno sforzo per comprare qualcosa di meglio decido dopo varie prove di prendere le specialized torch 2.............un calvario.
La prova della calzata e' ok ma in bici e sotto sforzo la cosa cambia parecchio.
Sono troppo dure il boa mi sega il collo del piede e se allento, il piede mi balla e scende verso la punta creando altri problemi.
Premesso che ho i piedi fatti male,piedi piatti ,collo alto, alluce valgo ,mi servirebbe una scarpa n47 che sia morbida e comoda ,credo sia meglio tornare alla chiusura a strappo................
Consigli di marche e modello?
Grazie
Ciao.piu o meno ho il tuo stesso piede ma molto piu piccolo(42).ne ho provate tante ma quelle piu comode sono state le fizik.sono larghe in punta e belle morbide dalle altre parti,anche la suola in carbonio non rimane cosi dura come su altre marche.con il sistema boa e il collo alto del mio piede non tutte chiudono bene,tipo shimano o northwave,mi vanno bene invece le sidi.cmq bisogna provarle un po'tutte se si ha il piede un po'originale