Scarpe Lake

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ho le CX332 Extra Wide, come larghezza ci siamo, la ventilazione non è sufficente, per cui ho provveduto ad allargare tutti i fori e farne altri, ma anche così nelle giornate molto calde (come in questi giorni) è difficile.

Non ho provato le 332 ma guardandole sul sito Lake sembrano già più ventilate delle 237, o almeno non meno. Forse le 238 possono essere leggermente più ventilate ma di poco, credo che tu le giudicheresti insufficienti sotto questo aspetto.
In generale non vedo un modello Lake molto ventilato.
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ciao a tutti, rimetto in vita questo post per un aiuto!!! Ho il piede lungo 299mm e largo 119mm. Seguendo la tabella delle taglie mi andrebbe bene il 48 per quanto riguarda la lunghezza che arriva a 306mm mentre la larghezza è il problema.. 110 mm la regolare e 122 la wide. L’ex importatore mi dice che non hai mai importato le wide perché già son grandi e poi essendo di pelle, prenderá la forma del piede.
Al momento ho delle sidi e la soletta interna è larga 100mm, le misure di lake sono delle solette? Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, rimetto in vita questo post per un aiuto!!! Ho il piede lungo 299mm e largo 119mm. Seguendo la tabella delle taglie mi andrebbe bene il 48 per quanto riguarda la lunghezza che arriva a 306mm mentre la larghezza è il problema.. 110 mm la regolare e 122 la wide. L’ex importatore mi dice che non hai mai importato le wide perché già son grandi e poi essendo di pelle, prenderá la forma del piede.
Al momento ho delle sidi e la soletta interna è larga 100mm, le misure di lake sono delle solette? Grazie

Prova a scrive al sito internazionale, dovrebbe risponderti Bob Maas, è molto disponbile, io mi sono trovato bene, se acquisti pagando con Paypal ti copri dal rischio di dover rendere le scarpe per sostituirle.
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Prova a scrive al sito internazionale, dovrebbe risponderti Bob Maas, è molto disponbile, io mi sono trovato bene, se acquisti pagando con Paypal ti copri dal rischio di dover rendere le scarpe per sostituirle.
Intanto grazie... avrei trovato le cx237 ad un prezzaccio... te puoi aiutarmi con le misure? Nel senso, le misure riportate in tabella sono delle soletta interna o della scarpa?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, rimetto in vita questo post per un aiuto!!! Ho il piede lungo 299mm e largo 119mm. Seguendo la tabella delle taglie mi andrebbe bene il 48 per quanto riguarda la lunghezza che arriva a 306mm mentre la larghezza è il problema.. 110 mm la regolare e 122 la wide. L’ex importatore mi dice che non hai mai importato le wide perché già son grandi e poi essendo di pelle, prenderá la forma del piede.
Al momento ho delle sidi e la soletta interna è larga 100mm, le misure di lake sono delle solette? Grazie

Quello di @Rone69 mi pare un buon suggerimento, Maas risponde sempre ed in fretta.
Di norma le tabelle sono affidabili, ma provare e sempre meglio.
Nella vita civile le mie scarpe sono 42-42 e mezzo, le Lake 402 per me sono le 44,5.

Uso Lake 402 da tanti anni, il problema (almeno con questo modello) è proprio quello del cedimento della tomaia, nel senso che hanno lo scafo in carbonio che sale di quasi un cm lateralmente e quello ovviamente non cede di niente, mentre se hai pianta molto larga la tomaia alla lunga invece cede abbastanza e ti ritrovi con uno spigolo interno tra bordo del carbonio e tomaia.
Spigolo che se pedali ore ed ore si fa sentire di brutto. Io ho risolto con una guarnizione in cuoio incollata internamente (dal calzolaio) che fa da raccordo tra scafo e tomaia e non più avuto problemi.
Dovresti controllare se il modello che ti interessa ha o meno lo scafo che risale nella parte esterna, che è quella dove la pianta larga spinge per sistemarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and jokerout

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Dalla mia esperienza - alla fine le ho prese - le Lake calzano largo ma non in modo impressionante. Diciamo che porto il 43-43.5 e le 44 delle 237 non è stretto, anzi. Anche per la larghezza, andrei sulle Wide solo se si ha davvero il piedone, anche perchè la pelle ha una flessibilità diversa rispetto alla plastica.
 
  • Mi piace
Reactions: toscano88

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Quello di @Rone69 mi pare un buon suggerimento, Maas risponde sempre ed in fretta.
Di norma le tabelle sono affidabili, ma provare e sempre meglio.
Nella vita civile le mie scarpe sono 42-42 e mezzo, le Lake 402 per me sono le 44,5.

Uso Lake 402 da tanti anni, il problema (almeno con questo modello) è proprio quello del cedimento della tomaia, nel senso che hanno lo scafo in carbonio che sale di quasi un cm lateralmente e quello ovviamente non cede di niente, mentre se hai pianta molto larga la tomaia alla lunga invece cede abbastanza e ti ritrovi con uno spigolo interno tra bordo del carbonio e tomaia.
Spigolo che se pedali ore ed ore si fa sentire di brutto. Io ho risolto con una guarnizione in cuoio incollata internamente (dal calzolaio) che fa da raccordo tra scafo e tomaia e non più avuto problemi.
Dovresti controllare se il modello che ti interessa ha o meno lo scafo che risale nella parte esterna, che è quella dove la pianta larga spinge per sistemarsi.
Come si fa a sapere se lo scafo risale nella parte esterna nelle 237?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, rimetto in vita questo post per un aiuto!!! Ho il piede lungo 299mm e largo 119mm. Seguendo la tabella delle taglie mi andrebbe bene il 48 per quanto riguarda la lunghezza che arriva a 306mm mentre la larghezza è il problema.. 110 mm la regolare e 122 la wide. L’ex importatore mi dice che non hai mai importato le wide perché già son grandi e poi essendo di pelle, prenderá la forma del piede.
Al momento ho delle sidi e la soletta interna è larga 100mm, le misure di lake sono delle solette? Grazie

Non posso aiutarti per la lunghezza perchè non ho mai misurato il mio piede, ma in larghezza le wide non sono larghissime, anzi per darti un idea sono meno larghe delle sidi mega, calcola che la lake fa anche le extra wide.
Quindi presumo che le normali siano abbastanza strette
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Per la lunghezza devo andare sul numero 48 in quanto il mio piede misura 299. Quello che mi preoccupa è il discorso larghezzaAl momento ho le sidi normali e dopo un po mi fa male nel metatarso del mignolo. Non so dove hai preso quella tabella, ma in quella attuale che si trova nel sito dove le 237 non ci sono, ma ci sono le 238, nella misura 48 abbiamo 110 di larghezza standar e 122 la wide. Quindi che consigli?
La suola agli estremi va verso l’alto?
la rabella la trovai sul sito della lake mesi fa quando decisi di comprare le lake, le ho viste ad un ottimo prezzo sono tentato di ricomprarne un paio di scorta, comunque loro consigliavano mezzo numero in più del proprio normale, cosi ho fatto io che porto il 43 con in 43.5 sto perfetto, melgio prendere scarpa di lunghezza giusta piuttosto che regolarsi con la larghezza, si rischia di prendere una scarpa troppo lunga e sballano anche le misure delle tacchette ..
e la suola rimane sotto, non risale nei bordi
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Riporto anche la mia esperienza con le 237...
Normalmente porto un 43.5, con le Fizik R5 il 44 mi va bene, solo un filo stretto di pianta ma non da fastidio.
Per le misurazioni del mio piede a tabella Lake ero da 45, e le ho prese online.
Nonostante la soletta interna sia lunga esattamente come quella delle Fizik, le LAKE sono un pochino abbondanti, la larghezza è ok ma sembrano un pochino troppo lunghe; diciamo che un 44 o max 44.5 sarebbe stato perfetto.
Le provo un paio di volte e poi decido se tenerle.
Molto belle come scarpe comunque, davvero ben fatte.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho pronto un ordine di Cx332 custom speedplay ma prima di inoltrarlo devo essere sicuro della taglia....sul custom naturalmete non si può fare il reso.
Le mie misure...
destro 261mm 98mm
sinistro 264mm 101mm

Da sempre uso Sidi ergo 3 n°42 suola regolare(NO WIDE).
Qui sotto la tabella taglie,anche se secondi indicazioni Lake sul sito,a quei millimetri rilevati ne devo aggiungere altri 5 per la lunghezza.
Secondo la vostra esperienza quale dovrei scegliere?
Naturalmente ho inviato mail a Lake e sto aspettando una risposta,ma ero curioso di chi le ha ai piedi.

La decisione di farle custom è perchè i colori non mi piacciono tanto...le nere sembrano vecchie scarpe da calcetto,delle bianche sono stufo perche dopo 8 anni di ergo 3 speedplay bianche....e poi ci sono le camaleontiche...ma non sono un tipo da sbrilluccicamenti....
sotto troverete anche la bozza del progetto custom.
 

Allegati

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ho pronto un ordine di Cx332 custom speedplay ma prima di inoltrarlo devo essere sicuro della taglia....sul custom naturalmete non si può fare il reso.
Le mie misure...
destro 261mm 98mm
sinistro 264mm 101mm

Da sempre uso Sidi ergo 3 n°42 suola regolare(NO WIDE).
Qui sotto la tabella taglie,anche se secondi indicazioni Lake sul sito,a quei millimetri rilevati ne devo aggiungere altri 5 per la lunghezza.
Secondo la vostra esperienza quale dovrei scegliere?
Naturalmente ho inviato mail a Lake e sto aspettando una risposta,ma ero curioso di chi le ha ai piedi.

La decisione di farle custom è perchè i colori non mi piacciono tanto...le nere sembrano vecchie scarpe da calcetto,delle bianche sono stufo perche dopo 8 anni di ergo 3 speedplay bianche....e poi ci sono le camaleontiche...ma non sono un tipo da sbrilluccicamenti....
sotto troverete anche la bozza del progetto custom.
io ho il 41 di piede e sia di sidi che di lake ho sempre preso il loro 42,
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Alla fine io porto un 43,5, ho preso un 44 e mi sono trovato bene, variante normale, non wide.

Non sono così assurdamente strette come si dice, anzi, però tieni conto che io ho preso le 237, che dovrebbero essere un filo più "morbide" come fasciatura rispetto a quelle da competizione.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout