scarpe: mettiamo i nostri pareri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao, rispetto a scarpe di uso quotidiano come vestono le r5?

Ciao, io ho preso una taglia in meno rispetto alle scarpe normali, ma queste ultime comunque le vesto abbastanza comode. Quindi ti consiglio di fare come ho fatto io, ovvero attenerti alla tabella delle taglie in centimetri di fizik. Misuri il tuo piede e ti regoli di conseguenza. Io ho preso comunque una taglia più abbondante di 0,7 cm rispetto al mio piede. Avrei dovuto prendere un 42 ma ho preso un 43. Le scarpe normali invece sono 44. Ti allego qui sotto la tabella taglie :)
 

Allegati

  • fizik-shoe-sizing-guide.pdf
    2,3 MB · Visite: 26

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Ciao, io ho preso una taglia in meno rispetto alle scarpe normali, ma queste ultime comunque le vesto abbastanza comode. Quindi ti consiglio di fare come ho fatto io, ovvero attenerti alla tabella delle taglie in centimetri di fizik. Misuri il tuo piede e ti regoli di conseguenza. Io ho preso comunque una taglia più abbondante di 0,7 cm rispetto al mio piede. Avrei dovuto prendere un 42 ma ho preso un 43. Le scarpe normali invece sono 44. Ti allego qui sotto la tabella taglie :)
Grazie delle informazioni
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Seguendo le istruzioni del negoziante a 70° per 20 minuti nel forno ho termo formato le mie vapor. Comunque non si ommorbidiscono più di tanto e bisogna imprimere un po' di forza. Se lo si fa da soli, come nel mio caso, si fa fatica. Questo è quello che ho riscontrato.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao. Ho delle vecchie Bontrager RL Road come quelle del link più sotto prese nel 2013 che stanno più o meno tirando le cuoia... bella cumpa

Mi ci sono trovato benissimo come calzata e ventilazione, sopratutto d'estate. Vorrei sostituirle con qualcosa di più aggiornato, sempre con suola in carbonio (notavo che i produttori non riportano lo spessore, io a parità di rigidità vorrei uno spessore minore) e diversi punti di regolazione. Non ne faccio una questione di spesa, ma di durabilità. Che modelli vi sentireste di consigliare tra quelli prodotti da Sidi, Specialized e Gaerne?

Grazie :-o:eek:xxxx