Scarpe Norhtwave da riparare

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sulle mie scarpe Northwave Revenge ho, ahimè, constatato che 4 dei 6 dadi a cui vanno fissate le tacchette si sono crepati.
Qualcuno ha idea come posso fare per sostuirli?
Non ditemi di rivolgermi alla NW perchè oltre a dire di rivolgermi ad un negoziante altro non ha fatto.
Dal negoziante poi ci sono andato (e diverse volte!), con l'unico risultato di aver sborsato ben 20 euro per dei dadi che neppure vanno bene! E neppure posso farmeli cambiare perchè, per farmi un piacere, li hanno tolti a delle scarpe nuove anche se oramai demodè.
Per evitare di buttare via altri soldi, sarebbe meglio buttare le scarpe, ma sono praticamente nuove....
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Sulle mie scarpe Northwave Revenge ho, ahimè, constatato che 4 dei 6 dadi a cui vanno fissate le tacchette si sono crepati.
Qualcuno ha idea come posso fare per sostuirli?
Non ditemi di rivolgermi alla NW perchè oltre a dire di rivolgermi ad un negoziante altro non ha fatto.
Dal negoziante poi ci sono andato (e diverse volte!), con l'unico risultato di aver sborsato ben 20 euro per dei dadi che neppure vanno bene! E neppure posso farmeli cambiare perchè, per farmi un piacere, li hanno tolti a delle scarpe nuove anche se oramai demodè.
Per evitare di buttare via altri soldi, sarebbe meglio buttare le scarpe, ma sono praticamente nuove....

Ciao,dunque le Nw Revenge le ho anch'io da 5 anni e questa cosa non mi è mai capitata...E'anche vero che ho sempre stretto a modo e non come un forsennato.Nelle vecchie Nw che ho si può sostituire la maschera con i tre filetti m5 estraendola da un'apposita fessura creata nella tomaia in questo modello penso che non si possa fare niente(Almeno penso).Ho provato a guardare,ma la tomaia è tutta intera oltretutto è incollata e l'estrazione dei dadi perlomeno dalla parte della suola in carbonio è pressochè impossibile.Lavorando in un'officina meccanica l'unico consiglio che ti posso dare è quello di farteli costruire;se sei riuscito a toglierli senza fare danni ed in commercio non li trovi se hai un'amico meccanico fatteli fare da lui no?Non sembra un particolare complicato da fare,anzi...