Io uso da più di un anno delle scarpe
Northwave, le Fighter, che sono sicuramente di gamma ben inferiore a quelle. Devo dire che a parte la calzata ottimale per il mio piede, al momento non hanno il minimo difetto, nè estetico (cuciture ecc), nè funzionale. Se mi trovassi nella condizione di dover acquistare nuovamente delle scarpe da bdc punterei sicuramente di nuovo Northwave.
Mi spiace per il tuo episodio, ma una rondine non fa primavera. Tanto più che tu dici di averne due paia, ma lamenti problemi ad uno solo. Per di più insomma, il problema non è mica legato ad una parte superficiale della scarpa che vede l'agire solo di aria, sole ed eventualmente acqua. Ma è legato all'usura dei gommini della suola, cosa normalissima in funzione dell'utilizzo che viene fatto della scarpa! Mi sembra un pò come comprarsi una bici top di gamma da 3.500 salvo poi dire che non acquisterai mai più quel marchio perchè dopo un anno hai bucato due volte...
Poi da quel che ho letto la suola Vibram con gli inserti in gomma è una novità in casa Northwave, e come tutte le novità c'è sempre la corsa ad accaparrarsela, trascurando spesso il fatto che queste novità hanno con se intrinsecamente un rischio legato a difetti progettuali che emergono gioco/forza solo dopo un utilizzo prolungato!