scarpe nuove

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ho bisogno di un consiglio da parte di tutti voi:
devo acquistare il mio primo paio di scarpe per bici da strada, dato che fin'ora mi sono "arrangiato" con le scarpe da mtb.
La scelta è vastissima, ma il budget (o meglio, la voglia di spenderci troppo) è limitato.

Dove potrei orientarmi? Indicativamente vorrei stare sotto i 100€.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho bisogno di un consiglio da parte di tutti voi:
devo acquistare il mio primo paio di scarpe per bici da strada, dato che fin'ora mi sono "arrangiato" con le scarpe da mtb.
La scelta è vastissima, ma il budget (o meglio, la voglia di spenderci troppo) è limitato.

Dove potrei orientarmi? Indicativamente vorrei stare sotto i 100€.

con quella cifra ti consiglerei un paio di NW

http://www.lordgunbicycles.com/shop/scarpe-northwave-vertigo-bianche-nere-rosse-pi-2114.html?invis=0
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ho bisogno di un consiglio da parte di tutti voi:
devo acquistare il mio primo paio di scarpe per bici da strada, dato che fin'ora mi sono "arrangiato" con le scarpe da mtb.
La scelta è vastissima, ma il budget (o meglio, la voglia di spenderci troppo) è limitato.

Dove potrei orientarmi? Indicativamente vorrei stare sotto i 100€.

Se hai il 42 ho un paio di NW Vertigo nuove ... prezzaccio
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
non è vero che le sidi costano un patrimonio, dipende dal modello, ci sono sidi che costano abbondantemente sotto i 100 euro, come per tutte le marche ci sono modelli di punta e modelli base a te la scelta secondo le tue tasche, io usavo diadora pra uso sidi e sono strafelice del cambio
 

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Le scarpe vanno provate, soprattutto la prima volta. Come si fa a dire: "prendi queste, prendi queste, ecc."?
Ognuno ha un piede diverso. Quello che stanno bene a me, per te potrebbero essere insopportabili da calzare. E viceversa.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Le scarpe vanno provate, soprattutto la prima volta. Come si fa a dire: "prendi queste, prendi queste, ecc."?
Ognuno ha un piede diverso. Quello che stanno bene a me, per te potrebbero essere insopportabili da calzare. E viceversa.

Non sono alle prime armi. Corro in mtb da molto tempo, quindi so già a cosa vado incontro. Trovo le shimano molto comode, sidi molto belle ma costose (almeno per il modello che piace a me), northwave economiche ma delicate.
Tutto ciò per esperienza di scarpe acquistate e utilizzate a lungo.
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Non sono alle prime armi. Corro in mtb da molto tempo, quindi so già a cosa vado incontro. Trovo le shimano molto comode, sidi molto belle ma costose (almeno per il modello che piace a me), northwave economiche ma delicate.
Tutto ciò per esperienza di scarpe acquistate e utilizzate a lungo.

ma perche' vuoi delle scarpe da strada? se corri in mtb immagino che le scarpe che usi attualmente sarebbero comunque piu' performanti di quelle stradali che vorresti prendere.

o no?
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ma perche' vuoi delle scarpe da strada? se corri in mtb immagino che le scarpe che usi attualmente sarebbero comunque piu' performanti di quelle stradali che vorresti prendere.

o no?

Giusta osservazione.

Per motivi che non sto qui ad elencarti uso la bici da strada in un luogo diverso da dove uso la mtb e attualmente sto utilizzando le vecchie sidi da mtb ormai "sfondate" e anzichè prendere un altro paio di scarpe da mtb, preferirei acquistare un paio di scarpe da strada.
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Giusta osservazione.

Per motivi che non sto qui ad elencarti uso la bici da strada in un luogo diverso da dove uso la mtb e attualmente sto utilizzando le vecchie sidi da mtb ormai "sfondate" e anzichè prendere un altro paio di scarpe da mtb, preferirei acquistare un paio di scarpe da strada.
........ e cambiare anche pedali. Messo in conto??
Comunque se dovessi prenderle io per quello che ho visto mi piacerebbe prendere le shimano r-86 (mi sembra) ma è una questione di piede soprattutto.