Scarpe Nuove......

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
io sono arrivato a decidere che per il mio piede
le mie Sidi Energy sono eccezionali
ho le Sidi genius3 ma le uso solo d'inverno e le gaerne (non ricordo) che uso in mtb ed a spinning

ho usato parecchi tipi di scarpe (come tutti) ma per ME le sidi sono le Meglio al secondo le gaerne.

comunque dipende sempre dal piede che uno ha!

le nortwave hanno (i modelli che ho provato) la pianta larga e mi schiantano il piede.

sono daccordo con chi ha scritto che devono piacere a te! e che ti devono andare bene a te... io aggiungo!
 

lnarde

Gregario
1 Settembre 2004
696
0
Visita sito
mateus ha scritto:
ieri ho comprato queste....nella versione tutta grigia con suola in carbonio.
Le ho pagate 149€ scontate.
Dovrebbero essere il modello 2004 dato che sul sito Northwave.it non ci sono più.

Ancora non ho potuto testarle su strada ma le prime impressioni a "terra" sono:
- Molto leggere
- Molto rigide (la suola)
- Molto comode

Le ho preferite alle SIDI Genius 5 dato che mi sembravano più comode e poi a quel prezzo le SIDI non hanno la suola in carbonio.

Cosa ne pensate...... o-o

Purtroppo secondo me non hai fatto un grandissimo affare.
Il modello è quello del 2004, comunque io avevo 3-4 miei amici con quelle scarpe, la griglia sulla punta dopo un pò inizia ad irrigidirsi e la iniziano a fare veramente male.
Secondo me le genius 5 anche senza suola in carbonio sono una spanna sopra, infatti non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle sidi ma delle northwave si. La differenza di prezzo è motivata.
Comunque magari tu ti trovi bene, sai il piede è una cosa soggettiva.
 

Guest
Simo* ha scritto:
Qste??

1021.jpg

La marca è quella, il modello a cui mi riferisco è l'equivalente delle DMT Ultimax RSX (quelle che usava petacchi per intenderci) con colorazione argentata e azzurra e suola in carbonio colorato azzurro.. (ci dovrebbe essere anche la variante con suola rossa)
 

bred

Novellino
21 Novembre 2004
82
0
gambedure.no-ip.com
vi do un suggerimento. Guardatevi le "MEM"
Sono spettacolari, suola in carbonio colorato (dipende dalla colorazione della scarpa, mi pare ci sia blu rossa o nera) e colorazioni originali
In più è la stessa scarpa del modello Ultimax RSX della DMT
Ve la suggerisco perchè costa solo 120 euro
Con questa cifra è difficile trovare una scarpa del genere con suola in carbonio

Sono queste ? però non mi risulta costino 120 mi sembra siano attorno ai 200
Mentre è il modello che ha messo simo che costano 120


1020.jpg
 

bred

Novellino
21 Novembre 2004
82
0
gambedure.no-ip.com
può essere io non le ho mai viste in negozio, ho solo trovato il prezzo di listino. se si trovano a quel prezzo va benisssimo.

Io ho le sidi ergo1carbon e mi trovo benissimo solo che costano tantissimo io non le avrei mai prese se non mi fossero state regalate!!! :))):
Anch'io ho sentito molta gente lamentarsi delle northwave.
Comunque il piede è una cosa delicata e molto soggettiva.
 

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
mateus ha scritto:
Le ho preferite alle SIDI Genius 5 dato che mi sembravano più comode e poi a quel prezzo le SIDI non hanno la suola in carbonio.

ciao
senti io adesso ho le sidi genius 4 (mi trovo da dio, fantastiche), prima di queste avevo appunto provato queste northwave (senza suola in carbonio) e purtroppo dopo poco tempo le ho date via... x il mio piede non andavano...

se però ti trovi bene e non hai dolori anche dopo + ore in sella allora vai tranquillo!!
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Il problema delle SIDI è che nonostante mi piacessere molto proprio non mi entravano a meno di non prendere il 45, ma dopo mi erano troppo lunghe. Io ho il piede con pianta larga e collo altro (un piedaccio praticamente.... :mrgreen: ), esistono le SIDI mega per piante larghe ma mi pare che le facciano soltanto nere e proprio non mi piacciono.

Come vi ho detto nella prova statica queste Northwave mi sono sembrate molto comode...... per quella dinamica appena smette di nevicare :cry: vi riporterò le mie impressioni.