In estate ho acquistato un paio di scarpe Spiuk numero 44. Per le scarpe "normali" porto solitamente al massimo il 43. Il negoziante mi disse che la numerazione delle Spiuk era particolare e che tutti i clienti gli avevano preso un numero in più. Provandole avevo avvertito che erano un po' comode, però, probabilmente per la scarsa esperienza, le ho prese lo stesso.
Le ho indossate fino ad ora, ma ho sempre avuto la sensazione che fossero un po' grandine per il mio piede, che è molto sottile e magro. Col caldo il problema era meno significativo, probabilmente per via della dilatazione del piede dovuta al calore. Poi però, col freddo, il problema mi sembra aumentato. Ho la sensazione che il piede si muova un po' troppo, nel senso quando spingo tanto sui pedali, mi scivola leggermente verso la punta. Non so se riesco a rendere l'idea, ma riesco a spingere verso la punta e ad arretrare il piede verso il tallone della scarpa e credo che questo non vada bene.
Vorrei prendere un paio di scarpe nuove che si adattino meglio al mio piede.
Ho letto che le Sidi e le Specialized dovrebbero essere per piede magro...
Attendo conferme da chi ne sa più di me.
Grazie.
Le ho indossate fino ad ora, ma ho sempre avuto la sensazione che fossero un po' grandine per il mio piede, che è molto sottile e magro. Col caldo il problema era meno significativo, probabilmente per via della dilatazione del piede dovuta al calore. Poi però, col freddo, il problema mi sembra aumentato. Ho la sensazione che il piede si muova un po' troppo, nel senso quando spingo tanto sui pedali, mi scivola leggermente verso la punta. Non so se riesco a rendere l'idea, ma riesco a spingere verso la punta e ad arretrare il piede verso il tallone della scarpa e credo che questo non vada bene.
Vorrei prendere un paio di scarpe nuove che si adattino meglio al mio piede.
Ho letto che le Sidi e le Specialized dovrebbero essere per piede magro...
Attendo conferme da chi ne sa più di me.
Grazie.