Scarpe Sidi road bike uguali ma diverse...

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
400
77
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Vorrei proporvi una foto delle mie attuali scarpe. Amo le Sidi,mi piacciono e per tale ragione ho comprato la versione genius 10 color arancione n.44 e la stessa versione nera sempre n.44.Ora chi tra noi cicloamatori riesce a dirmi, con cognizione di causa,perche le scarpe color arancione calzano una meraviglia con soletta uguale uguale.. mentre le nere rigorosamente n 44 uguale alle predette,mi calzano strette? Problemi nella pausa pranzo nella fabrica Sidi? sciopero? Le arancioni fabbricate in Bangladesh mentre le nere in Nepal? oppure c'e qualcas'altro che mi sfugge? Grazie a chi mi rispondera' (le nere le sto' vendendo..)

Allegati

• 20260623_110552.jpg
    20260623_110552.jpg
    268,3 KB · Visite: 52
  • 20260623_110651.jpg
    20260623_110651.jpg
    254,4 KB · Visite: 51
  • 20260625_182418.jpg
    20260625_182418.jpg
    385,8 KB · Visite: 51

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
400
77
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ciao Bicilook, mi pare pero' che le versioni "Mega" siano contrassegnate da una M stampigliata a fianco al numero che si intravede sulla parte anteriore,all'altezza del collo del piede.Quindi non penso che siano versioni diverse.

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
400
77
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Sicuramente la nera.Si vede che pur essendo entrambe delle Sidi Genius 10,la versione nera e' piu' compatta,meno "gonfia" di quelle arancioni.Me ne faro' una ragione.Alla fine con le sollette originali e regolando al minimo i rotori riesco a non"sentire" la scarpa che e' cio' che volevo pero' mi rimane sempre da chiedermi...perche'....‍♂️

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sicuramente la nera.Si vede che pur essendo entrambe delle Sidi Genius 10,la versione nera e' piu' compatta,meno "gonfia" di quelle arancioni.Me ne faro' una ragione.Alla fine con le sollette originali e regolando al minimo i rotori riesco a non"sentire" la scarpa che e' cio' che volevo pero' mi rimane sempre da chiedermi...perche'....‍♂️
sono dello stesso anno di produzione, stesso lotto (anche se questo non credo visto il colore diverso)?
perchè c'è sempre la famosa dicitura "le caratteristiche possono cambiare senza preavviso"...la scarpa è sempre la stessa, ma in realtà hanno modificato qualcosa...(ad esempio hanno avuto feedback dell'eccessiva larghezza o viceversa, ed hanno modificato).

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
400
77
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Non so risponderti ma rimane il fatto che delle due Sidi Genius 10 entrambe tgl 44,le arancioni calzano comode,le nere fasciano di piu' e non posso di conseguenza serrare molto il rotore..mistero della fede.Non mi va' di scrivere a Sidi ma se leggono, vorrei dire loro di estendere la versione Mega o wave come vengono classificate le scarpe road bike a pianta larga in inglese, a tutti i loro modelli.Sidi a livello di scarpe ciclismo e' considerato un brand che calza "stretto" e rispetto alle misure di scarpe convenzionali,e' sempre consigliato acquistare scarpe con una misura in piu'...tipo prodotti cinesi.....Invertite la direzione,le piante larghe ringrazierebbero.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non so risponderti ma rimane il fatto che delle due Sidi Genius 10 entrambe tgl 44,le arancioni calzano comode,le nere fasciano di piu' e non posso di conseguenza serrare molto il rotore..mistero della fede.Non mi va' di scrivere a Sidi ma se leggono, vorrei dire loro di estendere la versione Mega o wave come vengono classificate le scarpe road bike a pianta larga in inglese, a tutti i loro modelli.Sidi a livello di scarpe ciclismo e' considerato un brand che calza "stretto" e rispetto alle misure di scarpe convenzionali,e' sempre consigliato acquistare scarpe con una misura in piu'...tipo prodotti cinesi.....Invertite la direzione,le piante larghe ringrazierebbero.
Cmq io le ultime Genius che ho avuto, rispetto alle precedenti generazioni di Genius erano più larghe...infatti poi quando ho cambiato scarpe,non ho più preso le Genius,ma ho preso le Shot 2 sulle quali ho ritrovato la calzata stretta tipica di Sidi.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Le arancioni pur avendo lo stesso nome di modello e design delle nere sono chiaramente diverse . Basta guardare le dimensioni sulla parte anteriore. Magari sul sito ci sono più indicazioni delle varie conformazioni a parità di modello