Scarpe Specialized SWORKS 6 --> :-(

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho acquistato da 1 mese queste scarpe. Prima avevo il modello del 2015 e rispetto a queste le ho trovate peggiorate nel sistema BOA, soprattutto in allentamento ove non basta svitare per allentare la presa, ma devi anche forzare un po' con il piede per ottenere un certa apertura, e comunque in generale è meno fluido e i cavi tendono talvolta ad intrecciarsi fra loro, nella praticità di utilizzo della linguetta anteriore, difficile da regolare in corsa se dovesse servire, e anche la tomaia mi convince fino ad un certo punto.
Rimane un'ottima scarpa ma le mie andavano meglio...anche dopo 7 anni di lavoro.
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
anche a me capita spesso di acquistare prodotti più nuovi (per necessità) che mi fanno rimpiangere i precedenti. Nelle scarpe poi è un vero disastro, ne ho già comprate due paia per sostituire quelle che uso da 8 anni ed in entrambi i casi ho avuto non pochi problemi di calzata.
Ho dovuto far risistemare quelle vecchie dal calzolaio (reincollando la suola) in attesa di trovare il modello che fà al caso mio.
"Compra le stesse" mi dirà qualcuno :mrgreen:
eh magari, se le facessero ancora ne prenderei un camion
 
  • Mi piace
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
anche a me capita spesso di acquistare prodotti più nuovi (per necessità) che mi fanno rimpiangere i precedenti. Nelle scarpe poi è un vero disastro, ne ho già comprate due paia per sostituire quelle che uso da 8 anni ed in entrambi i casi ho avuto non pochi problemi di calzata.
Ho dovuto far risistemare quelle vecchie dal calzolaio (reincollando la suola) in attesa di trovare il modello che fà al caso mio.
"Compra le stesse" mi dirà qualcuno :mrgreen:
eh magari, se le facessero ancora ne prenderei un camion

Con le scarpe è la prima volta che mi capita in verità..
:-)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.683
.
Visita sito
Bici
.
Ho acquistato da 1 mese queste scarpe. Prima avevo il modello del 2015 e rispetto a queste le ho trovate peggiorate nel sistema BOA, soprattutto in allentamento ove non basta svitare per allentare la presa, ma devi anche forzare un po' con il piede per ottenere un certa apertura, e comunque in generale è meno fluido e i cavi tendono talvolta ad intrecciarsi fra loro, nella praticità di utilizzo della linguetta anteriore, difficile da regolare in corsa se dovesse servire, e anche la tomaia mi convince fino ad un certo punto.
Rimane un'ottima scarpa ma le mie andavano meglio...anche dopo 7 anni di lavoro.
Entrambi utilizzano il sistema Boa® S2-Snap, è la stessa chiusura e i pezzi sono intercambiabili.

Kit di montaggio S2-Snap Boa® per personalizzare le tue scarpe. Compatibile con scarpe:
  • S-Works Road 5/6.
  • S-Works XC.
Molto probabilmente le altre hanno il sistema di ritenzione più usurato e basta poco per sganciare.

Ho avuto entrambi le scarpe prima di passare alle ultime con sistema S3-Snap, non cambia niente. Secondo me ti sei fatto influenzare dalla novità e dal fatto che il meccanismo essendo nuovo offre più resistenza.

E dubito che dopo 7 anni di utilizzo, il sistema BOA non fosse usurato e riuscisse a non mollare durante la fase di spinta.

download.jpg s-works_nera_opaca_1.jpg
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Secondo me ti sei fatto influenzare dalla novità e dal fatto che il meccanismo essendo nuovo offre più resistenza.

Secondo me no. Non essendomi rimbecillito se dico che i cavetti si intrecciano, che escono dalle asole, talvolta, e che tutto è meno fluido è perchè è così. E' terzo il paio che prendo di S-Works e questo è il primo che fa ste robe.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Don Perigon

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Secondo me no. Non essendomi rimbecillito se dico che i cavetti si intrecciano, che escono dalle asole, talvolta, e che tutto è meno fluido è perchè è così. E' terzo il paio che prendo di S-Works e questo è il primo che fa ste robe.
Io le uso da 3 anni senza i problemi da te lamentati. Ho appena sostituito il BOA superiore perchè era usurato e non teneva più, per il resto grandi scarpe, leggere e facile da tagliere e mettere oltre al fatto che stringono bene il piede in fase di "tiro"