Test Scarpe UDOG Cima

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
Poi se posso permettermi, la recensione dice "La calzata è adatta a qualunque tipologia di piede". Non so se sia opinione di Ser o siano parole della Udog, ma la scarpa che calza qualunque tipologia di piede non esiste. Che poi questa possa essere una scarpa che magari "meglio si presta ad adattarsi a varie tipologie di piede", allora siamo d'accordo.

Le parole sono mie, il senso è quello. In particolare sono scarpe con volume interno abbondante, in particolare nella parte anteriore, ma coi lacci si riescono a stringere bene (io ho piede molto stretto). Per dire, le scarpe Mavic le sconsiglierei a chi ha pianta larga invece.
Anche come curvatura della suola sono "medie", prendendo come estremi Bont (piatte) e Lake (molto curve).
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.908
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non sono d'accordo. Le scarpe vanno paragonate almeno a parità di soluzioni, non perché "shimano è il metro di paragone", che mi pare alquanto soggettiva come idea. Poi anche qui c'è un altro dei soliti paradossi: queste scarpe hanno le stesse soluzioni di scarpe che vengono vendute a 400eu, ma allora il paragone non si puo' fare. Mentre poi uno dei mantra è che ad esempio il telaio da 5000eu è uguale a quello da 500eu e del primo paghi solo il marchio...

Una scarpa paragonabile è la Giro Empire Slx, ed il prezzo è simile. Già le Empire "normali" sono un gradino sotto come qualità (e calzano molto diversamente).
Si Shimano era un esempio, ovviamente ci sono tanti altri marchi con ampie disponibilità. Ma secondo me ha senso paragonarle anche a prodotti con lo stesso uso e stesso prezzo. Che poi ci siano scarpe simili e molto più costose ok, però spesso il consumatore guarda ad una categoria di prezzo
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Scarpe in tessuto coi lacci analoghe costano quasi 200eu in più. Ah, pero' è Pogacar a prenderci l'aperitivo... :mrgreen:
Già me lo immagino l'aperitivo di Pogacar..succo di carota e mezza galletta di riso. Almeno in questo ambito lo triterei con la mia mezza dozzina di spritz patatine e pizzette varie :-P
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Le parole sono mie, il senso è quello. In particolare sono scarpe con volume interno abbondante, in particolare nella parte anteriore, ma coi lacci si riescono a stringere bene (io ho piede molto stretto). Per dire, le scarpe Mavic le sconsiglierei a chi ha pianta larga invece.
Anche come curvatura della suola sono "medie", prendendo come estremi Bont (piatte) e Lake (molto curve).
vsto che le citi, il volume nella parte anteriore è paragonabile a Bont e Lake oppure inferiore?
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Scusate ma il peso 260 grammi in questo caso sono inerenti al paio o singola scarpa? Generalmente ad ogni casa costruttrice è indicato il peso della coppia e non della singola o dico sciocchezze?? Mi è venuto il dubbio dato che le mie specialized 6 sono 245 grammi la singola scarpa:cry
Le sento oramai piuttosto rigide sui piedi ma di positivo hanno la pianta larga. Queste sono a pianta stretta o larga?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io ho entrambi i modelli, sia quello entry da 150 euro che queste.
Di queste non dico nulla perchè devo ancora provarle.
Del modello entry level (si chiama tensione mi pare)non posso che parlarne molto bene. Sono comodissime, molto belle a mio giudizio, suola rigida il giusto, sistema di chiusura semplice.
Nota negativa vanno infilate con il calzascarpe altrimenti rischi si arrotoli e dia fastidio la calza.

Le trovo molto molto curate nella costruzione.

Mi ha colpito moltissimo la comodità, sembra quasi di non indossarle, non si sente pressione sul piede e si spinge bene.

Ho preso le Cima prorprio perchè molto soddisfatto di queste e perchè c'era uno sconto del 15%.

Se avete domande sono ben felice di rispondere.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
prese ed arrivate qualche giorno fa. Molto leggere, e molto comode. Suola rigida e la scarpa mi sembra molto ben fatta. La chiusura con le stringhe non e' veloce come con il BOA, ma la sensazione una volta indossate e chiuse e' molto buona.
Un marchio che, secondo me, fara' strada.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.064
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Rispolvero la discussione....probabilmente dovrò pensionate le mie fizik, che taglia consigliate considerando che di fizik porto un 42?
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.064
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Le parole sono mie, il senso è quello. In particolare sono scarpe con volume interno abbondante, in particolare nella parte anteriore, ma coi lacci si riescono a stringere bene (io ho piede molto stretto). Per dire, le scarpe Mavic le sconsiglierei a chi ha pianta larga invece.
Anche come curvatura della suola sono "medie", prendendo come estremi Bont (piatte) e Lake (molto curve).
Ciao Ser, causa regalo sbagliato di mia moglie (apprezzo il gesto ma le scarpe è difficile regalarle a scatola chiusa....) volevo fare un reso e provare queste scarpe; normalmente di scarpa tennis porto un 42 come anche di fizik r5, non ho una pianta enorme ma neanche stretta e soprattutto ho il collo del piede molto arcuato, che numero consigli?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
Ciao Ser, causa regalo sbagliato di mia moglie (apprezzo il gesto ma le scarpe è difficile regalarle a scatola chiusa....) volevo fare un reso e provare queste scarpe; normalmente di scarpa tennis porto un 42 come anche di fizik r5, non ho una pianta enorme ma neanche stretta e soprattutto ho il collo del piede molto arcuato, che numero consigli?

42. Sono molto molto simili a fizik.
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
67
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Ciao, sto pensando di prendere un paio di udog tensione (nere), da abbinare alle mie shimano rc7 che sono un po' calde nel periodo estivo e volevo capire se sono delle ottime scarpe, anche in termini di rigidità, e in confronto anche le dmt kr3 che ci "assomigliano un po'". Fatemi sapere.