Scarsa ricezione dati da sensore Garmin GSC10

19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Salve a tutti

Sono possessore di un Garmin Edge 510 con relativo sensore di cadenza/velocità Garmin GSC10. L' altro giorno ero in giro per allenarmi e ad un tratto ha iniziato a piovere. Prudentemente ho rivestito il mio garmin 510 con una specie di bustina in plastica (di quelle con la chiusura ermetica). Stessa cosa purtroppo non ho potuto fare col sensore GSC10.

Ieri prima dell' allenamento l' edge ha rilevato la presenza del sensore ma da subito ho notato che i valori della velocità non erano stabili ed ogni tanto andava in pausa/riavvio da solo senza che io mi fossi fermato

Stamattina ho smontato il sensore e controllato i cavetti che portano al braccetto che legge la velocità sul magnete della ruota e sembrano ancora integri. La cosa che mi stupisce è che il sensore rileva solo le pedalate e non la velocità. Cosa può essere. Ho appena dato due colpi di phon con dell' aria calda per vedere se magari il circuito interno è ancora un pò umido

Se qcuno ha un suggerimento, è ben gradito

Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Salve a tutti

Sono possessore di un Garmin Edge 510 con relativo sensore di cadenza/velocità Garmin GSC10. L' altro giorno ero in giro per allenarmi e ad un tratto ha iniziato a piovere. Prudentemente ho rivestito il mio garmin 510 con una specie di bustina in plastica (di quelle con la chiusura ermetica). Stessa cosa purtroppo non ho potuto fare col sensore GSC10.

Ieri prima dell' allenamento l' edge ha rilevato la presenza del sensore ma da subito ho notato che i valori della velocità non erano stabili ed ogni tanto andava in pausa/riavvio da solo senza che io mi fossi fermato

Stamattina ho smontato il sensore e controllato i cavetti che portano al braccetto che legge la velocità sul magnete della ruota e sembrano ancora integri. La cosa che mi stupisce è che il sensore rileva solo le pedalate e non la velocità. Cosa può essere. Ho appena dato due colpi di phon con dell' aria calda per vedere se magari il circuito interno è ancora un pò umido

Se qcuno ha un suggerimento, è ben gradito

Grazie

prova a cambiare la batteria, può darsi che con l'umidità si sia scaricata
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Salve a tutti

Sono possessore di un Garmin Edge 510 con relativo sensore di cadenza/velocità Garmin GSC10. L' altro giorno ero in giro per allenarmi e ad un tratto ha iniziato a piovere. Prudentemente ho rivestito il mio garmin 510 con una specie di bustina in plastica (di quelle con la chiusura ermetica). Stessa cosa purtroppo non ho potuto fare col sensore GSC10.

Ieri prima dell' allenamento l' edge ha rilevato la presenza del sensore ma da subito ho notato che i valori della velocità non erano stabili ed ogni tanto andava in pausa/riavvio da solo senza che io mi fossi fermato

Stamattina ho smontato il sensore e controllato i cavetti che portano al braccetto che legge la velocità sul magnete della ruota e sembrano ancora integri. La cosa che mi stupisce è che il sensore rileva solo le pedalate e non la velocità. Cosa può essere. Ho appena dato due colpi di phon con dell' aria calda per vedere se magari il circuito interno è ancora un pò umido

Se qcuno ha un suggerimento, è ben gradito

Grazie
Questo somiglia parecchio a un problema che ho avuto...guarda tutta la conversazione ra me e carbal54 da qui in poi.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4254188#post4254188
Il mio però alla ine è risultato rotto, ti auguro che il tuo invece non lo sia.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Io ho 2 sensori montati su 2 diverse bici e ne cambio mediamente 1 l'anno.
Normalmente smette di funzionare sempre dopo aver preso molta acqua.
Ora sono passano al 1000 con i nuovi sensori e mi auguro che questi abbiano vita più lunga.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Io ho 2 sensori montati su 2 diverse bici e ne cambio mediamente 1 l'anno.
Normalmente smette di funzionare sempre dopo aver preso molta acqua.
Ora sono passano al 1000 con i nuovi sensori e mi auguro che questi abbiano vita più lunga.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD


L' ho messo al sole per asciugarlo internamente. E mi sa che ci ho visto giusto. Se fai scorrere un magnete qualsiasi vicino al braccetto del GSC 10 e ci appoggi l' orecchio senti che fa il classico rumorino di quando legge il magnete. E mi sa che ci siamo
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
L' ho messo al sole per asciugarlo internamente. E mi sa che ci ho visto giusto. Se fai scorrere un magnete qualsiasi vicino al braccetto del GSC 10 e ci appoggi l' orecchio senti che fa il classico rumorino di quando legge il magnete. E mi sa che ci siamo

Anche a me il led rosso e verde si accendeva, il problema era nella trasmissione del segnale al garmin che non voleva proprio saperne di leggerlo.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Anche a me il led rosso e verde si accendeva, il problema era nella trasmissione del segnale al garmin che non voleva proprio saperne di leggerlo.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Stessa cosa che succede anche a me. Tempo fa avevo il Ciclomaster CM 8.3A che aveva 2 sensori separati per cadenza e velocità. Ed avevano il protocollo ANT+. Magari se trovo quello della velocità su ebay provo con quello
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Stessa cosa che succede anche a me. Tempo fa avevo il Ciclomaster CM 8.3A che aveva 2 sensori separati per cadenza e velocità. Ed avevano il protocollo ANT+. Magari se trovo quello della velocità su ebay provo con quello

Se vuoi un consiglio prendi i nuovi sensori della garmin


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Se vuoi un consiglio prendi i nuovi sensori della garmin


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Quali?

Domani provo l' uscita senza il sensore. Solo con la ricezione dati via GPS la distanza me la segna lo stesso. E' che i valori della velocità istantanea non sono stabili senza il sensore velocità
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Quali?

Domani provo l' uscita senza il sensore. Solo con la ricezione dati via GPS la distanza me la segna lo stesso. E' che i valori della velocità istantanea non sono stabili senza il sensore velocità

Questi http://www.lordgunbicycles.com/shop/12104-garmin-sensori-velocita-cadenza-p-12755.html
Sono giroscopici funzionano quindi senza magneti.
Si spostano facilmente da una bici all'altra e se si rompe uno dei due cambi solo quello rotto.
Costano un po di più ma vale la pena e funzionano meglio.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Questi http://www.lordgunbicycles.com/shop/12104-garmin-sensori-velocita-cadenza-p-12755.html
Sono giroscopici funzionano quindi senza magneti.
Si spostano facilmente da una bici all'altra e se si rompe uno dei due cambi solo quello rotto.
Costano un po di più ma vale la pena e funzionano meglio.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Carini. Ma il prezzo che si vede è riferito a entrambi o solo uno dei 2

Ma montandolo sul mozzo della ruota (metti anche quella anteriore), come fa a leggere la velocità senza il magnete di riferimento (come succede per il Garmin)
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Carini. Ma il prezzo che si vede è riferito a entrambi o solo uno dei 2

Ma montandolo sul mozzo della ruota (metti anche quella anteriore), come fa a leggere la velocità senza il magnete di riferimento (come succede per il Garmin)

Il prezzo è per la coppia.
Singoli costano 35€ caduno.
Come giá detto sotto giroscopici, hanno un dispositivo che conta le rivoluzioni che fanno sull'asse del mozzo o sulla pedivella.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Il prezzo è per la coppia.
Singoli costano 35€ caduno.
Come giá detto sotto giroscopici, hanno un dispositivo che conta le rivoluzioni che fanno sull'asse del mozzo o sulla pedivella.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Volendo, a me interessa solo la velocità. il sito dice che sono impermeabili, ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio. Per cui mi sa che lo proteggerò con qualcosa, tipo la pellicola trasparente del domopack.

Ma come si fissa sulla ruota?. ho visto che i cinturini in gomma sono per il sensore cadenza
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
e3uhagyt.jpg

Non occorre che tu lo copra con nulla.
Oltre ad essere impermeabile di suo, ha un guscio di gomma per proteggerlo ulteriormente.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
e3uhagyt.jpg

Non occorre che tu lo copra con nulla.
Oltre ad essere impermeabile di suo, ha un guscio di gomma per proteggerlo ulteriormente.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ottimo allora. Mi sa che lo monto sul mozzo della ruota anteriore. In pratica fa sia da magnete che da sensore. Anzi, mi sa che la parte del magnete la fa il Garmin Edge