Scavolino-Carpegna....è transitabile??

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Oggi ho fatto un bel giro di 125 chilometri scalando due volte il carpegna: la prima volta da Lunano per il passo cantoniera, poi una volta svalicato e giunto a Pennabilli, sono ritornato in cima al carpegna per la strada che passa per Soanne ed il relativo lago. La salità è bellissima e non molto impegnativa; mentre salivo ho visto un bivio con indicazione "scavolino", ho resistito alla tentazione di svoltare ed ho tenuto fede ai miei propositi di scalare (per la prima volta) il laco di soanne.

Tornato a casa però ho voluto controllare che fine avrei fatto se avessi scelto la deviazione per Scavolino ed è venuto fuori che avrei fatto una salita di 7 chilometri al 12% di media con punte del 23% :azz:azz:azz:azz:azz
almeno così dice track4biker, di cui allego altimetria.

http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/64597

Volevo sapere se quella strada è transitabile ed asfaltata fino in cima alla vetta...perchè mi sembra impossibile, assomiglia di più ad una pista da sci che a una salita da fare in bdc.
Ma nell'eventualità che fosse asfaltata...martedì la andrei a provare :asd:

Ultima modifica:

ziano

Pignone
19 Gennaio 2008
103
0
cesena
Visita sito
quella strada porta a pennabilli passando da scavolino quindi collega le due salite quella di Soanne e quella della Cantoniera ,a Pennabilli la strada la puoi vedere dopo l'abitato salendo verso la cantoniera a sinistra vicino all'incrocio c'è una fontana ,è un saliscendi continuo sia in un verso che x l'altro ,l'ho fatta parecchie volte . ciao

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
quella strada porta a pennabilli passando da scavolino quindi collega le due salite quella di Soanne e quella della Cantoniera ,a Pennabilli la strada la puoi vedere dopo l'abitato salendo verso la cantoniera a sinistra vicino all'incrocio c'è una fontana ,è un saliscendi continuo sia in un verso che x l'altro ,l'ho fatta parecchie volte . ciao

grazie, infatti lo avevo intuito dalla mappa, ma io intendo la strada che da Scavolino sale fino alla cima di Carpegna, oggi sono partito con l'intenzinoe di farla, ma mi sono perso tra maiolo e Pugliano :bua:...e non sono riuscito ad arrivare a Pennabilli :rosik:

cdm83

Novellino
27 Agosto 2011
41
0
Vicino Rimini
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao a tutti,
guarda, io sono di quella zona, la strada che tu dici, è una strada transitata solo da mezzi agricoli, io la faccio solitamente in MTB e porta direttamente sulla cima del carpegna...

Praticamente impossible da fare in dbc...