Scegliere una buona salopette...

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una buona salopette estiva senza spendere cifre astronomiche, diciamo che cerco (come la maggior parte delle persone) il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Ho sentito e visto in giro per negozi prezzi tipo 60-80 euro...
Io ora utilizzo una salopette btwin da 25 euro (anziche 39.90)... dopo un'ora circa già patisco il sellino...

Leggevo che sul sito pepino vendono abbigliamento... sono validi ?

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=2347
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Guarda All4Cicling e Gambacicli, dovresti trovare qualcosa di buono a buon prezzo.
Guarda le classiche marche :
- Santini con fondello in GEL (personalmente lascerei stare l'assorbente del COOLMAX)
- Nalini
- Castelli

Guarda pure tra gli abbigliamenti ufficiali sopratutto delle scorse stagioni dove puoi risparmiare un po'.
Occhio alla vestibilità, dovresti conoscere come vestono le marche x,y,z

Inoltre dato che non sei dall' altra parte dell' italia, al posto tuo farei un salto all'outlet di Marcello Bergamo :)
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
io proverei anche a girare un pò per negozi.un paio di settimane fa ho trovato da un sivende vicino a casa mia una salopette della gore,mi ha detto che è il modello più bello,listino 130 €,era il modello dello scorso anno e l'ho portato a casa con 80.e rispetto a quella che avevo prima,seppur buona,è un altro mondo..
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una buona salopette estiva senza spendere cifre astronomiche, diciamo che cerco (come la maggior parte delle persone) il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Ho sentito e visto in giro per negozi prezzi tipo 60-80 euro...
Io ora utilizzo una salopette btwin da 25 euro (anziche 39.90)... dopo un'ora circa già patisco il sellino...

Leggevo che sul sito pepino vendono abbigliamento... sono validi ?

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=2347

ciao come bici sono veramente competenti e froniti, io abito vicino a loro e hanno serietà e professionalità te lo assicuro, oltre ai prezzi ottimi, ma come abbigliamento hanno poco... io da loro prendo comunque sempre le magliette estive zip corta deko, il prezzo è buono ed anche la fattezza...pero se calcoli che devi pagare le spese di spedizione non ti conviene gia piu

ti consiglio di girare o in rete o nei negozi specializzati della tua zona cosi da provare anche l'articolo che compri, a volte le taglie vestono in modo differente..

per la salopet btwin da 24 euro con fondello rosso anche io la uso e devo dire che per uscite anche di 3,5 ore non ho avuto problemi.... la tua ha il fondello arancione (quindi superiore al mio) credo visto che hai detto che il prezzo originale era 39,90 che dovrebbe essere piu che buona..

credo che con 60 euro circa troverai delle salopette con fondello in GEL che saranno ottime...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
io proverei anche a girare un pò per negozi.un paio di settimane fa ho trovato da un sivende vicino a casa mia una salopette della gore,mi ha detto che è il modello più bello,listino 130 €,era il modello dello scorso anno e l'ho portato a casa con 80.e rispetto a quella che avevo prima,seppur buona,è un altro mondo..
esatto
fatti un giro nei negozzi della zona e tocca con mano il prodotto
direi che sulle 80 euro prendi gia' degli ottimi prodotti e se hai la fortuna roba scontata dell'anno scorso
il top di gamma era a 199 euro il toppissimo a 250 quindi non e' stato sincerissimo
probabilmente intendeva quello che lui aveva come miglior prodotto che comunque resta ottimo e hai fatto un buon acquisto
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
il top di gamma era a 199 euro il toppissimo a 250 quindi non e' stato sincerissimo
probabilmente intendeva quello che lui aveva come miglior prodotto che comunque resta ottimo e hai fatto un buon acquisto

non è stato sincerissimo e non nè avevo idea,ma l'acquisto ti posso assicurare che è stato ottimo..la prima uscita che ci ho fatto è durata quasi 6 ore,e per la prima volta non ho avuto alcun dolore nella zona perineale.
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una buona salopette estiva senza spendere cifre astronomiche, diciamo che cerco (come la maggior parte delle persone) il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Ho sentito e visto in giro per negozi prezzi tipo 60-80 euro...
Io ora utilizzo una salopette btwin da 25 euro (anziche 39.90)... dopo un'ora circa già patisco il sellino...

Leggevo che sul sito pepino vendono abbigliamento... sono validi ?

[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=2347[/URL]

Secondo me le salopette B'twin hanno già un buon rapporto qualità/prezzo: per meno di 40 euro difficilmente riuscirai a trovare di meglio. Se vuoi fare un vero salto di qualità almeno 60-80 euro ce li devi mettere, come ti propongono i negozi.
In ogni caso prova a fare un giro su internet, magari trovi qualche affare particolarmente vantaggioso. Ma sei sicuro che il tuo problema sia dovuto solamente ai cosciali? Anche se non sono il top, quelli che possiedi già sono un prodotto discreto, mi pare strano che tu abbia un tale fastidio dopo solamente un'oretta. Non potrebbe essere un problema, ad esempio, della sella?
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
La cosa più importante per non sentire il sellino è l'abitudine. In buona sostanza l'allenamento.
La seconda cosa è una sella che ti si adatti.
Il fondello della salopette è solo la terza e da sola, di solito, non basta, anche se vai sul meglio del meglio.
Ad ogni modo quello che ho trovato il migliore fra quelli che ho provato è il fondello top della Sportful che mi pare si chiami Bodyfit. Per trovarlo a cifre abbordabili devi trovare qualche divisa non dell'annata in corso.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Per il top dei top ...io ho acquistato una salopette santini fondello in gel usata già per circa 5 uscite.... oltre le tre ore che dire nn sento più alcun dolore nella zona perineale...peccato che ne ho una sola ma presto prenderò un cambio e le altre con fondello normale mi toccherà abbandonarle,oppure solo con mtb..provare per credere.o-o
 

Sparky81

Pignone
8 Luglio 2010
123
1
Visita sito
Bici
Bianchi Alloy Sf 920
Io ho sempre preso santini e ora volevo provare Rh+.
La Santini è cmq ottima ... se qualcuno è interessato abito vicino all'outlet potrei spedire a prezzo di costo tanto ogni tanto vado a vedere se c'è qlk di buono.. cmq salopette e maglia della stagione precedente 60\70 te le porti a casa entrambe.
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Non potrebbe essere un problema, ad esempio, della sella?[/QUOTE]

Potrebbe ma vorrei iniziare a cambiare l'abbigliamento, visto che son sicuro di averne uno non di primissima qualità. (Cmq il fondello è rosso)
Oggi ho girato 1.30 e a differenza delle altre volte... Beh... un'altra cosa moooolto meglio.
Per ora posso dire viva Nalini o-o
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Il mio dubbio era sul prezzo troppo basso.. magari è un tarocco o qualcosa di simile..


Comunque mi sa che la prendo :)

secondo me non è tarocco, probabile che essendo un negozio voglia rinnovare abbigliamento per la stagione in arrivo e deciso di vendere a prezzo inferiore le rimanenze

io da anni compro da santini sempre trovato bene
ciao
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su una salopette che vorrei acquistare.

http://www.ebay.it/itm/SANTINI-calz...r_biciclette&hash=item2c57cb5324#ht_500wt_922

Il prezzo è molto abbordabile, ma la qualità come sarà?

Grazie per le risposte.
Mah il mio dubbio è sul fondello Coolmax che non è il massimo.
Io ho dei buoni completi presi in Cina invernali pagati la stessa cifra e con medesimo fondello. I completi sono buoni ma il fondello va bene per circa un paio di ore. Difatti mi sono attrezzato con sostituzioni dello stesso od uso di boxer speciali.
Non è il completo che conta...son tutti quasi uguali e fatti con materiale sintetico. E' il fondello che è importante!

C'è di meglio!

o-o
 
Ultima modifica:

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Mah il mio dubbio è sul fondello Coolmax che non è il massimo.
Io ho dei buoni completi presi in Cina invernali pagati la stessa cifra e con medesimo fondello. I completi sono buoni ma il fondello va bene per circa un paio di ore. Difatti mi sono attrezzato con sostituzioni dello stesso od uso di boxer speciali.
Non è il completo che conta...son tutti quasi uguali e fatti con materiale sintetico. E' il fondello che è importante!

C'è di meglio!

o-o

Boh io lo provo, al massimo lo faccio sostituire dal sarto..