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Ciclocross e Gravel
Scelta acquisto tra la Canyon Endurance CF SL Disc 8.0 Di2 e la Canyon Grail CF SL 8.0 Di2
Testo
<blockquote data-quote="AndreaKpr" data-source="post: 6713187" data-attributes="member: 92531"><p>Ciao <strong>[USER=94190]MICH731[/USER]</strong></p><p></p><p>A Febbraio 2020 ho avuto il tuo stesso dubbio.</p><p>La premessa da fare è che vengo da una Cube Attention SL e da una Colnago C40 non in misura perfetta. </p><p>Per cui ho deciso di pensionare la C40 per acquistare una bici da corsa.</p><p>La mie candidate erano le stesse che indichi tu, anche se di uno step in meno, il mio budget era di 1000 in meno del tuo.</p><p></p><p>Quello che posso dirti è che deve esserti chiara la base di partenza. </p><p></p><p>Se scegli la Endurance avrai un telaio rigido, agile e scattante in salita con ruote fatte per la strada pura che sullo sterrato ti porteranno un pò di vibrazioni, </p><p>cosa che ho trovato con la C40, ruote Fulcrum 7 e gomme continental Sport race da 28 (non il massimo per la giaia).</p><p></p><p>Se scegli la Grail avrai sempre un telaio rigido ma un pò più comodo e con ruote con cui io ci faccio di tutto. Sullo sterrato è molto stabile e veloce.</p><p>Ad oggi uso la Grail anche per uscire con straditi puri senza problemi di sorta (tuttavia le persone con cui esco non sono smanettoni eccessivi), </p><p>L'unica differenza che noto con la C40 (e quindi immagino con al Endurance) e la Grail è meno reattiva agli scatti; </p><p>insomma è fatta per andare ovunque e per tanto tempo in sella, senza avere pretese performace rispetto ad una stradale.</p><p></p><p>Io ho scelto la Grail (che per come la vedo io è una Bici da strada) per via della sua polivalenza, dove ho in mente di acquistare (l'hanno prossimo) un paio da strada pura, pensavo le Fulcrum DB5.</p><p>I 500 grammi che noti di differenza, con un paio di ruote da strada pura diventeranno di meno.</p><p></p><p>A mio parere la strada corretta è adattare una Grail alla strada, piuttosto che adattare una Endurance alla giaia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaKpr, post: 6713187, member: 92531"] Ciao [B][USER=94190]MICH731[/USER][/B] A Febbraio 2020 ho avuto il tuo stesso dubbio. La premessa da fare è che vengo da una Cube Attention SL e da una Colnago C40 non in misura perfetta. Per cui ho deciso di pensionare la C40 per acquistare una bici da corsa. La mie candidate erano le stesse che indichi tu, anche se di uno step in meno, il mio budget era di 1000 in meno del tuo. Quello che posso dirti è che deve esserti chiara la base di partenza. Se scegli la Endurance avrai un telaio rigido, agile e scattante in salita con ruote fatte per la strada pura che sullo sterrato ti porteranno un pò di vibrazioni, cosa che ho trovato con la C40, ruote Fulcrum 7 e gomme continental Sport race da 28 (non il massimo per la giaia). Se scegli la Grail avrai sempre un telaio rigido ma un pò più comodo e con ruote con cui io ci faccio di tutto. Sullo sterrato è molto stabile e veloce. Ad oggi uso la Grail anche per uscire con straditi puri senza problemi di sorta (tuttavia le persone con cui esco non sono smanettoni eccessivi), L'unica differenza che noto con la C40 (e quindi immagino con al Endurance) e la Grail è meno reattiva agli scatti; insomma è fatta per andare ovunque e per tanto tempo in sella, senza avere pretese performace rispetto ad una stradale. Io ho scelto la Grail (che per come la vedo io è una Bici da strada) per via della sua polivalenza, dove ho in mente di acquistare (l'hanno prossimo) un paio da strada pura, pensavo le Fulcrum DB5. I 500 grammi che noti di differenza, con un paio di ruote da strada pura diventeranno di meno. A mio parere la strada corretta è adattare una Grail alla strada, piuttosto che adattare una Endurance alla giaia. [/QUOTE]
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