Scelta bici ciclocross

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Allora la vera bici da corsa è Atala? :))):

Le aziende "storiche" (che poi Ridley non ha manco 30 anni) sono Ridley e Stevens perché:
- Ridley è di matrice belga (quindi patria del cross)
- Stevens, sebbene tedesca, è di Amburgo, quindi a due passi da Olanda e Belgio.
Ne consegue che essendo il 95% di squadre del mondo professionistico del ciclocross olandesi e belghe, è più probabile che utilizzino quelle bici.

Poi infatti, Van der Poel, che non capisce un ca**o di ciclocross, guida una Canyon :specc:
no significa solo che canyon paga di piu' tutto qui....ma poi diciamocela tutti ma chi sano di mente comprerebbe mai un telaio come quello?? è solo che hanno visto che IL campione lo usa e allora si vende altrimenti....ah e non ricordiamo la gravel di canyon con il manibrio a forma di aeroplano della prima guerra mondiale...un'altra opera d'arte :wacko:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.909
1.335
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
no significa solo che canyon paga di piu' tutto qui....ma poi diciamocela tutti ma chi sano di mente comprerebbe mai un telaio come quello?? è solo che hanno visto che IL campione lo usa e allora si vende altrimenti....ah e non ricordiamo la gravel di canyon con il manibrio a forma di aeroplano della prima guerra mondiale...un'altra opera d'arte :wacko:
Sarò strano io ma a me piace il manubrio a mo di biplano del barone rosso... anche se alla fine ho ordinato la gravel della guerciotti... ;pirlùn^ :-x
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
no significa solo che canyon paga di piu' tutto qui....ma poi diciamocela tutti ma chi sano di mente comprerebbe mai un telaio come quello?? è solo che hanno visto che IL campione lo usa e allora si vende altrimenti....ah e non ricordiamo la gravel di canyon con il manibrio a forma di aeroplano della prima guerra mondiale...un'altra opera d'arte :wacko:
Grazie per avermi dato dell’insano di mente.
Tutto chiaro.
Saluti

ps. Ah, comprerei anche la Grail se avessi i soldi ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Uzeda

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao, come ti trovi con la infline?
Ho scritto sopra. Straordinariamente bene. Poi considera che io ho la top di gamma (la SLX9) quindi con Sram AXS, ma un amico ha la SL8 (ovvero con Sram Force meccanico ma stesse ruote) e si trova molto bene anche lui.
Poi io non ho un passato nella mtb o nel gravel, sono sempre stato stradista, quindi del fatto che ci stanno al max copertoni da 35 non mi cambia nulla, mi paiono grossi già i 33 che monto :mrgreen:
Tieni presente che io la uso anche su percorsi gravel ma fondamentalmente molto simili a percorsi da cx (terra non battuta, erba, ecc...), non ci faccio salite lunghe o muri (infatti di serie aveva 38 anteriore e 10/33 posteriore e mi va più che bene), al max i classici strappetti su e giù dagli argini. Ci ho fatto anche del single track (chiaramente non su e giù da pendii al 35%) e la bici si guida molto bene (poi chiaro, dipende tanto dal “manico” di chi guida, ma posso dirti che non sono MVDP a guidare eppure problemi zero...)
Alle ruote di serie (in carbonio) ho affiancato delle ruote Hunt per tubolare in carbonio giusto per le gare...
 
  • Mi piace
Reactions: Uzeda

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Cosa ne pensate a parte per le ruote non di livello?
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Cosa ne pensate a parte per le ruote non di livello?
Bella a parte le ruote e più che altro la rapportatura: 11/36 ti da dei salti esagerati su un monocorona (parlo di uso ciclocross specifico chiaramente)
 
  • Mi piace
Reactions: Uzeda

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Io ho 38 anteriore (monocorona) e 10/33 posteriore e mi trovo bene.
Per limitare al massimo i salti devi mettere la doppia davanti, 46/34 davanti e il classico 11/28 dietro
Anche io ho messo 46/34 davanti e addirittura 11/25 dietro. Come dice il mio meccanico, se non basta il 25 fai prima a piedi!!
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ti dico Canyon invece!
Sono possessore di Inflite CF SLX9 da sei mesi e mai fatto scelta migliore (l’ho presa per farci gare ma per ovvi motivi sono riuscito a farne solo una, finora l’ho usata su terreni misti gravel/cx).
Con quel budget puoi andare sulla CF SL7 (anche la SL8 ma sfori leggermente).
Unico neo è che al massimo monti copertoni da 35mm (alcuni sono riusciti a farci stare alcuni modelli di 38, personalmente uso solo 33 per tenere la sensibilità di guida per le gare da cx), però penso che se hai una gravel non ti importa molto la cosa...

Vedi l'allegato 257828
Bellissima, complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
La peggiore prospettiva per fotografare una bici

qui trovi foto migliori bella cumpa
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda

qui trovi foto migliori bella cumpa
No, va fotografata sul lato dx!!! :espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint