Scelta bici Corsa-Triathlon

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
D'accordo, ma questa è una valutazione che può fare chi ha obiettivo podio, classifica o PB, per Erzullo94 che è al suo primo IM chiudere come finisher entro il tempo massimo è già un grosso risultato, dubito fortemente che possa sfruttare i reali guadagni di una ruota da 80 invece che 60 o 40 e dei doppi comandi.
Beh insomma ... Se fa la maratona in 3h ...

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
se vi interessa sono agente per questa nuova bici che esce ora in produzione e con 2.000 euro si riceve spedita a casa.
Vi linko il video di presentazione su youtube.
A chi interessa mi scriva in privato

Io ho gia' una bici da crono che mi sono montato da solo.
Pero' se ha i freni a disco e i doppi comandi potrebbe essere interessante da valutare, anche se non sto cercando una nuova bici. Hai un link con la scheda tecnica?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Ok, ma la maratona è solo un terzo della gara, ragionando così Ganna potrebbe vincere tranquillamente un IM, e pure Paltrinieri.

In ogni caso la questione era essere in grado di sfruttare la differenza tra ruote di diverso profilo in termini di tempo.
Io se vado a fare una gara cerco di fare il mio meglio, anche mediante la scelta della bici. Guadagnare qualche minuto sul mezzo Ironman con gli allenamenti e' tanta fatica. Poi ognuno fa come crede. Io per fare le crono voglio la lenticolare posteriore e una ruota a razze anteriore, anche se non vinco.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Io se vado a fare una gara cerco di fare il mio meglio, anche mediante la scelta della bici. Guadagnare qualche minuto sul mezzo Ironman con gli allenamenti e' tanta fatica. Poi ognuno fa come crede. Io per fare le crono voglio la lenticolare posteriore e una ruota a razze anteriore, anche se non vinco.
Se la vuoi scrivimi in privato
Lenticolare posteriore e 80 anteriore

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
184
101
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Ciao a tutti,
Vorrei entrare nel mondo Triathlon e preparare il per il futuro un mezzo Ironman.
Faccio la premessa che non ho mai nuotato ma a Novembre inizio i corsi di nuoto.
Sto già praticando corsa da inizio anno e tra meno di 2 mesi ho la mia prima maratona sperando di farla sub 3 ore.
Ho già corso molto in bici gli scorsi anni,quello passato ho chiuso con 20.000 Km tra strada e mtb,in questo anno ho mollato completamente la bici per concentrarmi su corsa e palestra.
Veniamo al sodo.
Siccome sono al momento senza bici avevo preso in considerazione di prendere la Canyon Aeroad CF SLX 8 Di2 2025 e per l'eventuale Ironman montare le prolunghe che vende direttamente Canyon,in modo che posso usare la bici in entrambe le configurazioni in base a quello che voglio fare.
Dite che come scelta sia qualcosa di sensato?
Grazie a tutti.

Ciao, hai poi comprato la Aeroad? E la maratona sub 3H di Venezia?

erzullo94

Novellino
21 Maggio 2017
83
83
Visita sito
Bici
triban 500
Ciao, hai poi comprato la Aeroad? E la maratona sub 3H di Venezia?
Yesss, eccola.
Maratona di Venezia fatta i 2.58. Appena fatto una mezza i 1.21.
Ho fatto anche qualche duathlon e per ora mi concentro su corsa e bici.
A Luglio vado a fare l'ultracyling Dolomitica 180.

Allegati

• IMG_20260510_104520309_HDR.jpg
    IMG_20260510_104520309_HDR.jpg
    606,3 KB · Visite: 25

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
184
101
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Yesss, eccola.
Maratona di Venezia fatta i 2.58. Appena fatto una mezza i 1.21.
Ho fatto anche qualche duathlon e per ora mi concentro su corsa e bici.
A Luglio vado a fare l'ultracyling Dolomitica 180.
Clamorosamente bella
Complimenti anche per la Maratona visti i pochi mesi di preparazione per la prima; quindi Ironman 70.3 ancora da fare?

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
184
101
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Io credo che poi il piacere in questi casi sia molto dipeso da quanto uno abbia il desiderio di realizzare il proprio obiettivo.
Nel mio caso per esempio la corsa mi è sempre piaciuta quindi non ho mai avuto problemi, per il nuoto mi è sempre piaciuto meno rispetto ad altro ma ora che ho come traguardo la traversata dello Stretto sono molto focalizzato e mi diverte vedere i miglioramenti sul nuoto, crearmi delle tabelle di allenamento etc