Ciclocancello
Scalatore
- 16 Gennaio 2018
- 7.493
- 4.214
- Bici
- Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Più che un discorso di prezzo, voleva essere un discorso di valore. Andare in bici mi piace un sacco. Al momento ci vado una volta alla settimana, anche perchè faccio altri sport. Quando arriva la bella stagione cerco di aumentare le uscite e in estate tra mare e montagna la uso quasi tutti i giorni. Però sono tre settimane l'anno. Al netto del fatto che mi piacerebbe andare ad aumentare e magari una volta al mese fare delle uscite più strutturate, magari in gruppo. Quindi una parte della mia domanda voleva essere nel carpire da parte di persone sicuramente molto più competenti di me se quel genere di usato è ok e se quei 1000 euro di differenza di prezzo, mi danno valore o meno. Al netto del poterselo permettere o meno, mi serve un nuovo o è sufficiente un usato? La bici che ho ora va cambiata perchè mi fa male anche l'anima dopo che ci ho fatto 60km... :))
Se la mettiamo su questo piano....probabilmente molti di noi dovrebbero girare su bici in acciaio 2x6
Comunque...anche la SL5 usata può sicuramente fare il suo lavoro, io come BDC ho una Olmo Veloce Zerotre e ci faccio di tutto, però...una bici nuova non mi dispiacerebbe per niente.
Del resto niente è più necessario del superluo.
In definitiva:
La SL5 nuova ti farà andare più forte e ti permetterà di fare più cose della sua versione vecchia?
No
La SL5 vecchia ti basterebbe per fare quello che ti prefiggi?
Si
Quindi quale prendere tra la SL5 nuova e la SL5 usata?
Ovviamente la SL5 nuova
P.s. nota bene che questo è solo il mio parere.
Comunque, nonostante quello che ho scritto, io sono un tipo che ama molto le soluzioni budget, ma ogni tanto è bello seguire il cuore invece della testa.