scelta bici ibrida

pier63

Novellino
16 Dicembre 2009
33
0
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjamper - Orbea Alma M50 - FRW Diamond Heights
Dubito dei 10kg,cmq io ho pedalato per 6 anni su una bianchi camaleonte 4 e facevo tutto quello che facevano gli altri con la bdc,non sono mai stato l'ultimo del gruppo,mi tenevo dietro tanti con bici da 3000 euro in su.
Oggi per sentirmi meno diverso e più ciclista l'ho cambiata con una FRW Diamond Heights, abbassando il peso di 2kg e passando al carbonio;ma credimi che anche le ibride hanno i propri vantaggi in termini di facilità di guida e di gestione delle frenate,te lo dico per esperienza trasversale dal mountain biking agonistico al moto turismo al cislismo su strada.
Poi se la passione ti prende,sicuramente passerai alla bici da corsa,tanti auguri per il nuovo acquisto.o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Dubito dei 10kg,cmq io ho pedalato per 6 anni su una bianchi camaleonte 4 e facevo tutto quello che facevano gli altri con la bdc,non sono mai stato l'ultimo del gruppo,mi tenevo dietro tanti con bici da 3000 euro in su.
Oggi per sentirmi meno diverso e più ciclista l'ho cambiata con una FRW Diamond Heights, abbassando il peso di 2kg e passando al carbonio;ma credimi che anche le ibride hanno i propri vantaggi in termini di facilità di guida e di gestione delle frenate,te lo dico per esperienza trasversale dal mountain biking agonistico al moto turismo al cislismo su strada.
Poi se la passione ti prende,sicuramente passerai alla bici da corsa,tanti auguri per il nuovo acquisto.o-o

Sono perfettamente d' accordo!!!
A parte che io dietro ne ho tenuti pochi e che non ho esperienze in mtb... :mrgreen:, avevo un' ibrida ,ho preso una bici in carbonio da poco e sono anche stracontento, i vantaggi ci sono e innegabili.. però condivido la scelta di chi- come ho fatto io- vuole iniziare a pedalare su un' ibrida, meno "impegnativa" di una bdc e comunque, se una persona non è troppo attenta alla media finale, buona anche per percorsi impegnativi!
 

luka_

Novellino
25 Febbraio 2013
10
0
Visita sito
Bici
urban
Ciao a tutti,

mi chiamo luca e sono nuovo in questo forum, mi sono registrato, oltre che per inparare qualcosa di nuovo dagli esperti del settore bici, ma sopratutto per avere qualche utile consiglio per l'acquisto.

Mi riavvicino da poco al mondo delle bike, a causa di tempo e lavoro mi ero allontanato, prevalentemente giro in città e mi spingo a fare qualche breve gita fuori porta, il sabato e/o domenica con pochissimi km (quasi mi vergogno ma al max 30).

Vivo a salerno centro, una bella città di mare con ampi rettilinei se si vuole passeggiare lungo il mare, basti pensare che nel versante cilento si cammina in piano per parecchi km, oppure scegliere la costiera amalfitana con curve e salite niente male.

Io prevalentemente vado in piano verso il mare e giro molto volentieri in città, che pure non è da poco vista la topografia della stessa. Per tornare a casa faccio un paio di Km con salite oltre i 18%.

Quindi, viste le mie condizioni al contorno, mi sono deciso a comprare una bici. Tempo fà incontrai un amico che possedeva una focus (planet tr 2.0 anno 2012) bella bici gli chiesi di provarla e me ne sono innamorato!!!ora passato più di un anno mi cimento alla ricerca di quella che fa per me e voglio senza dubbio una tipo quella che ho provato. Ho visto che da catalogo ne hanno prodotto parecchie e tutte bellissime, tra queste mi piace molto la PLANET 3.o 2013, nel corso del tempo poi ho iniziato a cercare sui vari forum dei consigli da esperti in materia che mi hanno condotto verso altri marchi di fabbrica come la CANNODALE nello specifico consigliandomi la BAD BOY 6 ALivio 201 e ancora qualche altro mi consigliava la BMC Alpenchallenge dodore slx. Secondo voi c'è molta differenza tra i modelli? e poi secondo voi mi dirigo bene sulla scelta viste le mie esigenze.

Vi ringrazio anticipatamente.

A presto

Luka
 

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
Dubito dei 10kg,cmq io ho pedalato per 6 anni su una bianchi camaleonte 4 e facevo tutto quello che facevano gli altri con la bdc,non sono mai stato l'ultimo del gruppo,mi tenevo dietro tanti con bici da 3000 euro in su.
Oggi per sentirmi meno diverso e più ciclista l'ho cambiata con una FRW Diamond Heights, abbassando il peso di 2kg e passando al carbonio;ma credimi che anche le ibride hanno i propri vantaggi in termini di facilità di guida e di gestione delle frenate,te lo dico per esperienza trasversale dal mountain biking agonistico al moto turismo al cislismo su strada.
Poi se la passione ti prende,sicuramente passerai alla bici da corsa,tanti auguri per il nuovo acquisto.o-o

Grazie, per l'uso che ne farò ( andare a lavoro e un uscita nel week end) per me va benissimo una ibrida, se poi la passione sale c'è sempre tempo per passare alla bdc. Grazie a tutti, vi aggiorno appena la provo ciao
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ok, appena posso faccio le foto, intanto mi dai un consiglio per regolare l'altezza del sellino?
sperando che i puristi della biomeccanica non mi sentano....a spanne la misura
dell'altezza sella la puoi prendere.

Posizione la pedivella nel punto piu lontano dal tuo corpo ovvero a circa 220° in un ipotetico cerchio che disegna la pedivella, in quel punto il tuo tallone deve toccare il pedale, stendendo tutta la gamba, se non tocca abbassi la sella se tocca comodamente alzi la sella...
qusto ti permete cosi pedalando con il piede di rimanere leggemente con il ginocchio inclinato

la maniera scentifica invece è prendere la tua altezza cavallo e moltipli x 0,885 quella è l'altezza da centro del mov centrale e la parte centrale del parte superiore della sella...

non me so capito da solo pernsa se hai capito tu ....!o-o
 

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
Sono veramente felice, tra ieri e oggi ho fatto 55 km e mi sono proprio divertito e. .... stancato. Ho trovato la giusta posizione del sellino grazie a una guida trovata su internet e devo dire che mi sono trovato benissimo. Il prossimo step sara' passare ai pedali con gli attacchi per cui avro' sicuramente bisogno dei vostri preziosi consigli :-)