scelta bici

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
ciao a tutti! volevo avere dei consigli da parte vostra, in quanto sto cominciando ad allenarmi per intraprendere questa nuova avventura del triathlon! essendo comunque un grande amante del ciclismo, vorrei sapere da parte vostra quale sarebbe una buona bici da poter sfruttare sia per le gare di triathlon, ma anche per le gare di ciclismo su strada!
grazie in anticipo, spero in voi! o-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
ciao a tutti! volevo avere dei consigli da parte vostra, in quanto sto cominciando ad allenarmi per intraprendere questa nuova avventura del triathlon! essendo comunque un grande amante del ciclismo, vorrei sapere da parte vostra quale sarebbe una buona bici da poter sfruttare sia per le gare di triathlon, ma anche per le gare di ciclismo su strada!
grazie in anticipo, spero in voi! o-o
Se fai gare con scia va benissimo qualsiasi bici da strada
 

ruggerobollino

Novellino
10 Maggio 2013
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 2013
ciao a tutti! volevo avere dei consigli da parte vostra, in quanto sto cominciando ad allenarmi per intraprendere questa nuova avventura del triathlon! essendo comunque un grande amante del ciclismo, vorrei sapere da parte vostra quale sarebbe una buona bici da poter sfruttare sia per le gare di triathlon, ma anche per le gare di ciclismo su strada!
grazie in anticipo, spero in voi! o-o
che tipo gare volevi fare?
 

ruggerobollino

Novellino
10 Maggio 2013
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 2013
Sia quelle a circuito, che granfondo...

gare di triathlon dicevo, ti faccio un esempio per capire, se devi fare un triathlon sprint o olimpico ad esempio bici da corsa, se devi fare una distanza lunga dove non è permessa la scia (stare a ruota) e magari il percorso è anche piatto meglio bici da crono o da strada con appendici per guadagnare qualcosa nei tratti pianeggianti :mrgreen:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Si che lo so, altrimenti non avrei scritto qui... Ma comunque pensavo che nel triathlon non si potesse usare la scia...
Mi dispiace dirtelo ma non sai assolutamente cosa sia vista la tua ultima osservazione. Olimpiadi si gareggia con scia, tutte le gare della Itu (federazione mondiale triathlon) si gareggia con scia ad eccezione del medio (2 gare l'anno ) e dei Mondiali/europei a.g (2 gare l'anno) tra l'altro dal 2016 manco più mondiali a.g. In Italia dal 2000 è stata introdotta la scia e il 90% o più delle gare è con scia. Prima di iniziare magari informarsi di cosa si farà....
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Mi dispiace dirtelo ma non sai assolutamente cosa sia vista la tua ultima osservazione. Olimpiadi si gareggia con scia, tutte le gare della Itu (federazione mondiale triathlon) si gareggia con scia ad eccezione del medio (2 gare l'anno ) e dei Mondiali/europei a.g (2 gare l'anno) tra l'altro dal 2016 manco più mondiali a.g. In Italia dal 2000 è stata introdotta la scia e il 90% o più delle gare è con scia. Prima di iniziare magari informarsi di cosa si farà....

Ok ammetto che in teoria non sono preparato così tanto come te, ma comunque apprezzo tantissimo questi dettagli e te ne ringrazio! Ma sinceramente ora volevo intraprendere questo sport nella pratica, cioè allenarmi duramente per riuscire ad ottenere una buona preparazione fisica tanto da riuscire a svolgere un'attività estrema del genere... Poi ovvio che mi informerò! Ma la prima cosa che vorrei raggiungere è la forma fisica! Del resto non si smette mai di imparare... Quindi le tue parole le prendo come un insegnamento e non come una critica!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ok ammetto che in teoria non sono preparato così tanto come te, ma comunque apprezzo tantissimo questi dettagli e te ne ringrazio! Ma sinceramente ora volevo intraprendere questo sport nella pratica, cioè allenarmi duramente per riuscire ad ottenere una buona preparazione fisica tanto da riuscire a svolgere un'attività estrema del genere... Poi ovvio che mi informerò! Ma la prima cosa che vorrei raggiungere è la forma fisica! Del resto non si smette mai di imparare... Quindi le tue parole le prendo come un insegnamento e non come una critica!
1- il triathlon non è uno sport estremo
2 - se non sai cos'è non puoi allenarti al meglio
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
1- il triathlon non è uno sport estremo
2 - se non sai cos'è non puoi allenarti al meglio

Estremo lo è per me!! In quanto fino a poco tempo fa giocavo a calcio poi a causa di una grave frattura subita a 15 non sono riuscito a recuperare in tempo per alcuni appuntamenti! Ho cominciato ciclismo circa un anno fa ed è uno sport pieno di sacrificio! Da 3 anni che sento parlare del triathlon e solo vederlo per me è estrema come attività fisica perché richiede davvero un bella preparazione e una gran resistenza per riuscire a terminare una competizione del genere! Forse tu sarai del settore e già da tempo che lo pratichi! Per te sarà una passeggiata, ma per me no!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Estremo lo è per me!! In quanto fino a poco tempo fa giocavo a calcio poi a causa di una grave frattura subita a 15 non sono riuscito a recuperare in tempo per alcuni appuntamenti! Ho cominciato ciclismo circa un anno fa ed è uno sport pieno di sacrificio! Da 3 anni che sento parlare del triathlon e solo vederlo per me è estrema come attività fisica perché richiede davvero un bella preparazione e una gran resistenza per riuscire a terminare una competizione del genere! Forse tu sarai del settore e già da tempo che lo pratichi! Per te sarà una passeggiata, ma per me no!
Sport estremo? Ma vah..Te lo dice uno che ha giocato a calcio sino a 20 anni per poi smettere per un incidente con diverse fratture. Al primo anno (con bici comprata 4 mesi prima e iniziato a "nuotare" 5 mesi prima) ho fatto subito IM in 11.09' (il mio più lento) con livello nuoto-bici imbarazzante. Solo questione di testa, se vuoi arrivare hai un tempo limite esagerato. Se invece vuoi fare triathlon serio devi avere certe caratteristiche e allenarti in un certo modo, chi non viene dal nuoto quasi certamente non sarà mai un nuotatore da primo gruppo "vero" e quindi gara già finita. Se invece corri come me solo per divertimento, allora basta il minimo indispensabile per non infortunarti.