Scelta della mia prima bici da corsa

geminis13

Pedivella
4 Agosto 2012
331
1
45
roma
Visita sito
Bici
wiler izoard XP 105............Trekking WHEELERPEAK 200
buonasera a tutti e buon ferragosto

sono arrivato a scegliete tra queste 4 bici quella che mi farò la mia preferita sarebbe la cayon ultimate al 9.0
però ho dubbi sulla taglia e poi assemblaggio e poi settarla per usarla
perche ndando nei negozi di bici non li ho visti molto gentili nel darti una mano anzi

ecco le 4
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2505
della cayon vedendo le mie misure mi dice di prendere una XL(60 cm)

poi merida
http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=56&option=com_virtuemart&Itemid=2

http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=55&option=com_virtuemart&Itemid=2

queste ho un ottimo rivenditore sarebberò scontate al 20% e mi dice che mi andrebbe bene anche la taglia L cioè la penultima misura

poi la wilier izoar che andro a vedere martedi per capire i prezzi

http://www.ebay.it/itm/261082845045?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

vi metto le mie misure che ho preso sperando bene
altezza 187 cm
cavallo 92 cm
busto 64cm
braccia 64 cm
spalle 45 cm

voi della cayon che misura credete che dovrei prendere? e negozianti secondo voi mi assisteranno nel montaggio e settaggio?
naturalmente pagando tutto?
grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Conosco una persona del mio paese che ha comprato una Canyon e anche lui aveva dubbi su misure e posizionamento, poi si e' deciso ad andare da un biomeccanico per farsi prendere le misure ed in base a quelle ha preso la bici, una volta arrivata e tornato dal biomeccanico per farsi posizionare correttamente.
 

geminis13

Pedivella
4 Agosto 2012
331
1
45
roma
Visita sito
Bici
wiler izoard XP 105............Trekking WHEELERPEAK 200
Conosco una persona del mio paese che ha comprato una Canyon e anche lui aveva dubbi su misure e posizionamento, poi si e' deciso ad andare da un biomeccanico per farsi prendere le misure ed in base a quelle ha preso la bici, una volta arrivata e tornato dal biomeccanico per farsi posizionare correttamente.

a me segna una XL e dovrebbe essere la mia misura
da quanto leggo sono fantastiche
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
La migliore di tutte, tra quelle indicate è la Scultura evo 905-com di Merida.
Dovrebbe venirti con il 20% di sconto (vale a dire quello da te indicato) poco meno di 1600€.
Secondo me ne vale la pena.
La wilier da te postata è un equivalente ma leggermente più caro.
Io per prima cosa, deciderei tra le due quale mi piace di più, e poi farei un giro di approfondimento per vedere se ci sono prezzi migliori su quel determinato prodotto.
 

geminis13

Pedivella
4 Agosto 2012
331
1
45
roma
Visita sito
Bici
wiler izoard XP 105............Trekking WHEELERPEAK 200
La migliore di tutte, tra quelle indicate è la Scultura evo 905-com di Merida.
Dovrebbe venirti con il 20% di sconto (vale a dire quello da te indicato) poco meno di 1600€.
Secondo me ne vale la pena.
La wilier da te postata è un equivalente ma leggermente più caro.
Io per prima cosa, deciderei tra le due quale mi piace di più, e poi farei un giro di approfondimento per vedere se ci sono prezzi migliori su quel determinato prodotto.

La canyon secondo me e"il top di queste tu che ne pensi?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma alla fine con un buon telao in carbonio ed un gruppo di spessore quale è l'ultegra (secondo solo al durace), che motivo ha di spiengersi ad un upgrade?
al massimo due ruote più leggerre..
ma c'è tempo..
Io andrei di merida,
la wilier è equivalente, forse pure più bella a mio parere, ma più caretta con questo equipaggiamento.

Per i pesi sono sempre quelli dichiarati dal costruttore; un pò come i consumi che le case delle automobili dichiarano..

Non bisogna guardare solo al peso.
 

geminis13

Pedivella
4 Agosto 2012
331
1
45
roma
Visita sito
Bici
wiler izoard XP 105............Trekking WHEELERPEAK 200
Ma alla fine con un buon telao in carbonio ed un gruppo di spessore quale è l'ultegra (secondo solo al durace), che motivo ha di spiengersi ad un upgrade?
al massimo due ruote più leggerre..
ma c'è tempo..
Io andrei di merida,
la wilier è equivalente, forse pure più bella a mio parere, ma più caretta con questo equipaggiamento.

Per i pesi sono sempre quelli dichiarati dal costruttore; un pò come i consumi che le case delle automobili dichiarano..

Non bisogna guardare solo al peso.

La merida sculuta e' la migliore se me la sconta del 20
Se dovessi rimanere sull'alluminio e baget di 1500-1600 tra le tre credo la scelta e' merida canyon
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma secondo me non è un fatto di bici giusta ma la bici deve "piacerti" deve essere quella che ti fa "scoccare la scintilla"..secondo me :)

Giusto, noi possiamo solo dare un consiglio sulla qualità o su quali siano le meglio equipaggiate;
Ma alla fine tocca a te pedalare: deve piacerti.
Bisogna che te ne senti "attratto".

Come dicevo prima, io al tuo posto cercherei di capire, per prima cosa, quale mi piace di più.

Poi per parere personale, posso dirti che, se devi spendere 1600€ non buttarti sull'alluminio ma sul carbonio.

So che qui aprirò un dibattito infernale. Tuttavia te lo dico, perchè quando comincerai ad uscire in gruppo, e vedrai che tutti hanno un telaio in carbonio, sarai porato a considerare il tuo validissimo telaio in alluminio come inferiore per una serie variegata di motivi di cui ti convinci o ti convinceranno. Anche ad esempio aprendo la tv e guardando una tappa di una corsa qualsiasi, vedrai che tutti i pro hanno quello in carbonio, e per consegunza svaluti il tuo.
E tale cosa te la dico, perchè prima di te ci sono passato io!o-o

E poichè con 1600€ il tealio in carbonio lo porti a casa, punta su questo.
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Ma secondo me non è un fatto di bici giusta ma la bici deve "piacerti" deve essere quella che ti fa "scoccare la scintilla"..secondo me :)

Quoto, deve piacerti e deve essere della tua misura (devi sentirtici bene sopra).
Io per 1450 ho portato a casa una Specy in carbonio, compresa di pedali. Per l'all minio avrei speso 1200max. Poi è questione di preferenza