Scelta misuratore di potenza

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
una differenza del 2.5%... e' un po' al limite. Imputerei la differenza al quel comportamento strano all'inizio, dopo il recupero della prima rampa. Per il resto mi sembra che le curve siano sovrapposte, tranne a potenze molto basse (e che quindi hanno influenza molto bassa).
Purtroppo non è così, i valori del Neo (registrati con Sufferfest) li ho aggiustati di una % perchè sono mediamente piu bassi del 5% rispetto agli Assioma (registrato con Roam).
 
Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
una differenza del 2.5%... e' un po' al limite. Imputerei la differenza al quel comportamento strano all'inizio, dopo il recupero della prima rampa. Per il resto mi sembra che le curve siano sovrapposte, tranne a potenze molto basse (e che quindi hanno influenza molto bassa).

Con aggiustamento di potenza del NEO 2T del 5% sono sotto al 1% negli intervalli significativi del workout.
Il Neo Sottostima del 5%, va detto che la trasmissione della bici montata sul Neo è datata per cui poco efficiente meccanicamente, oltre che rumorosa.
Per chi riscontra valori uguali tra Neo e Assioma, penso che sia impossibile, uno dei due sta dando valori errati perchè uno misura all'asse del mozzo e uno sui pedali, c'è tutta una perdita di efficienza di trasmissione dovuta ad attriti ecc.ecc.
Anche con Kickr e con Neo 2 gli Assioma rilevavano piu watt.

1613460086645.png
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

danielem

Novellino
5 Giugno 2017
19
0
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v3rs
Buonasera,
premesso che di misuratori di potenza non ci capisco molto vorrei un consiglio su quale acquistare tra l'assioma duo o lo spider sram 12v
il primo ha il vantaggio di poterlo spostare da una bici all'altra
il secondo ha il vantaggio di costare meno

attendo consigli


 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buonasera,
premesso che di misuratori di potenza non ci capisco molto vorrei un consiglio su quale acquistare tra l'assioma duo o lo spider sram 12v
il primo ha il vantaggio di poterlo spostare da una bici all'altra
il secondo ha il vantaggio di costare meno

attendo consigli
Ti sei già dato le 2 opzioni da solo:
Quindi decidi tu quale delle 2 prerogative preferisci per 2 prodotti ottimi...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
tra i due che differenze ci sono ? qual'è il più preciso?
La precisione ha importanza relativa, sono tutti molto simili. L'importante è la ripetibilità del dato. Assioma è notevole e poi ha il vantaggio non indifferente di poterlo spostare in pochi minuti da una bici all'altra.
La guarnitura Sram è un po' una ciulata nel senso che se rovini/consumi una corona devi cambiare la guarnitura intera essendo "monoblocco"
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La precisione ha importanza relativa, sono tutti molto simili. L'importante è la ripetibilità del dato. Assioma è notevole e poi ha il vantaggio non indifferente di poterlo spostare in pochi minuti da una bici all'altra.
La guarnitura Sram è un po' una ciulata nel senso che se rovini/consumi una corona devi cambiare la guarnitura intera essendo "monoblocco"
Parla della Red.. ovviamente...
 

Passistapercaso

Novellino
6 Dicembre 2013
5
17
Bergamo
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un misuratore di potenza e, avendo un Edge 1000 come GPS, mi ero orientato sui Vector, magari sperando in qualche occasione sui 3S adesso che sono usciti i Rally. Leggendo qua e là mi sono però convinto che gli Assioma sembrano la migliore scelta per tutta una serie di motivi. L'unico dubbio che mi rimane è: non ci sono svantaggi, in termini di visualizzazione sul ciclocomputer del dato "istantaneo" o in genere delle performance, usando Assioma-Garmin piuttosto che la soluzione integrata Garmin pedale-GPS?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un misuratore di potenza e, avendo un Edge 1000 come GPS, mi ero orientato sui Vector, magari sperando in qualche occasione sui 3S adesso che sono usciti i Rally. Leggendo qua e là mi sono però convinto che gli Assioma sembrano la migliore scelta per tutta una serie di motivi. L'unico dubbio che mi rimane è: non ci sono svantaggi, in termini di visualizzazione sul ciclocomputer del dato "istantaneo" o in genere delle performance, usando Assioma-Garmin piuttosto che la soluzione integrata Garmin pedale-GPS?
Per prima cosa è importante dire che il valore istantaneo di potenza è inutile, troppo ballerino, si usano solitamente i valori su 3 e 10 secondi per avere una misura più stabile
A livello di velocità di risposta non vedo ritardi dei pedali Favero
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Passistapercaso

Novellino
6 Dicembre 2013
5
17
Bergamo
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Per prima cosa è importante dire che il valore istantaneo di potenza è inutile, troppo ballerino, si usano solitamente i valori su 3 e 10 secondi per avere una misura più stabile
A livello di velocità di risposta non vedo ritardi dei pedali Favero
Grazie. Più in generale, e parlando di ricchezza di informazioni raccolte e riepilogate su Garmin Connect, ad esempio, ci sono delle "mancanze" non utilizzando Garmin?