SCELTA NUOVA BICI DISC 2022

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Buongiorno a tutti, nell'attesa sfiancante che arrivino finalmente nuove bici, apro questa discussione divertente, in merito all'acquisto di una nuova bici disc.
premetto che al momento posseggo una Canyon Ultimate Cf Slx rim con ruote tubolari leggere, dal peso di meno di 7kg, con cui ho fatto sia gf che amatoriali.
Non sono uno forte, anzi ogni uscita per me è un patire, visto i miei 50 anni, ma cerco di tenere la coda del gruppo.

nella scelta metto alcuni paletti:

peso non superiore a 7,3 senza pedali
  • passaggio cavi interni
  • freni a disco
  • telaio da salita
  • comodità
  • stack abbastanza alto
  • gruppo 12 ultegra

guardando in rete avrei visto che mi piacciono:

  1. canyon ultimate cf slx in prossima uscita (suppongo 6.200 con ultegra) --> sembra sempre uguale dopo 7 anni
  2. Rose Xlight six ultegra 6.200
  3. cannondale supersix (ma sembra un progetto un pò datato)
  4. Colnago V3rs che si trova a sconto visto l'imminente arrivo del V4rs
  5. Trek emonda slr ultegra - ho paura che sia molto rigida
  6. Cervelo R5 ultegra 8.900 euro (mi pare un esagerazione) :yoga:

...dimenticavo il budget....
direi limite massimo 6.200 euro..... sopra mi sembra follia.....ma potrei fare un eccezione in caso di amore vero

non mi viene in mente altro.
premetto che per geometrie le più adatte a me sono Colnago e Canyon.

lascio a voi suggerimenti...
 
Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno a tutti, nell'attesa sfiancante che arrivino finalmente nuove bici, apro questa discussione divertente, in merito all'acquisto di una nuova bici disc.
premetto che al momento posseggo una Canyon Ultimate Cf Slx rim con ruote tubolari leggere, dal peso di meno di 7kg, con cui ho fatto sia gf che amatoriali.
Non sono uno forte, anzi ogni uscita per me è un patire, visto i miei 50 anni, ma cerco di tenere la coda del gruppo.

nella scelta metto alcuni paletti:

peso non superiore a 7,3 senza pedali
  • passaggio cavi interni
  • freni a disco
  • telaio da salita
  • comodità
  • stack abbastanza alto
  • gruppo 12 ultegra

guardando in rete avrei visto che mi piacciono:

  1. canyon ultimate cf slx in prossima uscita (suppongo 6.200 con ultegra) --> sembra sempre uguale dopo 7 anni
  2. Rose Xlight six ultegra 6.200
  3. cannondale supersix (ma sembra un progetto un pò datato)
  4. Colnago V3rs che si trova a sconto visto l'imminente arrivo del V4rs
  5. Trek emonda slr ultegra - ho paura che sia molto rigida
  6. Cervelo R5 ultegra 8.900 euro (mi pare un esagerazione) :yoga:

...dimenticavo il budget....
direi limite massimo 6.200 euro..... sopra mi sembra follia.....ma potrei fare un eccezione in caso di amore vero

non mi viene in mente altro.
premetto che per geometrie le più adatte a me sono Colnago e Canyon.

lascio a voi suggerimenti...
Da possessore di colnago ovviamente non posso che raccomandarti il V3RS

Anche io come te ho bisogno di bici con stack alto, non ho mai approfondito le misure della ultimate ma ti confermo che le papabili della tua lista sono oltre il V3rs, la supersix. Potresti vedere anche la Pinarello Paris, sempre che ti piaccia.
La emonda e r5, per quanto bellissime, ti costringerebbero ad una torretta di spessori inguardabili.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and andrea

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Da possessore di colnago ovviamente non posso che raccomandarti il V3RS

Anche io come te ho bisogno di bici con stack alto, non ho mai approfondito le misure della ultimate ma ti confermo che le papabili della tua lista sono oltre il V3rs, la supersix. Potresti vedere anche la Pinarello Paris, sempre che ti piaccia.
La emonda e r5, per quanto bellissime, ti costringerebbero ad una torretta di spessori inguardabili.

Hai ragione, infatti il mio bio meccanico, nella lista ha tirato fuori solo Ultimate e Colnago, che nella taglia (M e 52s sono 55, e stack 56).
mentre tutte le altre citate hanno bisogno di 1.5 cm in più, quindi passerei a 2,5cm sotto attacco contro 1 solo.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
unica cosa della Colnago è l'imminente arrivo della nuova, che, se pur simile, abbasserà molto il valore della vecchia. Per altro mi è stato detto che si chiamerà V3rs nuova e non V4rs, ma non sono certo di quello che mi hanno detto... solo voci...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.212
1.709
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
così a sensazione (e anche per cosa vedo in giro..) per rispettare almeno la maggior parte dei tuoi requisiti,
il budget non possa essere inferiore a 8K :°°( mi sa che stanno sotto solo Rose Canyon (forse Cube?)
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
unica cosa della Colnago è l'imminente arrivo della nuova, che, se pur simile, abbasserà molto il valore della vecchia. Per altro mi è stato detto che si chiamerà V3rs nuova e non V4rs, ma non sono certo di quello che mi hanno detto... solo voci...
la nuova V3RS si chiamerà prototipo e la stanno usando alcuni membri del team UAE al tour se la vuoi vedere. in tutti i casi già circolano immagini in rete.
Poi se vuoi stare nel tuo budget, penso che le misure della prototipo non saranno problema tuo. I solo telaio costerà almeno 5000 euro per non essere da meno della nuova c68...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Hai ragione, infatti il mio bio meccanico, nella lista ha tirato fuori solo Ultimate e Colnago, che nella taglia (M e 52s sono 55, e stack 56).
mentre tutte le altre citate hanno bisogno di 1.5 cm in più, quindi passerei a 2,5cm sotto attacco contro 1 solo.
2.5 è ancora ragionevole, non bello ma manco da preoccuparsi. Certo 1 centimetro è meglio, poi vedi tu perchè la bici non ti deve piacere solo per gli spessori sotto l'attacco ma per tutto il resto.