Scelta nuovi rulli

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho letto un po' di post a riguardo e dopo una prima scrematura pensavo a uno dei seguenti rulli:

- Tacx Booster T2500
- Elite Qubo Hydromag
- Elite Qubo digital

Li utilizzerei per l'allenamento invernale nelle giornate peggiori, non mi aspetto simulazioni di pendenze estreme (anche perche non ci salgo nemmeno nella realtà.. :)) ma non vorrei nemmeno prendere qualcosa di "inutile".

Qualcuno ha esperienza sui modelli sopra citati e mi può consigliare ?

Grazie mille!
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Anche io ero interessato ai rulli
Volevo prendere quelli Virtuali e ho visto quelli di Tacx ( i-vortex ) e Élite ( Realpower )
A parte che Élite costa meno ( 470 circa ) il bello e' che i piedi sono oscillanti quindi la bici si muove .... Potrebbe far passare meglio il tempo sui rulli ? Si ha l'effetto strada ...
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Anche io ero interessato ai rulli
Volevo prendere quelli Virtuali e ho visto quelli di Tacx ( i-vortex ) e Élite ( Realpower )
A parte che Élite costa meno ( 470 circa ) il bello e' che i piedi sono oscillanti quindi la bici si muove .... Potrebbe far passare meglio il tempo sui rulli ? Si ha l'effetto strada ...

Purtroppo no.. Ho provato praticamente tutta la gamma tacx ed elite, gli unici che si avvicinano alla strada sono i rulli liberi, io ho gli elite e-motion, ottimo prodotto o-o
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Ma tra quelli citati nel mio primo post non c'è n'è nessuno di valido?
Indico quelli perché riuscirei a recuperarli senza troppa difficoltà e hanno un costo che si avvicina all'idea di spesa
 

nebu

Pignone
7 Ottobre 2012
105
2
Cassina de' Pecchi
Visita sito
Bici
pinarello angliru
Chiedo anche io una opinione...

Dato che vorrei prendermi qualcosa per allenarmi in inverno (che tra poco tra pioggia e ghiaccio diventa pericoloso), meglio i rulli classici o i roller?

Ho trovato delle discussioni in merito ma sono tutte vecchie, il costo di roller base non è molto più alto che quello dei rulli base.
Già questo non mi sembrerebbe male:

http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-arion-p-6796.html?osCsid=cl93rd6ja9no2q42ahavv9bu51

Considerando anche ceh non li posso montare in casa ma lo farei in box (e quindi non ho problemi di spazio...
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
617
192
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
meglio i rulli classici o i roller?

Ho trovato delle discussioni in merito ma sono tutte vecchie

I roller sono sempre gli stessi ed il loro principio. Dopo averli provati tutti e due sono rimasto con i roller. Ti consiglio il modello che hai linkato se non vuoi spendere troppo. Altrimenti il modello Elite E-motion. Troppo forte!!