Scelta rulli: Elite o Tacx

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Non pensavo che la scelta dei rulli potesse essere così complicata. Sto comparando diversi modelli tra i quali

- Elite wireless (ca. 250 Euro)
- Elite Realtour (ca. 450 Euro)
- Tacx Flow 1680 (ca. 255 Euro)
- Tacx Bushido (ca. 550 Euro)

In effetti ci sono anche forti differenze di prezzo tra i vari modelli. Diciamo che il budget è di circa 500 Euro. Per quanto riguarda le funzionalità mi par di capire che Tacx sia più completa. Sbaglio ?
Inoltre la scelta dipende molto anche dal fatto che punto ad un modello senza fili, e qui il Tacx presenta un modello molto più completo rispetto all'Elite (costa anche molto di più).

Avete commenti particolari da fare ?
Ritenete entrambe le marche affidabili allo stesso livello ?
Pensate che la resistenza dei Tacx sia migliore (ad esempio ho dei dubbi sul calcolo empirico della resistenza dato dal Crono Wireless Elite sulla base del peso, etc.).

Grazie. Ciao.
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ma il Fortius che vantaggi può avere rispetto al nuovo wireless Bushido della Tacx ?
A dire il vero sto cercando un attrezzo che non abbia troppi fili.
Per quanto riguarda l'Austria, quale sarebbe il negozio che offre il Fortius a Euro 600 ?
Grazie
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Grazie per le risposte. Mi sono letta un sacco di cose sul Fortius.
Sembra effettivamente interessante.
Domande:
1. Differenze tra il T 1940 e il T 1930 ? Mi sembra di capire che il 1930 sia il più avanzato. Ma il telaio di supporto a terra è necessario ?
2. Se avessi bisogno di alcune corse, qualcuno potrebbe aiutarmi ?
3. Se dovessi acquistarlo adesso, sarebbe fornito con il nuovo software o quello è comunque a parte ?

Sono interessata a conoscere i vostri commenti. Scusate se faccio domande inutili, ma sul tema rulli sono un po' inesperta.
Ciao
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Il thread sul fortius dice ampiamente tutto quello che chiedi, e molto altro. Ti consiglio di perdere un po' di tempo e leggertelo con calma.
Comunque, in sintesi
1)1940 è senza supporto e senza licenza multiplayer in rete. Io ho comprato il supporto a parte spendendo comunque meno del 1930 e il multiplayer non lo uso.
2)C'è paciuli che ne ha fatte di artigianali. Contattalo via pm e ti dice tutto quello che vuoi sapere.
3)credo che il nuovo software sia a parte, ma non ne sono sicuro. Gratuito c'è solo il programma che gestisce il motore, aggiornato, o aggiornabile via internet. Comunque la funzione di caricare percorsi presi da google maps si può avere anche con altri software gratuiti, combinandoli insieme.
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Quoto per il Tacx, l'ho acquistato usato alcuni mesi orsono e ne sono entusiasta.......ho preso tutti i video di Paciuli e vado alla grande :-)
Se sei interessato e se non erro c'è un Tacx Fortius usato in vendita, con la garanzia ancora valida timbrata a luglio 2008, con sistema sterzante a 600€ .........
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Ciao io ti posso riportare la mia esperienza personale con il tacx 1680 però non posso fare paragoni perchè ho provato solo questo
E' la seconda stagione che faccio con regolarità e anche abbastanza intensamente e il rullo va molto bene, la ruota non slitta anche con la resistenza al massimo, robusto e con il computerino completo di potenza.
Se il tuo budget si ferma a circa 300 euro con il flow ti troverai bene, se puoi permetterti di più andrai ancora meglio!