Scelta ruote carbonio

albdem

Novellino
24 Maggio 2016
13
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Ciao a tutti, ho una Tarmac sworks è al momento di comprarla avevo tenuto le mie fulcrum racing zero nite che avevo sulla vecchia bici...ora dopo averla usata un po' volevo passare ad una coppia di ruote in carbonio. Cerco delle ruote con profilo non alto, io pensavo massimo 38mm ma preferisco anche meno, contando che io peso sui 50 kg e prevalentemente mi piace fare salita e non troppe pianure che ruote mi consigliate ?
Al momento stavo guardando diverse opzioni : Vision Metron 30, Spada Breva, Marchisio T800, Fulcruma racing Carbon ecc..
Naturalmente senza esagerare il prezzo !!!!! se il tutto mi conviene oppure avendo già le fulcrum è meglio continuare con quelle ?
Grazie!
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Ciao a tutti, ho una Tarmac sworks è al momento di comprarla avevo tenuto le mie fulcrum racing zero nite che avevo sulla vecchia bici...ora dopo averla usata un po' volevo passare ad una coppia di ruote in carbonio. Cerco delle ruote con profilo non alto, io pensavo massimo 38mm ma preferisco anche meno, contando che io peso sui 50 kg e prevalentemente mi piace fare salita e non troppe pianure che ruote mi consigliate ?
Al momento stavo guardando diverse opzioni : Vision Metron 30, Spada Breva, Marchisio T800, Fulcruma racing Carbon ecc..
Naturalmente senza esagerare il prezzo !!!!! se il tutto mi conviene oppure avendo già le fulcrum è meglio continuare con quelle ?
Grazie!
https://www.bellatisport.com/shop/product/3455/Corima_S1_32_mm_clincher.html

saluti

Tino;)
 
  • Mi piace
Reactions: albdem

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
https://www.bellatisport.com/shop/p...hop/product/2563/Corima_32_mm_S+_tubular.html
Meglio ancora....mozzi piu leggeri....Queste sono per tubolari.....Però esistono anche per copertoncino....

Occhio però che le Corima non possone essere montate tubbeles.... guarda quà
https://www.lordgunbicycles.com/_componenti/ruote-e-accessori/corima_Strada
saluti

Tino;)
 
Ultima modifica:

albdem

Novellino
24 Maggio 2016
13
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
https://www.bellatisport.com/shop/product/2563/Corima_32_mm_S+_tubular.htmlhttps://www.bellatisport.com/shop/product/2563/Corima_32_mm_S+_tubular.html

Meglio ancora....mozzi piu leggeri....Queste sono per tubolari.....Però esistono anche per copertoncino....

Occhio però che le Corima non possone essere montate tubbeles.... guarda quà
https://www.lordgunbicycles.com/_componenti/ruote-e-accessori/corima_Strada
saluti

Tino;)


Ultimo consiglio, ho trovato usate ad ottimo prezzo ruote Roval Clx 32mm di questo anno con garanzia attivata ora ed allo stesso prezzo ruote Spada breva comprate l'anno scorso in garanzia fino a luglio 19..... Scelta difficile? La sicurezza di Roval oppure buttarsi su spada che hanno in peso esageratamente basso
 

Vitus76

Novellino
22 Dicembre 2017
9
1
47
Pisa
Visita sito
Bici
Wilier cento1 lampre
Salve a tutti, scusate non scrivo mai sul forum , ma leggo spesso, mi inserisco su questa discussione per chiedere un consiglio, mi hanno proposto delle ruote in carbonio della step da 38 mm , a guardarle sembrano delle buone ruote, volevo dovumentarmi su questo materiale, ma non ho trovato nulla , nemmeno su questo forum, qualcuno di voi le conosce? Sa darmi qualche lume ? Grazie a tutti per le eventuali risposte...
 

albdem

Novellino
24 Maggio 2016
13
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Salve a tutti, scusate non scrivo mai sul forum , ma leggo spesso, mi inserisco su questa discussione per chiedere un consiglio, mi hanno proposto delle ruote in carbonio della step da 38 mm , a guardarle sembrano delle buone ruote, volevo dovumentarmi su questo materiale, ma non ho trovato nulla , nemmeno su questo forum, qualcuno di voi le conosce? Sa darmi qualche lume ? Grazie a tutti per le eventuali risposte...

Sinceramente non le conosco! Io alla fine dopo diversi pareri è consigli vari da amici ho deciso di tenermi le ruote in alluminio avendo già delle Fulcrum molto buone!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti, scusate non scrivo mai sul forum , ma leggo spesso, mi inserisco su questa discussione per chiedere un consiglio, mi hanno proposto delle ruote in carbonio della step da 38 mm , a guardarle sembrano delle buone ruote, volevo dovumentarmi su questo materiale, ma non ho trovato nulla , nemmeno su questo forum, qualcuno di voi le conosce? Sa darmi qualche lume ? Grazie a tutti per le eventuali risposte...
le ruote dovrebbero essere queste
http://www.youblisher.com/p/1364823-STEPcycling-MY2016/
direi cinesine rimarchiate,
 
  • Mi piace
Reactions: Vitus76

Vitus76

Novellino
22 Dicembre 2017
9
1
47
Pisa
Visita sito
Bici
Wilier cento1 lampre
Grazie per la risposta, ho provato ad aprire il link che hai postato, ma penso per problemi di linea e connessione sul mio cellulare attualmente non lo apre. Comunque mi fido di quello che mi dici , magari più tardi provo a riaprire il link per saperne ancora di più..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Grazie per la risposta, ho provato ad aprire il link che hai postato, ma penso per problemi di linea e connessione sul mio cellulare attualmente non lo apre. Comunque mi fido di quello che mi dici , magari più tardi provo a riaprire il link per saperne ancora di più..
anzi guardando bene sono ruote taiwanesi non cinesi rimarchiate, la ditta e' proprio di taiwan
http://www.stepcycling.com/
 

Vitus76

Novellino
22 Dicembre 2017
9
1
47
Pisa
Visita sito
Bici
Wilier cento1 lampre
anzi guardando bene sono ruote taiwanesi non cinesi rimarchiate, la ditta e' proprio di taiwan
http://www.stepcycling.com/
Grazie... scusami se insisto allora , non essendo afferrato in fatto di qualità e ruote in carbonio, quello che so è perché lo leggo qui sul forum , il discorso che siano ruote non cinesi ma di Taiwan cambio il tuo parere? O pensi siano sempre delle ruote scadenti? Ritorno a dire a guardarle sembrano delle belle ruote scorrono bene ed esteticamente mi piacciono, però io sono veramente nessuno per giudicare la qualità , troppo novizio del mondo bici e componenti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Grazie... scusami se insisto allora , non essendo afferrato in fatto di qualità e ruote in carbonio, quello che so è perché lo leggo qui sul forum , il discorso che siano ruote non cinesi ma di Taiwan cambio il tuo parere? O pensi siano sempre delle ruote scadenti? Ritorno a dire a guardarle sembrano delle belle ruote scorrono bene ed esteticamente mi piacciono, però io sono veramente nessuno per giudicare la qualità , troppo novizio del mondo bici e componenti.
io non ho mai detto che essendo cinesi/taiwan sono ruote scadenti, ti ho detto da dove vengono, io e molti altri in questo forum usiamo con soddisfazione ruote e altri materiali in carbonio di provenienza cinese, si tratta tutto di sapere a quale prezzo vengono vendute,
 

Vitus76

Novellino
22 Dicembre 2017
9
1
47
Pisa
Visita sito
Bici
Wilier cento1 lampre
io non ho mai detto che essendo cinesi/taiwan sono ruote scadenti, ti ho detto da dove vengono, io e molti altri in questo forum usiamo con soddisfazione ruote e altri materiali in carbonio di provenienza cinese, si tratta tutto di sapere a quale prezzo vengono vendute,
Ah questo già mi toglie qualche dubbio... scusami ma avevo dato un senso sbagliato al tuo termine cineseria, mi chiedono 700€ per la coppia sono nuovissime , come prezzo pensi sia onesto? O con quella cifra compro qualcosa di più conosciuto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Ah questo già mi toglie qualche dubbio... scusami ma avevo dato un senso sbagliato al tuo termine cineseria, mi chiedono 700€ per la coppia sono nuovissime , come prezzo pensi sia onesto? O con quella cifra compro qualcosa di più conosciuto?
con quei soldi di nuovo compri solo ruote no brand, se vuoi prodotti brand devi come minimo raddoppiare la cifra,
ma ci sono prodotti che costano anche meno e sono uguali a quelle, bisogna vedere come sono fatte che mozzi montano, cosa vuol dire nuovissime? sono tubolari a copertoncino?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Esatto. Se guardi il sito web non è neanche ancora completo. Ma nonostante tutto pare ci siano accordi di sponsoring / partnership con italiani.
Per quanto riguarda la grafica non sembrano male , ma nel PDF illustrativo bisognerebbe capire i componenti dell'assemblaggio come diceva sheik e almeno la tecnologia costruttiva del cerchio.

Il prezzo è poco più di una no brand importata e poco meno di una cinese a marchio italiano.

Le ruote cinesi come avrai letto ovunque sono rigidissime di assemblaggio e tensionatura , solide e resistenti.
Assorbono di per se poco le vibrazioni.
Qualitativamente sono buone (dipende , perché tra Cina e Taiwan possono produrre cose di qualsiasi qualità ma il prezzo varia) .

700 euro sono un po tantini se non esiste un supporto post vendita in Italia (garanzia e riparazione) .una struttura insomma.
perché a quel punto puoi importarle da solo per molti meno soldi.





Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

Vitus76

Novellino
22 Dicembre 2017
9
1
47
Pisa
Visita sito
Bici
Wilier cento1 lampre
con quei soldi di nuovo compri solo ruote no brand, se vuoi prodotti brand devi come minimo raddoppiare la cifra,
ma ci sono prodotti che costano anche meno e sono uguali a quelle, bisogna vedere come sono fatte che mozzi montano, cosa vuol dire nuovissime? sono tubolari a copertoncino?
Le ruote sono per tubolari, sui mozzi non mi sono applicato, dopo capodanno ci dobbiamo rincontrare , se mi da la possibilità di una foto la posto , almeno così saprete dirmi qualcosa di più preciso ed io saprò essere più preciso, veramente grazie e scusami per le tante domande. Nuovissime che non hanno mai visto asfalto, montate su una cipollini bond in vetrina.
 

Vitus76

Novellino
22 Dicembre 2017
9
1
47
Pisa
Visita sito
Bici
Wilier cento1 lampre
Esatto. Se guardi il sito web non è neanche ancora completo. Ma nonostante tutto pare ci siano accordi di sponsoring / partnership con italiani.
Per quanto riguarda la grafica non sembrano male , ma nel PDF illustrativo bisognerebbe capire i componenti dell'assemblaggio come diceva sheik e almeno la tecnologia costruttiva del cerchio.

Il prezzo è poco più di una no brand importata e poco meno di una cinese a marchio italiano.

Le ruote cinesi come avrai letto ovunque sono rigidissime di assemblaggio e tensionatura , solide e resistenti.
Assorbono di per se poco le vibrazioni.
Qualitativamente sono buone (dipende , perché tra Cina e Taiwan possono produrre cose di qualsiasi qualità ma il prezzo varia) .

700 euro sono un po tantini se non esiste un supporto post vendita in Italia (garanzia e riparazione) .una struttura insomma.
perché a quel punto puoi importarle da solo per molti meno soldi.





Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
Grazie per la tua risposta, certo sicuramente non ho minimamente riflettuto su eventuali riparazioni future .. Ma di no brand sapete dove indirizzarmi? O anche cinesi? L’importante no roba scadente anche se no brand. Grazie per l’aiuto.
 

Ginfri

Novellino
15 Novembre 2018
7
1
61
Toscana
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, mi è presa la voglia di provare le mie prime ruote tutte in carbonio basso/medio profilo e montarci direttamente i tubeless, adesso ho delle Mavic carbon 50mm con pista frenante in allumino. Considerando il mio budget la scelta si è ridotta a tre modelli: Miche swr 36 a 899€, Deda Sl38 intorno ai 990€, Vittoria Qurano 30c a 950€. Sono tutte tubless ready, io sarei propenso per le Vittoria per il profilo più basso. Qualcuno ha provato qualcuno di questi modelli e può darmi qualche consiglio o suggerirmi anche altro opzioni? Grazie.