PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Vorrei fare anch'io un upgrade delle ruote....mah difficoltà a capire la misura del perno 135qr del telaio, mentre della forcella non so...chi mi può illuminare (la bici in questione è breezer radar pro 2020 greyblue)
Metti foto e scheda bici mi sembra monta coperture da mtb a me la da 148 dietro è 110 davanti....strano il 135 qr....?
 

FF77

Novellino
2 Giugno 2020
31
8
Trescore balneario
Visita sito
Bici
Breezer radar pro 20

TELAIO​

Acciaio al cromo con spessore Breezer, movimento centrale filettato BSA, attacco disco Apex 135mm QR

FORCHETTA​

Disco Chromoly, 1 1/8 ", QR con portapacchi, parafango e attacchi laterali per bottiglia
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Ciao a tutti!!!ho acquistato una Cube nuroad pro, che monta delle ruote che sul sito sono segnate come: CUBE RA 0.8 CX (da quanto ho capito sono alexrims), vorrei un consiglio per il tanto desiderato set di ruote stradali, di che cifra minima si parla per un set che sia più scorrevole rispetto a quello montato (ovviamente già il copertone stradale farà la sua parte) e se avete anche consigli su qualche bel set..??non avendo info sulle mie attuali ruote non saprei come muovermi!!! grazie a tutti!!!!
 

simoferra78

Novellino
17 Giugno 2019
8
3
46
Firenze
Visita sito
Bici
Strada - Gravel
Ciao Scraby,
io ho acquistato le Hunt 4 season gravel disc e devo dire che sono molto belle e molto scorrevoli, tubeless ready.
Le ho montate su cannondale topstone carbon 5 come upgrade e devo dire che mi trovo molto bene.
Il set di ruote costa 399€ + spedizione di 15€ (compresi adattatori per asse passante (o QR).
Acquistate i primi di dicembre, arrivate verso il 15 dicembre...molto prima del previsto.
Personalmente le consiglio, ma dipende anche dal budget...
 

simoferra78

Novellino
17 Giugno 2019
8
3
46
Firenze
Visita sito
Bici
Strada - Gravel
Ciao Scraby,
io ho acquistato le Hunt 4 season gravel disc e devo dire che sono molto belle e molto scorrevoli, tubeless ready.
Le ho montate su cannondale topstone carbon 5 come upgrade e devo dire che mi trovo molto bene.
Il set di ruote costa 399€ + spedizione di 15€ (compresi adattatori per asse passante (o QR).
Acquistate i primi di dicembre, arrivate verso il 15 dicembre...molto prima del previsto.
Personalmente le consiglio, ma dipende anche dal budget...
 

Allegati

  • IMG_20210113_120810.jpg
    IMG_20210113_120810.jpg
    414,6 KB · Visite: 71
  • IMG_20210113_140434.jpg
    IMG_20210113_140434.jpg
    327 KB · Visite: 75
  • IMG_20210113_130411.jpg
    IMG_20210113_130411.jpg
    515,9 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: zelo86

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Ciao Scraby,
io ho acquistato le Hunt 4 season gravel disc e devo dire che sono molto belle e molto scorrevoli, tubeless ready.
Le ho montate su cannondale topstone carbon 5 come upgrade e devo dire che mi trovo molto bene.
Il set di ruote costa 399€ + spedizione di 15€ (compresi adattatori per asse passante (o QR).
Acquistate i primi di dicembre, arrivate verso il 15 dicembre...molto prima del previsto.
Personalmente le consiglio, ma dipende anche dal budget...
Ehhh davvero belle!!! però effettivamente 400€ sono un po' tantini per me... immagino che essendo stradali si possa cercare qualcosa direttamente dal mondo BDC no?? saranno più leggere e rigide anche se magari non in grado di reggere sentieri particolarmente brutti ;nonzo%
 

simoferra78

Novellino
17 Giugno 2019
8
3
46
Firenze
Visita sito
Bici
Strada - Gravel
Probabilmente sì, ma non andare su ruote troppo leggere...o almeno io non lo farei.
Prima di scegliere le Hunt ero orientato su DT swiss spLine 1800
https://www.lordgunbicycles.com/dt-swiss-p-1800-spline-23-disc-tubeless-ready-ruote

Ma siamo sui 300€ o poco più...

Sennò vai sul sicuro con le aksyum... sono pesanti ma indistruttibili...

Se fai percorsi accidentati: io la gravel l'abuso soprattutto per stare bianche e percorsi al limite della MTB..
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
fulcrum 5-6-7 da 282 a 200 euro...se rientri nel budget prendi le 5.
Guarda stavo proprio vedendo quelle in offerta su probike... peccato che è un progetto da rimandare almeno alla bella stagione!!!a proposito.. visto che di solito compro quando non ho acqua alla gola e trovo una bella offerta su prodotti di buon livello, dove si comprano le ruote??ci sono siti che fanno offerte davvero interessanti (qualche folle -40/50% )?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Guarda stavo proprio vedendo quelle in offerta su probike... peccato che è un progetto da rimandare almeno alla bella stagione!!!a proposito.. visto che di solito compro quando non ho acqua alla gola e trovo una bella offerta su prodotti di buon livello, dove si comprano le ruote??ci sono siti che fanno offerte davvero interessanti (qualche folle -40/50% )?
magari! vorrei prendere le Rapid red 5 per montarle con gomme da 40mm, le ho trovate allo stesso prezzo sia in due negozi fisici che online (330), alcuni store le mettono a 350....
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
per utilizzo con gomme stradali (25-32mm, hanno canale da 17mm) vanno benissimo, costano poco, hanno già un peso decente e sono fatte veramente bene.
Le ha un mio collega (versione rim) ed è proprio contento.
Cavolo ci sono tutte le racing scontate su probike...anzi se siete interessati date un occhio, racing 5 280€!!!a sapere che non mi buttano fuori di casa le comprerei al volo ahahahahaha
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Alla fine ho preso proprio le 5!!! dovrebbero arrivare domani, tempo permettendo vedo di farmi almeno un giro di un oretta con una salitella per vedere come vanno!!!poi appena il tempo lo permette faccio qualche salita vera!!!!ti farò sapere!!!
ottimo acquisto!
io alla fine ho preso le e-racing 4 per la gravel, spero che mi arrivino in settimana, senza le ruote non posso andare avanti col montaggio della bici.