ma hai preso qualche botta/buca oppure è dovuta a normale utilizzo?Tra Mavic Ksyrium Elite e Fulcrum 3 mi sto convincendo per le Fulcrum...alla fine mi pare di capire che sono ruote tutto sommato equivalenti ma con un po' di vantaggio per le Fulcrum in quanto a scorrevolezza, che non guasta, contando anche che risparmierei qualche euro.
Su Mavic a questo punto andrei solo per prendere una ruota un po' più economica (le Equipe, che però esteticamente in versione White trovo prorpio belle).
Boh, mi prendo ancora qualche giorno per decidere con calma (anche perchè in questo periodo riesco uscire solo il fine settimana e comunque esco anche in mtb); ora come ora forse "il cavallo in testa" sarebbero le Racing 3.
Tra parentesi, il motivo del cambio è la fine che hanno fatto i Most Chal:
![]()
Rottura simile in corrispondenza di due raggi

ma hai preso qualche botta/buca oppure è dovuta a normale utilizzo?![]()
sul mercatino ci sono nuove (vendute da un privato), modello 2012 con copertoni ultremo a 350 euro! mi sembra un buon prezzo...
(non voglio fare nessuna pubblicità, ne tantomeno conosco l'utente, ma le avevo adocchiate...)

550 è un ottimo prezzo...Cavolo, pensavo di stare sui 400 euro circa per le ruote nuove.
Questa sera però in un negozio mi hanno offerto le Ksyrium SL, inizialmente a 600 euro e poi per convincermi, visto che ho detto che erano fuori budget, a 550 euro.
Sarebbero la versione per Shimano ma mi cambierebbe la ruota libera per Campagnolo e monterebbe i miei pignoni.
Cavoli è molto di più di quello che volevo spendere ma il prezzo, da quanto ho visto su internet, mi sembra buono.
Mi sale la scimmia![]()

io possiedo R3 e sono delle buone ruote...la scorsa settimane ho rotto un raggio e la sostituzione non è stata poi semplicissima (dovuta al cerchio cieco)....cmq se monti campy consiglio anch'io le zonda
Qualcuno usa le Zonda?
Come ci si trova con la particolare raggiatura della ruota posteriore?
Non so perchè ma mi da l'impressione di ridurre la solidità...sarà forse solo una impressione ma considerate che dove giro solitamente le strade sono abbastanza dissestate.

Massima solidarietà per le strade dissestate: anche dalle mie parti sfatte come negli ultimi 2 anni non si sono mai viste
Le zonda: le ho da 1 anno, ho percorso circa 8000 km su questo schifo di strade... solidissime, mai un problema, mai una registrazione, non hanno richiesto mai un intervento... io sono molto soddisfatto. A questo aggiungerei che sono anche molto rigide (se deciderai, montale con un buon copertoncino) e scorrevoli... Insomma consigliatissime... buone pedalate!![]()
Cercando dei giudizi sulle Fulcrum Racing 3 ho trovato questo (cito)
"In realtà non si tratta di veri è propri svantaggi, ma sono comunque due aspetti che mi hanno lasciato un po' così; il primo è l'odioso rumore del mozzo posteriore quando non si pedala: "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" (Tipico di Campagnolo); può sembrare una banalità ma mi son accorto che per parlare con un mio compagno di sgambate mi son dovuto mettere ad urlare!"
Vi risulta??