scelta ruote

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Le Racing 0 le ho avute sulla precedente bdc e ti garantisco che sono molto rigide e scorrevoli, il peso dovrebbe attestarsi sui 1,460 gr.(x le 2 way-fit) quindi anche leggere. La nota dolente è il prezzo, il listino è esorbitante credo superi abbondantemente i 1000 euro, su internet le dovresti trovare intorno agli 800 euro...
Le Ksyrium Sl non le conosco direttamente, la mia esperienza personale non fa testo, ho avuto il modello 2006 che era (credo) abbastanza diverso da quello attuale, da quello che sò comunque sono molto apprezzate da chi le usa. Un mio collega le ha da quasi un anno e ne è soddisfattissimo, le descrive come molto scorrevoli, leggere ed affidabili. Il prezzo poi è inferiore rispetto alle Fulcrum.
Io forse andrei sulle Mavic soprattutto per un discorso econimico. ;)
 

fichetta

Pignone
12 Luglio 2009
122
1
CAROVIGNO (BR)
Visita sito
Bici
TREK 5.9
leggo sui vari siti che per le fulcrum anno bisogno di piu' manutenzine rispetto alle mavic,visto che hai avuto la fortuna di collaudarle di persona ti risulta veritiero ? Inoltre si racconta che in giro ci sono prodotti soprattutto fulcrum che li potresti trovare ad un prezzo piu' economico e nel caso riscontri problemi hai difficoltà a ripararli in garanzia
 

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
leggo sui vari siti che per le fulcrum anno bisogno di piu' manutenzine rispetto alle mavic,visto che hai avuto la fortuna di collaudarle di persona ti risulta veritiero ? Inoltre si racconta che in giro ci sono prodotti soprattutto fulcrum che li potresti trovare ad un prezzo piu' economico e nel caso riscontri problemi hai difficoltà a ripararli in garanzia

Con le Fulcrum ho fatto circa 11.000 km senza alcun problema...:mrgreen:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao a tutti sono alle prese con la scelta di nuove ruote per bdc tra mavic Ksyrium sl 2010 e FULCRUM 0 SEMPRE DEL 2010 CHI HA ESPERIENZA IN MERITO A QUESTE DUE RUOTE E QUINDI INDIZZARMI AL LORO ACQUISTO. GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE
il paragone non esiste. le racing zero sono di livello superiore nella gamma alluminio. il confronto lo potresti fare con le racing 1. o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Come struttura sono simili, hanno ambedue raggi piatti.
le mavic usano però cuscinetti sigillati, le F0 come da tradizione campagnolo hanno coni e sfere.
I cuscinetti non richiedono praticamente manutenzione, quando sono arrivati si sostituiscono di contro hanno una scorrevolezza leggermente inferiore, per l'utente medio neanche quantificabile.
I coni e sfere sono tecnicamente più raffinati, scorrevolezza maggiore ma necessitano di una piccola manutenzione, ogni tanto (dipende dai km o dalle condizioni d'uso) vanno aperti i mozzi, controllato lo stato dei coni e sfere e sostituito il grasso.
E' un operazione non difficile (io la faccio da me). Questo garantirà una durata praticamente illimitata dei mozzi.