scelta ruote

simon68

Novellino
15 Luglio 2012
17
0
firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL4 + Gruppo Shimano Dura Ace 9070 Di2 11v + Mavic Krysium pro exalith
ciao!mi sto rifacendo la bici,avendo gia' scelto il telaio (kuota kult con gruppo ultegra) adesso mi mancano le ruote :volendo mettere un medio profilo con copertoncino
sono indeciso tra 1 .cosmic carbon sl 2. fulcrum red wind dark 3. reynolds assault ...cosa ne pensate??/ p.s. non faccio gare
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
mi piaccion molto le fulcrum red wind, però ultimamente pensandoci sù punterei sulle fulcrum zero, è vero sono basso profilo, ma rigide e poliedriche..non credo le preferirei a delle alto profilo, più corografiche ma più pesanti ed impegnative..ho sentito alcuni che in bici vanno forte, che costano meno ed assicurano prestazioni anche ad alta velocità..
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
mi piaccion molto le fulcrum red wind, però ultimamente pensandoci sù punterei sulle fulcrum zero, è vero sono basso profilo, ma rigide e poliedriche..non credo le preferirei a delle alto profilo, più corografiche ma più pesanti ed impegnative..ho sentito alcuni che in bici vanno forte, che costano meno ed assicurano prestazioni anche ad alta velocità..

Dalle alto profilo sono passato alle fulcrum zero dark e devo dire che sono davvero perfette, con un prezzo adeguato. La bici è cambiata totalmente diventando tagliente e precisa come un rasoio, oltrettutto hanno un'estetica convincente.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Dalle alto profilo sono passato alle fulcrum zero dark e devo dire che sono davvero perfette, con un prezzo adeguato. La bici è cambiata totalmente diventando tagliente e precisa come un rasoio, oltrettutto hanno un'estetica convincente.

Dipende da che alto profilo avevi.... Se della categoria delle R0 oppure inferiore ... Diciamo che sei passato a una top gamma alluminio.... Però io dalle r0 ( grandi ruote) sono passato a una full carbon tubolare.... Nn c'è paragone in quanto a scorrevolezza , comodità, fermo restando che le R0 restano sempre delle ottime ruote ... Ma meno comode di un tubolare . ...,
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Hai perfettamente ragione, in effetti le mie alto profilo non erano il massimo, troppo delicate e con strane e continue vibrazioni al posteriore...ah erano della vision t42. Le alto profilo devono essere solo tubolare per avere un prodotto con benefici evidenti.
 

simon68

Novellino
15 Luglio 2012
17
0
firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL4 + Gruppo Shimano Dura Ace 9070 Di2 11v + Mavic Krysium pro exalith
si e' vero le alto profilo son belle da vedere ,ma mi par di capire sempre di piu che, o le prendi in full carbon con tubolari,e quindi minimo 1500 euri! o senno' alluminio e allora fulcrum zero !magari con raggi rossi :-)
 

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
Ciao credo che visto il tipo di telaio che hai preso l'alto profilo sia un pò d'obbligo...per carità con delle r zero non sbagli mai ma un telaio del genere chiama l'alto profilo dai.
Io voto per le Reynolds anche se non le ho mai provate, se no vai di cosmic sr (pista in alluminio) o cosmic slr (pista nera non in alluminio ma neanche in carbonio): entrambe pesano circa come le r zero ma sulla tua kult starebbero davvero bene.
Io ho avuto sia r zero 2011 che Cosmic sl e ammetto che le prime complessivamente sono superiori, più polivalenti e più leggere, mentre le Cosmic sl un pò più pesantine nei rilanci e meno granitiche...ma bellissime.
Avevo gia delle Cosmic, le ho vendute per le r zero e ora le ho riacquistate di nuovo perchè non ruiscivo a stare senza. Ciao.