Scelta Tubolare

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quelli da te citati cono tubolari di fascia medio bassa.
La shwalbe fa l'ultremo, la continental il competition, e la Vittoria il corsa CX evo , l'unico da te menzionato.
Se vuoi rimanere su costi bassi , Evo CX, buon compromesso
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ma perché invece di scrivere non ci si informa ??
Il top di Vittoria è il corsa evo CX e Schwalbe e il ONE
Informarsi

Ma se sei così informato (o meglio supponi di esserlo) perchè hai aperto la discussione? :angrymod:
Comunque ti spiego meglio, ma per l'ultima volta......Non so quale sia la tua fonte d'informazione, l'unico motivo per cui one è al top della gamma è che l'ultremo è out of stock ma se cerchi sui siti ne trovi ancora, decisamente meglio dello one ma un pelino delicato. Detto ciò non è bello aprire una discussione, chiedere consigli e rispondere con una tale arroganza a chi interviene per chiarirti le idee, tra l'altro con estremo garbo ed educazione. See you.....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Quelli da te citati cono tubolari di fascia medio bassa.
La shwalbe fa l'ultremo, la continental il competition, e la Vittoria il corsa CX evo , l'unico da te menzionato.
Se vuoi rimanere su costi bassi , Evo CX, buon compromesso

Ci sarebbero anche l'FMB Paris Roubaix e poi da non dimenticare Dugast.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ma noi siamo qui appositamente, per sopperire ad ogni richiesta :mrgreen:

Ella miseria, devi farti la hot line allora: scherzi a parte. Per la mia poca esperienza di tubolari posso dire di aver provato nell'ordine:

- Continental Gatorskin Sprinter da 22
- Continental GP 4000 SR da 22
- Continental Competition da 22
- Fmb Paris Roubaix da 25
- Veloflex Roubaix da 25

I primi 3 li ho provati per un po' più di tempo, scorrono bene e hanno un'ottima tenuta e resistenza alle forature. L'FMB l'ho provato per un 300 km si e no, sulla DT Swiss RRC46 posteriore (adesso sono nelle sacche visto che ho su le assemblate in alu per tubolare), i Veloflex li ho provati per una sola uscita. A parità di sezione posso dire che l'FMB mi è parso più omogeneo nella risposta alle asperità rispetto al Veloflex, ma questo forse può essere dovuto anche al fatto che il primo l'ho provato su una ruota in carbonio e il secondo su una ruota in alluminio. Quindi, materiale diverso a parte, c'è anche un discorso di raggiatura diversa: si dovrebbero provare entrambi i tubolari sulla stessa tipologia di ruota per avere riscontri veritieri, a mio avviso. Per il mio modesto parere, voto FMB Paris Roubaix a mani basse.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L'unico che non ho testato dei sopracitati e l'FMB per il resto concordo, aggiungerei i Mavic che sono eccellenti, sopratutto quelli da 25.
Ammetto di non aver mai provato i tufo , ma a toccarli non mi piacciono a prescindere troppo duri
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
L'unico che non ho testato dei sopracitati e l'FMB per il resto concordo, aggiungerei i Mavic che sono eccellenti, sopratutto quelli da 25.
Ammetto di non aver mai provato i tufo , ma a toccarli non mi piacciono a prescindere troppo duri
Scr1 come ti ho scritto prima ! Ma perché prima di rispondere non ti informi un po' ???
I Mavic sono prodotti da TUFO ! E sono il medesimo prodotto !:cry:
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ma se sei così informato (o meglio supponi di esserlo) perchè hai aperto la discussione? :angrymod:
Comunque ti spiego meglio, ma per l'ultima volta......Non so quale sia la tua fonte d'informazione, l'unico motivo per cui one è al top della gamma è che l'ultremo è out of stock ma se cerchi sui siti ne trovi ancora, decisamente meglio dello one ma un pelino delicato. Detto ciò non è bello aprire una discussione, chiedere consigli e rispondere con una tale arroganza a chi interviene per chiarirti le idee, tra l'altro con estremo garbo ed educazione. See you.....
Ma che cosa stai dicendo ???? Rileggiti e forse capisci ! ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scr1 come ti ho scritto prima ! Ma perché prima di rispondere non ti informi un po' ???
I Mavic sono prodotti da TUFO ! E sono il medesimo prodotto !:cry:
Occa miseria non avevo fatto caso che sopra ci fosse scritto "Powered by Tufo"
Stasera vengo da te a informarmi, e ti porto anche un cero.
 
Ultima modifica:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Comunque a parte tutto quel che si è scritto restiamo sul pezzo !!! Sarei tentato di provare i Vittoria Evo cx ma mi dicono siano molto delicati e sensibili alle forature !