Scelta upgrade ruote disc

Angel78

Novellino
24 Luglio 2017
31
0
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao a tutti,
vorrei sostituire le ruote della propel adv 2, ho visto che ci sono le mavic cosmic sl 65 disc e le giant slr 2 sempre da 65 che hanno circa lo stesso prezzo (1100,00), secondo voi tra le 2 quale è migliore?
Comunque se conoscete altre ruote con profilo e prezzo simile proponete pure.(tubeless e disc)

grazie

andergrey

Novellino
5 Settembre 2014
44
12
Visita sito
Bici
basso devil / scott addict 10 disc
Ciao a tutti,
vorrei sostituire le ruote della propel adv 2, ho visto che ci sono le mavic cosmic sl 65 disc e le giant slr 2 sempre da 65 che hanno circa lo stesso prezzo (1100,00), secondo voi tra le 2 quale è migliore?
Comunque se conoscete altre ruote con profilo e prezzo simile proponete pure.(tubeless e disc)

grazie
Nessuno ha dei consigli ???
io da qualche settimana ho le sl 32 e sono davvero contento, non so dare confronti con ruote simili perché ho sostituito quelle di serie della mia scott (syncross rp 2.0).. ma non pensavo di sentire così tanta differenza.. è vero che tra cerchi e copertoni ho alleggerito di circa mezzo kilo.. comunque maggior scorrevolezza, confort, ottima guida e poi per me sono stupende!

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
buongiorno,
vorrei sostituire le ruote di serie della mia bici (una Parkpre 2-1 montata con shimano 105disc) sono delle shimano rs170 disc.

Attualmente monta delle shimano rs170 e avevo pensato di acquistare le Fulcrum 3db ovviamente disc.

Nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative migliori?

Altra domanda, essendo la mia prima bici disc, nel rimontare le ruote ci sono degli accorgimenti da prendere per far si che il disco sia centrato alla pinza? O le misure dei mozzi sono standardizzate?

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
buongiorno,
vorrei sostituire le ruote di serie della mia bici (una Parkpre 2-1 montata con shimano 105disc) sono delle shimano rs170 disc.

Attualmente monta delle shimano rs170 e avevo pensato di acquistare le Fulcrum 3db ovviamente disc.

Altra domanda, essendo la mia prima bici disc, nel rimontare le ruote ci sono degli accorgimenti da prendere per far si che il disco sia centrato alla pinza? O le misure dei mozzi sono standardizzate?
devi assicurarti che abbiano lo stesso standard di bloccaggio ovvero perno passante o quick release e della stessa misura. Poi passando da una ruota all altra quasi certamente dovrai centrare la pinza freno poiché i mozzi dei vari costruttori hanno quasi sempre battute diverse

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.062
9.225
Visita sito
Bici
disc
buongiorno,

le misure dei mozzi disc sono ormai standardizzate, tutti usano 100x12 davanti e 142 x12 dietro, non dovrebbe cambiare niente, neanche sulla posizione del disco ma pochi decimi di mm fanno la differenza, su quella fascia di prezzo le fulcrum sono le migliori, su quella fascia di prezzo ci sono le mavic ksyrium sl disc, un pò più leggere, oppure le dt swiss 1660 sp line,

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
le misure dei mozzi disc sono ormai standardizzate, tutti usano 100x12 davanti e 142 x12 dietro, non dovrebbe cambiare niente, neanche sulla posizione del disco ma pochi decimi di mm fanno la differenza, su quella fascia di prezzo le fulcrum sono le migliori, su quella fascia di prezzo ci sono le mavic ksyrium sl disc, un pò più leggere, oppure le dt swiss 1660 sp line,
stavo cercando le dt swiss 1660 ma non le trovo nemmeno sul sito della dt swiss, ho trovato queste DT Swiss PR 1600 Spline 32 Disc che hanno un profilo leggermente più alto rispetto alle fulcrum 3, ti riferivi per caso a queste?

Premesso che non cerco (vista anche la fascia di prezzo) mirabolanti ruote che mi facciano andare più veloci, ammesso che esistano, cerco qualcosa che rispetto alle attuali mi dia più feeling durante la guida, soprattutto in alcuni tratti in cui le velocità sono un po' più elevate queste attuali sembrano rispondere in ritardo ai "comandi", non so se ho reso l'idea

• Mi piace
Reactions: vinc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.062
9.225
Visita sito
Bici
disc
stavo cercando le dt swiss 1660 ma non le trovo nemmeno sul sito della dt swiss, ho trovato queste DT Swiss PR 1600 Spline 32 Disc che hanno un profilo leggermente più alto rispetto alle fulcrum 3, ti riferivi per caso a queste?

Premesso che non cerco (vista anche la fascia di prezzo) mirabolanti ruote che mi facciano andare più veloci, ammesso che esistano, cerco qualcosa che rispetto alle attuali mi dia più feeling durante la guida, soprattutto in alcuni tratti in cui le velocità sono un po' più elevate queste attuali sembrano rispondere in ritardo ai "comandi", non so se ho reso l'idea
si ho sbagliato a scrivere, sono le 1600 spline,
le ruote che ti fanno andare più veloce non esistono, altrimenti tutti le userebbero,
non hai reso l'idea, il feeling nella guida dipende da molti fattori, il principale sono le coperture, sono loro che sono a contatto con l'asfalto, meglio spendere 20/30 € in più e avere ottimi pneumatici che tra l'altro ti daranno miglior grip e miglior confort, che andare al risparmio,
le ruote che hai sono comunque ottime ruote, sono solo pesanti, hanno i mozzi che sono un plus, coni e sfere e non cuscinetti industriali,
se vuoi restare in casa shimano c'è il modello superiore,

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Si certo le coperture al momento utilizzo le micheline Endurance v2 da 25. Volevo passare anche a tubeless.

Comunque ho trovato un'offerta per le fulcrum 3 e ne ho approfittato al volo.

Ora mi sposterò sul topic dei tubeless per capire un po' cosa prendere.

Grazie mille