Peppedl88

Novellino
1 Luglio 2020
25
1
36
Trani
Visita sito
Bici
Triban 100
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per rimettere in posizione la nuova bici.
Tre mesi fa ho fatto una visita dal biomeccanico e oggi finalmente ho una bici della mia taglia: Lapierre pulsium 5.0 (55 orizzontale e 57 di stack).
Il dubbio mi viene sull'altezza del manubrio. Come faccio a capire quanti spessori devo aggiungere?
Devo considerare lo scarto sella manubrio?
Avevo pensato di mettere una livella sulla sella e misurarlo. Potrebbe essere una giusta soluzione?

Questa è la scheda :
1. DISTANZA SELLA - CENTRO SERIE Sterzo: 575mm

2. DISTANZA SELLA - APPOGGIO MANOPOLA: 790mm

3. ALTEZZA SELLA: 775mm

3b INCLINAZIONE SELLA: 0

4. SCARTO SELLA - MANUBRIO: 60mm

5. ATTACCO MANUBRIO: 100mm

6. LARGHEZZA MANUBRIO: 420mm

7. LUNGHEZZA PEDIVELLA: 175mm
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per rimettere in posizione la nuova bici.
Tre mesi fa ho fatto una visita dal biomeccanico e oggi finalmente ho una bici della mia taglia: Lapierre pulsium 5.0 (55 orizzontale e 57 di stack).
Il dubbio mi viene sull'altezza del manubrio. Come faccio a capire quanti spessori devo aggiungere?
Devo considerare lo scarto sella manubrio?
Avevo pensato di mettere una livella sulla sella e misurarlo. Potrebbe essere una giusta soluzione?

Questa è la scheda :
1. DISTANZA SELLA - CENTRO SERIE Sterzo: 575mm

2. DISTANZA SELLA - APPOGGIO MANOPOLA: 790mm

3. ALTEZZA SELLA: 775mm

3b INCLINAZIONE SELLA: 0

4. SCARTO SELLA - MANUBRIO: 60mm

5. ATTACCO MANUBRIO: 100mm

6. LARGHEZZA MANUBRIO: 420mm

7. LUNGHEZZA PEDIVELLA: 175mm
Misuri sella da terra in verticale
Misuri manubrio da terra in verticale
Applichi lo scarto sella-manubrio ;-)

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: Peppedl88

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per rimettere in posizione la nuova bici.
Tre mesi fa ho fatto una visita dal biomeccanico e oggi finalmente ho una bici della mia taglia: Lapierre pulsium 5.0 (55 orizzontale e 57 di stack).
Il dubbio mi viene sull'altezza del manubrio. Come faccio a capire quanti spessori devo aggiungere?
Devo considerare lo scarto sella manubrio?
Avevo pensato di mettere una livella sulla sella e misurarlo. Potrebbe essere una giusta soluzione?

Questa è la scheda :
1. DISTANZA SELLA - CENTRO SERIE Sterzo: 575mm

2. DISTANZA SELLA - APPOGGIO MANOPOLA: 790mm

3. ALTEZZA SELLA: 775mm

3b INCLINAZIONE SELLA: 0

4. SCARTO SELLA - MANUBRIO: 60mm

5. ATTACCO MANUBRIO: 100mm

6. LARGHEZZA MANUBRIO: 420mm

7. LUNGHEZZA PEDIVELLA: 175mm
Sulle tue domande ti hanno già risposto, guardando i dati vedo che ne manca uno fondamentale, cioè l'arretramento sella.
Mi lascia perplesso anche la lunghezza pedivelle, uso io le 175 che pedali con sella a 808, deducendo dalle misure non mi sembra che tu sia così alto.
Altro dato "strano" è lo scarto sella/manubrio, mi sembra poco.
 

Peppedl88

Novellino
1 Luglio 2020
25
1
36
Trani
Visita sito
Bici
Triban 100
Sulle tue domande ti hanno già risposto, guardando i dati vedo che ne manca uno fondamentale, cioè l'arretramento sella.
Mi lascia perplesso anche la lunghezza pedivelle, uso io le 175 che pedali con sella a 808, deducendo dalle misure non mi sembra che tu sia così alto.
Altro dato "strano" è lo scarto sella/manubrio, mi sembra poco.
Sono 180 e un cavallo di 89.5.
Ho le gambe lunghe