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Schwalbe Marathon plus
Testo
<blockquote data-quote="FermoneSulCancello" data-source="post: 6425218" data-attributes="member: 118902"><p>quindi è un po' un tentativo confidando nella buona sorte dell'accoppiata cerchio copertone.</p><p>per i difetti di tenuta ti riferisci ai marathon o ai g one?</p><p>relativamente alla bici, sarebbe la triban 500 quella su cui sostituire gli equinox di serie da 23 che, ad onor del vero, non hanno mai dato alcun problema. non ho mai forato, sempre pizzicato causa buchi enormi non evitabili per traffico intenso o per disattenzione/distrazione. ora ho preso una bici nuova in carbonio con cerchi da 17 e gommata 25, in linea con le attuali tendenze e volevo far in modo da utilizzare la triban 500 sulle ciclovie sassose, ghiaiose, sterrate o in inverno (strade umide, viscide)...</p><p>il punto nodale è: montare qualcosa appena più di uno slick tipo panaracer gravelking (non sk) magari 26 sui cerchi da 13 e limitarmi alle ciclovie sterrate o osare ed arrivare magari a cambiare i cerchi per montare coperture fino alla dimensione massima possibile che dovrebbe essere 35/37 posteriore 32/35 anteriore (in base alla tassellatura evenutalmente presente sui bordi e alla consapevolezza di residui che potrebebro appiccicarsi ai copertoni e impedire il passaggio correto tra pendenti posteriori e forcella) preferendo battistrada tipo schwalbe g one, panaracer gravelking sk, michelin power gravel...</p><p>circa i marathon: è avvertibile la differenza di peso e confort rispetto ai g one o altri che hai provato?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FermoneSulCancello, post: 6425218, member: 118902"] quindi è un po' un tentativo confidando nella buona sorte dell'accoppiata cerchio copertone. per i difetti di tenuta ti riferisci ai marathon o ai g one? relativamente alla bici, sarebbe la triban 500 quella su cui sostituire gli equinox di serie da 23 che, ad onor del vero, non hanno mai dato alcun problema. non ho mai forato, sempre pizzicato causa buchi enormi non evitabili per traffico intenso o per disattenzione/distrazione. ora ho preso una bici nuova in carbonio con cerchi da 17 e gommata 25, in linea con le attuali tendenze e volevo far in modo da utilizzare la triban 500 sulle ciclovie sassose, ghiaiose, sterrate o in inverno (strade umide, viscide)... il punto nodale è: montare qualcosa appena più di uno slick tipo panaracer gravelking (non sk) magari 26 sui cerchi da 13 e limitarmi alle ciclovie sterrate o osare ed arrivare magari a cambiare i cerchi per montare coperture fino alla dimensione massima possibile che dovrebbe essere 35/37 posteriore 32/35 anteriore (in base alla tassellatura evenutalmente presente sui bordi e alla consapevolezza di residui che potrebebro appiccicarsi ai copertoni e impedire il passaggio correto tra pendenti posteriori e forcella) preferendo battistrada tipo schwalbe g one, panaracer gravelking sk, michelin power gravel... circa i marathon: è avvertibile la differenza di peso e confort rispetto ai g one o altri che hai provato? [/QUOTE]
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