Schwalbe Ultremo ZX Tubeless

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Visto che puntano molto sul prodotto tubeless, avrebbero fatto una figura migliore proponendo una sostituzione in garanzia, in base anche al grado di usura della gomma.
Gli pneumatici sono soggetti ad usura e quando si riscontrano dei difetti, va anche analizzato il grado di usura, prima di dire no è tutto ok.
Io tenterei di andare dal rivenditore, se si è ancora in possesso dello scontrino fiscale e vedere se in qualche modo, almeno un recupero commerciale si riesce a fare, magari proponendo un'ottimo sconto sull'acquisto del nuovo modello se questo prorpio non fosse possibile sostituirlo in garanzia.

Il copertone ha 200 km...nuovo praticamente e per fortuna ho lo scontrino...ora sono fuori zona per un po' di giorni,quando torno vado dal negozio... Tornando al difetto,si mi sembra anche a me una sottile protezione per agenti esterni comunque che "non" dovrebbe compromettere nulla...
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
effettivamente non fa una buona impressione,sembra un difetto,pero' ti posso assicurare che tutti i continental gp 4000 che ho usato sono cosi'!!
si vede che e' una prerogativa dei tedeschi
ho usato michelin,vittoria,challenge,tioga e nessuno di questi si sfilaccia,tranne i conti appunto
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il copertone ha 200 km...nuovo praticamente e per fortuna ho lo scontrino...ora sono fuori zona per un po' di giorni,quando torno vado dal negozio... Tornando al difetto,si mi sembra anche a me una sottile protezione per agenti esterni comunque che "non" dovrebbe compromettere nulla...

"Che non dovrebbe". Io penso che tu abbia pero' pagato con denaro che era sicuramente buono. Il copertoncino devono sostituirlo.se sono seri.
o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
secondo me state esagerando: quasi tutti i gp4000s che ho usato hanno fatto questo "difetto" (estetico) e non mi è mai venuto in mente di chiederne la sostituzione in garanzia, mentre ho esperienza che in caso di problemi schwalbe interviene in garanzia
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
secondo me state esagerando: quasi tutti i gp4000s che ho usato hanno fatto questo "difetto" (estetico) e non mi è mai venuto in mente di chiederne la sostituzione in garanzia, mentre ho esperienza che in caso di problemi schwalbe interviene in garanzia
Sui GP4000S mai avuto un problema tipo quello descritto, ne io ne quelli che ho fornito agli amici, in totale una decina di coppie, + una coppia di Attack & Force.
Qualche screpolatura lieve sulla spalla si, soprattutto all'anteriore che è quello che si cambia di meno.
Ho avuto un problema del genere con Conti su il RaceKing 2.0 (per mtb) ma non dopo 200km, ma bensì dopo circa 18mesi da quando l'ho montato.
Nel frattempo sono trascorso altri mesi e non ho avuto il minimo problema.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Stesso comportamento segnalato da jackman anche sui miei ultremo DD da 25mm, sfilacciatura di questo rivestimento. Problemi riscontrati zero, i copertoncini vanno da dio e la spalla non da problemi.
 

paguro

Novellino
10 Agosto 2012
11
5
milano
Visita sito
Bici
supersix evo hm
secondo me state esagerando: quasi tutti i gp4000s che ho usato hanno fatto questo "difetto" (estetico) e non mi è mai venuto in mente di chiederne la sostituzione in garanzia, mentre ho esperienza che in caso di problemi schwalbe interviene in garanzia

Il tema vero è che il " difetto" si è verificato dopo una o due uscite.
Quindi il prodotto è difettoso e va sostituito.
Se per te è normale avere le coperture sfilacciate, per me no.
Comunque la si voglia vedere, c'è un errore di progettazione.
Anche se nn influisce sulla sicurezza, che senso ha mettere delle tele supplementari che si sfaldano al primo utilizzo?
Ma sono tedeschi che arrivano da dove?
 
  • Mi piace
Reactions: tramontana

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il tema vero è che il " difetto" si è verificato dopo una o due uscite.
Quindi il prodotto è difettoso e va sostituito.
Se per te è normale avere le coperture sfilacciate, per me no.
Comunque la si voglia vedere, c'è un errore di progettazione.
Anche se nn influisce sulla sicurezza, che senso ha mettere delle tele supplementari che si sfaldano al primo utilizzo?
Ma sono tedeschi che arrivano da dove?

Infatti....e ribadisco la mia idea
Tu costruttore/negoziante mi vendi (a caro prezzo) un prodotto. Io ti pago con denaro in corso di validita'e il tuo prodotto deve essere al 100% dei requisiti. Estetici compresi, perche'io ti ho pagato anche quelli.
"Si ma sono sicuri" non e'accettabile, anche un telaio con un difetto di verniciatura e'sicuro, ma a tutti sembrerebbe normale chiedere che si applichi la garanzia.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Anche i Vittoria Rally che ho sulla bici che uso per andare in stazione hanno lo stesso difetto: da sette anni non li cambio e vanno benissimo.