Sciatalgia

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Quando una semplice influenza ti regala una bella sciatalgia!
Appena sceso dal letto guarito (o quasi dall'influenza) ho avvertito come una forte contrattura al quadricipite sinistro un dolore che poi si muove dalla gamba destra a quella sinistra e che ti gira intorno ; il muscolo a camminare ti si contrae quasi ti venisse un crampo. AZZ E' SCIATALGIA.
:scassat:
 
?

...

Guest
Deciso ha scritto:
Quando una semplice influenza ti regala una bella sciatalgia!
Appena sceso dal letto guarito (o quasi dall'influenza) ho avvertito come una forte contrattura al quadricipite sinistro un dolore che poi si muove dalla gamba destra a quella sinistra e che ti gira intorno ; il muscolo a camminare ti si contrae quasi ti venisse un crampo. AZZ E' SCIATALGIA.
:scassat:

sei andato dal medico? Che cura ti ha dato? Generalmente una 10ina di sedute di FKT (Fisioterapiche) possono sbloccarti per bene! o-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho fatto 1 puntura di Synacthen ( fra l'altro ho letto in posologia che trattasi di prodotto dopante... lo userò per altre prestazioni!).

Poi oggi ho fatto un massaggio schiatsu che mi ha tirato fuori tutto il dolore da non camminare..ma dice che deve essere e ne farò altre.
Per fisio che intendi? Laserterapia?

P.s. ho comprato anch'io Barbieri. Regge dietro la sella?
 
?

...

Guest
Deciso ha scritto:
Poi oggi ho fatto un massaggio schiatsu che mi ha tirato fuori tutto il dolore da non camminare..ma dice che deve essere e ne farò altre.
Per fisio che intendi? Laserterapia?

P.s. ho comprato anch'io Barbieri. Regge dietro la sella?

Generalmente il trattamento per lobosciatalgia prevede Ionoforesiterapia (con Orudis o Artrosilene, comunque ketoprofene), Tens e massaggi. Si può utilizzare anche ultrasuonoterapia o laserterapia, dipende dalla prescrizione del fisiatra o ortopedico.

OT MODE ON

L'ho comprato ieri pomeriggio, lo provo mercoledi, giovedi, ma penso che tiene. Basta stringere il nastro forte e penso che non c'è alcun problema.

OT MODE OFF
 

Mr. Jones

Pignone
4 Febbraio 2005
149
2
50
Marigliano(NA)
Visita sito
Sicuro che sia sciatalgia? Hai consultato un medico?

Di solito la sciatalgia si manifesta con un dolore a gluteo, femorali e polpaccio che a volte si estende fino al piede (spero di non aver detto una stupidata visto che sono un pò 'fuso' dall' ora legale!), quindi interessa la parte posteriore della gamba e non il quadricipite...
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Mr. Jones ha scritto:
Sicuro che sia sciatalgia? Hai consultato un medico?

Di solito la sciatalgia si manifesta con un dolore a gluteo, femorali e polpaccio che a volte si estende fino al piede (spero di non aver detto una stupidata visto che sono un pò 'fuso' dall' ora legale!), quindi interessa la parte posteriore della gamba e non il quadricipite...

Credo sia sciatalgia per il fatto che purtroppo ho 2 ernie al disco che pur essendo ormai secche ogni tanto quando ho in circolo un'infiammazione (anche maldigola, raffreddore abbastanza forte) fanno sì che vi sia un'infiammazione di qualche altro nervo che porta ad un dolore che spesso mi immobilizza e che gira su tutta la gamba e da gamba a gamba.
E come un morso al muscolo (molto simile al crampo).