Sciatica TERROR

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
42
Aprilia
Visita sito
ciao ragazzi, dunque da circa 2 settimane soffrivo di un doloretto alla sciatica, il quale dopo una gara di mtb è diventato un incubo non permettendomi più di forzare la gamba in allenamento e anche se lo volevo forzare sentivo (oltre al fortissimo dolore dal centro natica fino alla caviglia) un indebolimento della gamba tipo del 20% buono, cosi ho fatto 1 giorno (2 bustine di OKI) ma nulla, poi dopo una altra settimana di incubo tra allenamenti a metà e dolori adesso ho appena fatto 2 giorni di mesulid (2 bustine al giorno) e sto facendo dello stretching mirato, adesso il dolore è passato, ho qualche dubbio, devo fare un altro giorno di mesulid(2 bustine)? posso andarmi a fare un uscita blanda blanda senza forzare? ho paura che se mi alleno mi torna il dolore e ricomincio da capo... vi prego mi dite come comportarmi secondo voi e secondo le vostre esperienze....sono letteralmente terrorizzato da sta sciatica!!!!

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Mi riallaccio a questa discussione chiedendo se mai qualcuno ha sofferto di :

SPE ossia sciatico popliteo esterno.
è un nervo sciatico che passa all'esterno del ginocchio.
grazie a tutti quell iche risponderanno

Io personalmente non ho mai sofferto di questo problema, però so che esistono esercizi specifici per la sciatica, che possono non dico guarire ma almeno combattere e ridurre il problema sì. Chiaramente dovresti affidarti ad un fisioterapista, personal trainer qualificato o medico. o-o

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
ciao ragazzi, dunque da circa 2 settimane soffrivo di un doloretto alla sciatica, il quale dopo una gara di mtb è diventato un incubo non permettendomi più di forzare la gamba in allenamento e anche se lo volevo forzare sentivo (oltre al fortissimo dolore dal centro natica fino alla caviglia) un indebolimento della gamba tipo del 20% buono, cosi ho fatto 1 giorno (2 bustine di OKI) ma nulla, poi dopo una altra settimana di incubo tra allenamenti a metà e dolori adesso ho appena fatto 2 giorni di mesulid (2 bustine al giorno) e sto facendo dello stretching mirato, adesso il dolore è passato, ho qualche dubbio, devo fare un altro giorno di mesulid(2 bustine)? posso andarmi a fare un uscita blanda blanda senza forzare? ho paura che se mi alleno mi torna il dolore e ricomincio da capo... vi prego mi dite come comportarmi secondo voi e secondo le vostre esperienze....sono letteralmente terrorizzato da sta sciatica!!!!

Ciao!
Anzitutto occorre capire se si è trattato di "sciatica" oppure no; devi andare dal tuo medico e spiegargli dove avevi (o hai ancora...:mrgreen:) dolore, è impossibile fare una diagnosi a distanza.
Se la sintomatologia è suggestiva occore fare una RMN della colonna lombo-sacrale.
Lo stretching "mirato" (a cosa? consigliato da chi?) non lo farei.
Così pure gli antifiammatori li lascerei stare, altrimenti non capisci più se il dolore è rientrato o è solo sopito.
Finchè non hai capito di cosa si tratta io sospenderei la bici, se sei onesto con te stesso capisci anche tu che è la cosa migliore da fare...so che non è facile, ma la salute viene prima di tutto:cry:
Tranquillo vedrai che si risolve!

Tommaso

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Ciao!
Anzitutto occorre capire se si è trattato di "sciatica" oppure no; devi andare dal tuo medico e spiegargli dove avevi (o hai ancora...:mrgreen:) dolore, è impossibile fare una diagnosi a distanza.
Se la sintomatologia è suggestiva occore fare una RMN della colonna lombo-sacrale.
Lo stretching "mirato" (a cosa? consigliato da chi?) non lo farei.
Così pure gli antifiammatori li lascerei stare, altrimenti non capisci più se il dolore è rientrato o è solo sopito.
Finchè non hai capito di cosa si tratta io sospenderei la bici, se sei onesto con te stesso capisci anche tu che è la cosa migliore da fare...so che non è facile, ma la salute viene prima di tutto:cry:
Tranquillo vedrai che si risolve!

Tommaso

rispondendo a giovagiov hai risposto anche alle mie domande.

visto che sento pizzicare sempre l'esterno ginocchio.. e la chiappa, meglio che sospendo la bici, inoltre meglio che non prenda antifiammatori anche se stamattina ero tentato...

VOLEVO FARE PILATES... ma non so se fa bene..
la lombosacrale l'ho fatta, aspetto l'elettromiografia.

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Eviterei ulteriori farmaci ed inizierei ad allenarmi in modo molto tranquillo a giorni alterni. Nei giorni di riposo streccing e joga. Se proprio vuoi puoi assumere prodotti omeopatici, ovviamente sotto controllo medico
ciao